Incapacità di prendere decisioni

Incapacità di prendere decisioni

Incapacità di prendere decisioni

Incapacità di prendere decisioni e bassa autostima vanno sempre di pari passo. Leggi questa guida fino all’ultima parola per migliorare la tua autorevolezza e la tua capacità di prendere decisioni in maniera efficiente.

Come migliorare l’autostima

Se ti stai dilettando nella pratica di migliorare la tua capacità di prendere decisioni quello che ti consiglio di fare è leggere questo articolo che ti sprona a migliorare la tua autostima. Il semplice fatto di credere di più in se stessi ti metterà nella condizione di progredire nella vita.

Situazione di stallo significato

Quando ti chiedi da dove viene la tua incapacità di prendere decisioni immediatamente entri in una condizione di stallo, che nello specifico significa rendersi immune al progresso. Tutto quello di cui hai bisogno e un briciolo di sicurezza in più, se ti va puoi approfondire l’argomento qui.

Incapacità di prendere decisioni

Libri sulla procrastinazione

Non ho trovato tanto materiale da sottoporre alla tua attenzione in tema di “incapacità di prendere decisioni” ma quello che posso consigliarti è la lettura di un testo che si intitola “riconquista il tuo tempo” di Andrea Giuliodori. L’autore ha dedicato una parte importante del suo libro proprio alla procastinazione e un intero capitolo alle tecniche che ti aiuteranno a superare la tua incapacità di prendere decisioni. Io stesso in via del tutto gratuita ho scritto un articolo che si intitola “la strada del successo” che trovi qui, è un valido aiuto al miglioramento e alla decisione.

Smettere di procrastinare

Strettamente correlato alla tua capacità di prendere decisioni c’è lo smettere di procastinare. L’unico metodo efficace contro questa malattia è l’azione. L’azione batte 10 a 1 la conoscenza. Conoscere qualcosa e non applicarla è realmente una cosa stupida. A volte basta fare il primo passo per smettere di procastinare per sempre.

Come sconfiggere la pigrizia

C’è da ammetterlo siamo tutti un pò pigri, l’evoluzione della tecnologia non ci ha aiutati affatto. Ho ampiamente parlato di questo argomento in un articolo che ti invito a leggere con calma qui. La pigrizia è nemica del progresso, per dirla a modo mio, non arriverai in cima alla montagna restando seduto ai suoi piedi. Trova quello che ami fare e dedicati con tutto te stesso al miglioramento costante.

Organizzare il tempo

Strettamente legato alla tua incapacità di prendere decisioni c’è la mancanza di organizzazione. Spesso a bloccarci sono i mille impegni che non sappiamo gestire saggiamente. Ho da poco appreso quella che è la tecnica della clessidra, che ho sapientemente trovato nel libro di Dale Carnegiecome vincere lo stress e vivere felici“. Quando ti focalizzi sullo svolgimento di una singola attività per volta di colpo l’ansia svanisce e tutto rallenta.

Incapacità di prendere decisioni

Come posso esserti utile

Ho scritto una vagonata di informazioni a titolo gratuito nel mio blog, non approfittarne sarebbe una follia. Oltremodo se tutto questo non dovesse bastare, nel poco tempo che ho a disposizione offro un servizio di consulenza via skype e/o in uno dei miei uffici su Napoli. Ti lascio a seguire un modulo che puoi usare per metterti in lista d’attesa. Ti chiedo di specificarmi quali sono le tue problematiche e di approfondire le tue domande a questo link.

Conclusioni ed approfondimenti

Oggi abbiamo parlato dell’incapacità di prendere decisioni, di situazione di stallo, di libri sulla procrastinazione e di come sconfiggere la pigrizia. Se hai trovato interessante questo articolo ti invito a scrivermelo nei commenti qui sotto e a condividerlo suoi tuoi canali social utilizzando i bottoni alla sinistra del tuo articolo (da smartphone puoi ruotare il display, altrimenti non si vedono). Non dimenticarti di iscriverti alla mia newsletter gratuita e non perderti il prossimo articolo di domani ! Il tema è davvero interessante.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento