Crescita personale

Sharing is caring!

Crescita personale

Crescita personale

Crescita personale è un tema così ampio e così pieno di punti da chiarire che vale la pena scrivere un intero articolo. Leggi questo post fino alla fine per scoprire questo magico mondo.

Crescita personale cos’è

Quando parliamo di crescita personale lo facciamo in riferimento al nostro essere. Quella che io definisco crescita personale altro non è che il continuo e costante miglioramento di se stessi. Per metterla in termini semplici, sperimentare la crescita personale ci spinge a chiederci ogni giorno, come posso essere migliore?

Riflessioni sulla crescita personale

Qui di seguito una serie di riflessioni sulla crescita personale.

Che cos’è la crescita personale:
è un sistema di autovalutazione personale per misurare i progressi quotidiani al fine di ottenere il miglior’risultato possibile da te stesso.

Che cosa NON è la crescita personale:
non è un libro, non è un manuale, non è un pensiero, non è un viaggio breve.

Crescita personale

Crescita personale significato

Avendo analizzato cos’è la crescita personale e cosa NON è, cerchiamo adesso di dargli un significato autorevole. Quando si parla di questo argomento le persone credono che ci si riferisca ad un qualcosa che si pratica una sola volta e dopo se ne può stare tranquilli. Come ho già scritto nel paragrafo precedente la crescita personale è un viaggio infinito.

Quanto puoi crescere personalmente e professionalmente

A questa domanda l’unica risposta che mi sento di darti è:

Più che puoi!

E non è una risposta che mi sono inventato io ma è tratta da uno dei best seller del grande Jim Rhon, più nello specifico e tratta dal suo libro che si intitola “il puzzle della vita“. E’ un vero capolavoro, dalla prima all’ultima pagina. Quindi quando ti chiedi quanto puoi migliorare, fa in modo che la riposta sia sempre, più che posso!

Percorso di crescita personale

Tutti facciamo un percorso che sia di crescita e/o di vita spirituale o semplicemente di vita vissuta, ogni uno di noi farà la sua strada. Oggi non sono l’unico che si propone come formatore personale in italia e non sono l’unico che svolge insieme ai suoi allievi un percorso di crescita personale. Ma per mia fortuna il fatto che esista una concorrenza è il chiaro segno che esiste un mercato fatto di persone che come te vogliono migliorare e al di là dei benefici economici che io possa trarre dall’insegnarti un miglioramento nella tua vita, quello che veramente mi riempie il cuore di gioia è saperti più felice e meglio motivato nella vita di tutti i giorni.

Formazione professionale

La formazione professionale è un tema delicato e va perseguito con la stessa perseveranza che metti nel migliorare te stesso. Ho scritto tanto nella mia categoria “management” a titolo completamente gratuito e se dovesse interessarti dagli un occhiata.

Come posso migliorare

Ho cercato tante volte questa frase in rete senza trovare alcun consiglio valido così ho iniziato a sperimentare quello che ha fatto la differenza nella mia vita e oggi voglio davvero regalarti il miglior consiglio che un uomo possa esprimere senza interesse:

Vivi la TUA vita a modo TUO, indossa il miglior sorriso che hai e trova la tua strada. Sperimenta, sbaglia cadi e rialzati un altra volta perché è soltanto commettendo errori che arriverai a comprendere cosa è giusto per te e cosa invece non lo è affatto. Il buon Marco Montemagno nel suo libro “Codice Montemagno” ha scritto che la velocità che riesci a sostenere è data sempre dal tuo anello più debole. Trovalo, rafforzalo e metti il turbo alla tua vita.

Crescita personale

Come posso aiutarti

Da tempo ormai le mie consulenze via skype e dal vivo sono un mantra per chi vuole un primo contatto con la crescita personale e questo non è che l’inizio di un percorso che potrebbe durare una vita intera. Ti invito a compilare il modulo sottostante per metterti in lisa d’attesa. Scrivi nel campo del messaggio il motivo della tua richiesta e non appena troverò il tempo riceverai una mia risposta.

Conclusioni ed approfondimenti

Il mio è un blog davvero ricco di materiale a titolo gratuito, se ancora non l’hai fatto mettiti alla ricerca del tema che ti interessa e scopri se quello che ho scritto può esserti d’aiuto. Quello che davvero vorrei tu comprendessi è che la vita assume il significato che TU gli dai.

Perché non vivere quindi una vita piena di significato e non abbandonare quella monotona routine di cose che non ami fare?

La scelta è tutta tua e come sempre, decidere fa sempre tutta la differenza quando si tratta della tua VITA.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares