Quale fornitore di energia elettrica conviene

Sharing is caring!

Quale fornitore di energia elettrica conviene

Quale fornitore di energia elettrica conviene

Quale fornitore di energia elettrica conviene è davvero un quesito interessante specie se quello attuale non ti soddisfa. Leggi questa guida fino alla fine e scopri quale fornitore di energia elettrica conviene.

P.S.
Alla fine troverai un CODICE da usare per ottenere un consistente sconto in fattura per 12 mesi.

Gestori energia elettrica

Tra i tanti gestori di energia elettrica in circolazione spesso ci si affida a quello che si ritiene essere il migliore sul mercato. Questo non sempre avviene per una scelta economica ma semplicemente per conoscenza del brand. Enel Energia è quasi sempre la scelta più gettonata quando si tratta di nuove attivazioni. Io stesso alla mia prima attivazione contrattuale ho scelto questa compagnia per l’erogazione dell’energia elettrica.

Cambio gestore energia elettrica

Alla domanda quale fornitore di energia elettrica conviene ho dato una risposta che è la migliore in termini di costi complessivi. Attualmente a casa sto usando l’energia Green del fornitore Sorgenia. Questa scelta è la terza dopo due tentativi vani. Come ti ho accennato a casa l’allaccio è avvenuto con Enel Energia, successivamente dati gli alti costi al KW ho scelto di passare a Eni e non contento per i costi di gestione sono finito su Sorgenia.

Quale fornitore di energia elettrica conviene

Conviene enel energia o enel servizio elettrico

Ti riporto questo quesito per farti notare quanto sopra ti ho già esposto. Spesso la scelta ricade solo su questo gestore perché è stato il primo che ha portato l’energia nelle nostre case. Come Telecom ha realizzato il network che collega i nostri telefoni (e oggi non è più di proprietà italiana) così Enel ha dominato il mercato dell’energia.

Miglior gestore energia elettrica

Quale fornitore di energia elettrica conviene, porta alla conclusione che si è alla ricerca del miglior gestore dell’energia elettrica. Voglio darti le mie motivazioni e poi enunciarti quello che per me ha fatto la differenza.

La Cortesia degli operatori

Con Eni ho avuto una pessima esperienza, ho telefonato svariate volte (più di dieci ) in diversi periodi per ottenere uno sconto che mi avevano promesso in fase di sottoscrizione del contratto. Alle mie tante lamentele con 4 mesi di ritardo ottengo il famigerato sconto in fattura.

I Costi di gestione

Come saprai tutti i gestori applicano dei costi che si vanno ad aggiungere al costo per KW dell’energia elettrica. Sia Enel Energia che Eni mi hanno massacrato con i loro costi fissi di gestione mensili.

La soluzione è arrivata con SORGENIA, compagnia seria ed affidabile sia in termini di assistenza al cliente che nell’operatività quotidiana. Pensa che con l’app mobile puoi comunicare la lettura a fine mese e poi dimenticartene. Loro ti fatturano sempre quello che consumi e mai una STIMA.

Quale fornitore di energia elettrica conviene

Cambiare gestore energia elettrica penali

Prima di passare da Enel energia ad Eni avevo il timore che mi potessero applicare delle penali per la chiusura del contratto. Ho approfondito e con mio estremo piacere ho scoperto che il mercato libero non impone alcuna penale di chiusura per passaggio ad un altro gestore. Quindi se stai valutando l’ipotesi di cambiare gestore puoi dormire sogni tranquilli.

Come cambiare gestore energia elettrica

Se ti stai chiedendo ancora quale fornitore di energia elettrica conviene ti consiglio di rivolgerti a SORGENIA. Le procedure per passare da un gestore all’altro sono quasi sempre svolte dalla nuova compagnia. Tutto quello che ti occorre e il numero del POD che trovi in fattura e tutti i tuoi dati personali.

Conviene cambiare gestore energia elettrica

Cambiare gestore dell’energia elettrica conviene senza ombra di dubbio, specie se come me tu sei alla ricerca di compagnie oneste e con un prezzo di mercato conforme alle aspettative. Leggi sempre il contratto anche se questo dovesse mettere a dura prova la tua vista. Gioverai della riduzione dei costi e della serenità del nuovo fornitore.

Cambio fornitore energia elettrica morosità

Se ti stai chiedendo cosa comporta il tuo cambio di gestore quando TU hai una situazione di morosità nei confronti del vecchio gestore, ti consiglio di leggere quanto segue:

La legge attualmente in data odierna 20/09/2019 consente al vecchio gestore di richiedere al nuovo gestore di applicare un corrispettivo denominato CMOR nella tua ultima fattura emessa. Bada bene il vecchio fornitore deve rispettare una serie di parametri obbligatori prima di avvalersi di tale diritto. Uno di questi è l’invio di una raccomandata A/R che ti invita al saldo di quanto dovuto (caso contrario si fa presente che ti sarà applicato questo corrispettivo sul nuovo gestore in corso).

Il mio omaggio per te

Voglio ringraziarti per aver letto con piacere questa guida e voglio regalarti il mio CODICE AMICO per ottenere uno sconto in fattura di 35€ dilazionato in 12 mesi solari.

Il mio codice amico per il gestore SORGENIA è :

CiroM130656

Utilizza questo codice in fase di sottoscrizione del contratto sia online che telefonicamente e vedrai riconoscerti in fattura lo sconto promesso. Voglio essere sincero con te, un vantaggio l’avrò anche io ma questo non conta. Quello che realmente mi interessa è farti scoprire questo nuovo gestore che attualmente è il migliore sul mercato. Ripeto ATTUALMENTE non significa che lo sarà per sempre. Vai sul sito di SORGENIA, leggi le offerte attuali, confrontale con il tuo attuale gestore e godi del vantaggio di un BUONO AMAZON DA 80€ (sempre in base all’offerta corrente).

Conclusioni ed approfondimenti

Oggi abbiamo parlato di quale fornitore di energia elettrica conviene. Se questo articolo ti è piaciuto ti invito a diffondere la notizia presso i tuoi amici e di condividerlo con quante più persone possibili. Se sei qui per la prima volta dai uno sguardo alle mie categorie potremmo avere interessi comuni e potrei esserti di aiuto in Finanza, Management e Crescita Personale.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares