Come identificare i tuoi Valori

come identificare i tuoi valori

Come identificare i tuoi Valori


Se sei finito su questo articolo, molto probabilmente sei alla ricerca dei tuoi valori fondamentali.In un mio vecchio articolo che trattava come raggiungere il successo, ti ho accennato l’importanza dei valori per progredire nella vita. Anche se credi che non siano poi così importanti, voglio sottolinearti che qualsiasi cosa tu faccia la fai seguendo quelli che sono i tuoi valori.

Sono sicurissimo che non agiresti mai a danno di qualcuno se i tuoi valori sono l’onestà e l’integrità.

Purtroppo, troppe volte e troppo spesso incappiamo in persone che pur di raggiungere i loro obiettivi, sono pronti a fare qualsiasi cosa.

Io spero vivamente che tu non rientri in questa categoria di persone, perchè io non intendo aiutare e promuovere gente che è mossa dal solo scopo di fare denaro a danno di terzi, anche perchè devi sapere che nella vita si ottengono molti più risultati seguendo la regola del Win-Win, se non la conosci te ne parlo in questo link.

Detto questo in un vecchio libro, ma ancora attuale per i concetti, ho letto un paragrafo che riportava un modo per identificare i tuoi valori attraverso l’uso di una domanda specifica.

Il libro in questione si chiama “Cambia vita in sette giorni” ti rimetto il link a questo indirizzo, lo trovi su Amazon per pochi euro.

La domanda è la seguente:

Cosa fareste se la fine del mondo fosse tra una settimana ?

ORA se anche tu come me provi a rispondere con estrema sincerità a questa domanda ti accorgi che molto probabilmente i tuoi valori sono ben diversi da quelli materiali.

Nessuno di voi risponderebbe di volere un auto nuova in questo arco di tempo o un viaggio in un luogo deserto. Con molta probabilità quello che desideri è passare il tuo tempo con le persone che AMI.

Questo aspetto si lega molto al tema del denaro.
Se ci rifletti bene nessuno vuole il denaro per quello che è realmente, ma per quello che il denaro offre.

Approfondisci l’argomento nel mio post dedicato, in questo voglio concludere aiutandoti a definire i tuoi valori.

Esercizio pratico

  1. Riservati 30 minuti di tempo prima di coricarti per interrogarti sul quesito che hai letto in alto.
  2. Annota tutti i tuoi valori più profondi e conservali in un luogo al quale puoi accedere spesso, lo smartphone oggi è il contenitore per l’eccellenza di tutte queste informazioni. Se non sai come usare Note di iPhone te ne parlo in questo post.
  3. Dopo aver elencato i tuoi valori rileggili di tanto in tanto e aggiornali una volta al mese. Se credi che qualche tuo valore sia cambiato e bene toglierlo dalla lista, l’essere umano è sempre in continua evoluzione e quello che siamo stati ieri oggi è già passato.

Conclusioni

Se ti è piaciuto questo post ti chiedo di lasciare un commento e di condividerlo con il pulsante che trovi in alto a sinistra sulla tua pagina facebook, se sei interessato al libro che ti ho accennato a questo link lo trovi. Ti saluto e ti auguro buona vita!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

2 commenti su “Come identificare i tuoi Valori”

Lascia un commento