Come faccio a sapere quanti debiti ho

Sharing is caring!

Come faccio a sapere quanti debiti ho

Come faccio a sapere quanti debiti ho

Come faccio a sapere quanti debiti ho è davvero una domanda ricorrente, ma se oggi sei tra quelli che se la pongono senza pregiudizi sei sulla strada giusta. Nascondere la testa sotto la sabbia non è proprio il tipo di reazione che dovresti assumere. Spesso la situazione è migliore di quanto tu possa temere. Cercare di nascondere il problema, non lo farà sparire. Il primo passo per che devi compiere per capire come fare a sapere quanti debiti hai, è quello di interrogarti su tutti i prestiti che hai richiesto sino ad oggi e quale di questi TU hai evitato di pagare(nel caso l’avessi fatto). Ti consiglio quindi di stilare una lista simile a questa che ti presento qui sotto per meglio orientarti a capire quanti debiti hai.

La mia lista personale per scoprire come faccio a sapere quanti debiti ho

Tutti abbiamo sperimentato nella vita l’essere indebitati. Purtroppo è una condizione alquanto comune. L’industria del commercio ci vuole sempre più interessati ai loro prodotti che ci “migliorano la vita” e spesso per renderci la vita migliore c’è la rendiamo un inferno iniziando a spendere del denaro che non abbiamo, per cose di cui non abbiamo bisogno. Se sei tra quelli che credono di avere realmente bisogno di quanto hanno acquistato, complimenti , lo ero anche io. Poi un giorno leggendo un libro che si intitola “mai più debiti” ho capito che ero finito nella trappola del grande commercio e che il mio indebitamento era una forma di dipendenza.

Come il risolvere il tuo problema col debito

Quando inizi a renderti conto che indebitarti non fa altro che mettere il tuo portafoglio nelle mani dei tuoi creditori, arrivi alla conclusione che l’unica maniera per uscirne è smettere di contrarre nuovi prestiti. Allen Carr nel suo bestseller l’ha veramente spiegato con parole semplici è io oggi sono finalmente libero da questa schiavitù. Ma adesso veniamo al dunque.

Eccoti la mia lista per uscire dai debiti

Come faccio a sapere quanti debiti ho

Se vuoi riceverla in un formato modificabile compila il form qui sotto e specificami nella richiesta “lista dei debiti

Come usare la lista per capire come faccio a sapere quanti debiti ho

Questa semplice lista è tutto quello che ti occorre per tirarti fuori dai debiti. L’ho tratta dal libro di Allen Carr e mi è stata di enorme aiuto. Voglio spiegarti brevemente come compilare i campi a tuo vantaggio.

Nella prima colonna scrivi il motivo della tua richiesta di prestito. Questo semplice passo ti aiuterà a capire perché l’hai contratto.

Nella colonna successiva scrivi il nome della società di credito che ti ha prestato del denaro.

Nella prossima scrivi l’esatto ammontare di debito residuo in forma capitale (senza interessi)

Nella prossima colonna annota il tasso di interesse che stai pagando sul prestito in questione. Se non lo conosci, puoi aiutarti scavando nella documentazione contrattuale.

Nella colonna successiva annota la rata mensile pattuita.

Come faccio a sapere quanti debiti ho

Come interpretare i dati

Una volta annotati tutti i prestiti contratti devi semplicemente dare una priorità di estinzione a quei prestiti che hanno un tasso d’interesse maggiore, rispetto a chi ti ha prestato del denaro con meno interessi. Ricordati che il segreto per uscirne è di non contrarne di nuovi. Includi nella lista anche il denaro che usi con la tua carta di credito ! Purtroppo prendere in prestito del denaro con carta di credito è pur sempre una forma di debito.

Conclusioni ed approfondimenti

Se ti stai ancora chiedendo come faccio a sapere quanti debiti ho allora non posso che invitarti a metterti in lista d’attesa per richiedermi una “consulenza strategica” mirata all’approfondimento della tua situazione personale. Qui sotto il modulo per farne richiesta.

Se questo articolo ti è piaciuto ti invito a lasciarmi un commento qui sotto e a condividerlo sui tuoi canali social attraverso i pulsanti alla tua sinistra. Non dimenticarti di iscriverti alla mia newsletter Gratuita per non perdere i prossimi articoli.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Questo e altri articoli di finanza personale gratis per te.

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares