Come usare le Note di iPhone in maniera intelligente

Come usare le note di iPhone

Se tante volte ti sei chiesto come usare al meglio il tuo iPhone e come sfruttare l’iphone al massimo delle sue potenzialità, sicuramente usare le note è essenziale in quanto è un app nativa dello smartphone e come tutte le app native sono sviluppate in maniera ottimale. Tenendo conto che questa app viene usata per trascrivere notizie, il più delle volte si rivela fondamentale per annotare brevi idee e per non perdere taccia delle tue cose.

Funzionalità

Potresti pensare di creare una nota protetta da password e annotare le tue spese ricorrenti, potresti annotare i tuoi obiettivi e tenere traccia delle cose che hai svolto e quelle che ancora hai da fare.

Se ancora non sai come impostare i tuoi obiettivi te ne parlo qui.

Tornando alla note, ti comunico che io adoro questa funzione dell’elenco a cerchi che si attiva premendo sul cerchio presene in ogni nuova nota, questa funzione ti permette di selezionare quando hai svolto un compito. Altra funzione interessante e quella di inserire delle immagini in una nota o addirittura disegnare a mano qualche cosa di interessante.

Se usi questa app su iPad posso garantirti che l’uso dei disegni con l’apple pencil è veramente straordinario.

Le Cartelle

Non dimenticare che puoi inserire delle cartelle in cui archiviare le varie note in base alla loro categoria.
Io uso tantissimo le cartelle, mi aiutano a tenere organizzate le varie note, dividendo le note professionali da quelle di uso quotidiano come la lista della spesa di casa.

Alla fine dei giochi ci sono tante app che ti permettono di fare uso di note come per esempio “Evernote” ma a mio avviso quella nativa è veramente ottima.

Icloud

Altro fattore importante è la conservazione delle note, come ban saprai Apple vuole che tu non predi niente e che hai sempre tutto sotto mano, qualsiasi dispositivo tu abbia in mano.
A patto che sia un dispositivo targato Apple, perchè il loro è un ecosistema che funziona benissimo ed apprezzerai il fatto di avere più dispositivi connessi tra loro.

Conclusioni

Se hai trovato interessante questo articolo ti invito a lasciare un commento qua sotto e a condividere il post sulla tua pagina facebook, se invece come me ami approfondire l’uso dell’iPhone, ti invito a restare aggiornato sul mio blog , alla sezione informatica, perchè troverai sempre spunti interessanti su come migliorare l’uso del tuo iPhone.

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento