Dove scappare senza soldi

Sharing is caring!

Dove scappare senza soldi

Dove scappare senza soldi

Dove scappare senza soldi è una domanda che attanaglia parecchia gente, in quanto l’idea di scappare è spesso correlata con la mancanza di felicità nel momento presente e nel luogo presente. Credo che in diverse occasioni mi sono chiesto se ero nel posto giusto o nel posto sbagliato, se questa era la mia vita ideale o quella di qualcun’altro ! Credo di essere giunto alla conclusione che chi si chiede dove scappare senza soldi lo fa per un semplice motivo.

Mancanza di decisione

Questa è la ragione principale che attanaglia la mente di chi si chiede dove scappare senza soldi. Quando sei alla continua ricerca di un nuovo posto in cui andare vuol dire che ti senti insoddisfatto e capire le ragioni di questa tua insoddisfazione ti aiuterà a dirigere meglio le tue scelte. Ho trattato in questo articolocome scappare dall’italia senza soldi” che è un altro estratto del mio pensiero sulla questione di andare via dall’italia, ti consiglio di leggerlo prima di proseguire.

Dove scappare senza soldi

I luoghi potrebbero essere svariati, dalla casa di un amico lontano al viaggio in capo al mondo. Spesso chi decide di partire lo fa senza ponderare bene ogni aspetto della sua esistenza e senza programmare in anticipo eventuali problemi che la sua decisione potrebbe comportare. Ad ogni modo voglio darti un consiglio che a me è servito tanto, ed è il seguente:

– Segui il tuo Cuore –

Quando ti assicuri di seguire il tuo cuore, difficilmente sbagli. Come nelle questioni amorose, anche scappare via deve essere una decisione dettata dal cuore. Spesso a muoverci sono i nostri valori.

Dove scappare senza soldi

Come scappare senza soldi

Lo so tutti vorremmo scappare senza il becco di un quattrino, eppure il fattore economico non è un dato da trascurare in quanto senza soldi non arrivi lontano ! Avere un budget a disposizione ti permette di sopravvivere in tempi bui come la mancanza di un occupazione temporanea. Potresti pensare di avviare il tuo progetto imprenditoriale online. Questo ti permetterebbe di lavorare in qualsiasi parte del mondo e di slegare il tuo tempo dal denaro.

Come si diventa imprenditori

Se ti interessa l’argomento ne ho parlato meglio un questo articolo che spiega le sostanziali differenze tra un imprenditore e un dipendente.

Come si sceglie dove scappare senza soldi

La scelta del luogo deve essere fatta basandosi su alcuni dati essenziali come le condizioni economiche del paese, la difficoltà di accesso alla documentazione, il fattore lingua che spesso è l’ostacolo maggiore per chi cambia paese e la tua forza di volontà che dovrà adattarsi ad un contesto completamente nuovo e a te sconosciuto.

Dove scappare senza soldi

Come tagliare i ponti

L’unico modo per tagliare i ponti è quello di decidere che non tornerai sui tuoi passi e che a qualsiasi costo tu sarai determinato a rimanere nella condizione che ti sei prefisso in fase di partenza. Spesso anche il non decidere è decidere. Il più grande filosofo d’america di tutti i tempi “Jim Rhon” una volta disse che potresti non decidere se partire o meno, fino all’istante in cui il tuo treno partirà e in quel caso avresti comunque fatto la tua scelta.

Conclusioni ed approfondimenti

Mi auguro che questo breve articolo possa darti la giusta motivazione per decidere dove scappare senza soldi e vorrei salutarti invitandoti a dare uno sguardo a questo testo che parla di vita.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares