Insicurezza come superarla

Insicurezza come superarla

Insicurezza come superarla

Insicurezza come superarla

Con questa guida voglio finalmente rendere omaggio a tutte quelle persone che come me si sono trovate in difficoltà a causa della loro insicurezza. Generalmente chi soffre di questa patologia tende a camminare con la schiena curva e tiene la testa bassa. Questo perché il corpo riflette sempre il tuo stato d’animo attuale. Viceversa una persona sicura di se tenderà a camminare in maniera pacata e con la schiena ben dritta.

Come si supera l’insicurezza personale

Gran parte delle convinzioni autolimitanti ci sono state inflitte dai nostri genitori e degli affetti più cari in tenera età. Devi sapere che quello che sei oggi è il risultato di un condizionamento mentale che ti è stato inculcato da quando sei nato.

La mente di un bambino

Quando sei nato eri un contenitore completamente vuoto. Non sapevi cos’era la paura, non sapevi cos’era il rimorso, il rimpianto, la vergogna e tutte quelle emozioni che oggi vivono in te e ti tengono incatenato in una prigione mentale che non ti permettere di essere quello che sei.

Siamo tutti energia pura

L’uomo è la creatura più straordinaria dell’universo. Siamo stati capaci di creare la realtà attuale grazie a quei pochi uomini che sono passati alla storia come dei veri visionari. Invenzioni come l’elettricità, il telefono e la radio, sono soltanto una minima parte di quello che l’uomo è in grado di realizzare. La domanda che dovresti porti è: Come mai io mi sento insicuro in un mondo che invece si evolve continuamente?

La paura

Ho trattato questo tema in un articolo che ti invito a leggere. Lo trovi qui. Ma oggi voglio parlare della tua insicurezza e di come superarla, invitandoti a riflettere sugli aspetti che ti tengono in trappola.

Quello che pensi conta molto

Tutti abbiamo dei pensieri che vagano per la nostra mente. Ma non tutti i pensieri sono cosa buona per la tua vita. Il mondo è pieno di gente che vive preoccupandosi di qualcosa che molto probabilmente non accadrà mai. I pensieri che vivono nella tua mente, qualche volta ti aiutano e qualche altra ti distruggono. Voglio invitarti di vero cuore a leggere questo libro per chiarirti le idee.

Insicurezza come superarla

Cosa pensi di te stesso

Quando ti relazioni con il mondo esterno in genere lo fai seguendo quelli che per te sono dei principi morali ed etici. Spesso abbiamo la tendenza ad alimentare nel prossimo quella che è per noi una forma di sarcasmo senza limiti. Cerco di spiegarmi meglio: Se qualche volta un tuo conoscente si è preso il lusso di usare del sarcasmo nei tuoi confronti, questo atteggiamento non ha fatto altro che alimentare in te una carenza di autostima.

L’influenza negativa

Tutti i giorni siamo bombardati da ogni forma di influenza. Spesso anche chi ci vuole bene ci fa del male senza rendersene conto. Quello che mi sento di consigliarti per aumentare la tua sicurezza e aiutarti a capire come superarla, è questo: Devi renderti invulnerabile alle opinioni altrui. La gente continuerà a deriderti, ma tu non demordere va per la tua strada. Usa quello che nel mio libro “Il viaggio della vita” definisco “ascolto selettivo“. Usando questo approccio riuscirai finalmente ad allontanare il parere esterno dalla tua filosofia di vita.

Come superare l’insicurezza

Il viaggio che ti condurrà verso la sicurezza è fatto di continue sfide quotidiane e sono proprio queste sfide a spronarti a fare meglio la prossima volta. Cerca di non finire nella trappola dell’inerzia, restando paralizzato nella tua zona di comfort.

La vita è un viaggio che va vissuto con la propensione all’evoluzione, mai in retromarcia

Come si sviluppa il carattere

Pare che un carattere forte derivi da una personalità vincente. Ma allora quindi come si ottiene questa dote ? E’ un dono innato o è il frutto di anni di lavoro su te stesso ? Segui i prossimi articoli per non perderti ulteriori informazioni inerenti alla crescita personale e non dimenticare di iscriverti alla mia newsletter gratuita.

Insicurezza come superarla

L’insicurezza è ladra di sogni

Concludo invitandoti a riflettere sul titolo di questo mio ultimo paragrafo. Perché se oggi ti ho parlato di insicurezza e di come superarla è perché voglio che torni a sognare !

Non lasciare che l’opinione altrui offuschi la tua voce interiore, ascolta sempre il tuo cuore lui in qualche modo sa cosa vuoi realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
Steve Jobs

Come posso aiutarti

L’autostima e l’insicurezza sono due strade che portano in direzioni diverse. Nelle mie consulenze via Skype o in ufficio ne parliamo spesso abbondantemente. Se sei interessato a scoprire quali sono gli errori comuni per evitare di cadere nella trappola del fallimento personale, ti invito a compilare il modulo sottostante per prenotare la tua consulenza personale.

P.S.
Ricevo parecchie richieste. Quindi ti consiglio di pazientare senza inviare ulteriori richieste, non accorcerà i tuoi tempi di attesa.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento