Libri per ritrovare se stessi

Sharing is caring!

Libri per ritrovare se stessi

Libri per ritrovare se stessi

Libri per ritrovare se stessi e tanto altro in un unico articolo di facile lettura. Resta con me fino alla fine di questo post e scopri cosa ti ho riservato.

Imparare a leggere

Partiamo dal presupposto che tutti dobbiamo imparare a leggere, chi più, chi meno. Anche se come me sei un assiduo lettore potresti, sempre chiederti se oggi c’è qualcuno che riesce a fare di meglio. Ieri nel guardare un documentario sulla vita e la filosofia di Bill Gates, mi sono accorto che è un assiduo lettore. Quest’uomo riesce a divorare centinaia di libri e porta sempre con se una borsa piena di tutti i testi che lo incuriosiscono.

Libri da leggere

Partendo dal presupposto che non sono un amante dei romanzi tra i libri per ritrovare se stessi , quelli che ti consiglierò di seguito sono solo quelli che fanno parte del mio bagaglio di conoscenze e di conseguenza quelli che mi hanno fatto progredire.

Libro N. 1
i soldi fanno la felicità” di Alfio Bardolla

Libro N. 2
il puzzle della vita” di Jim Rhon

Libro N. 3
come vincere lo stress e vivere felici” di Dale Carnegie

Con la lettura di questi tre libri potrai iniziare il tuo cammino di crescita personale ed economica. Ritengo che questi libri scritti in italiano siano tra i migliori nel loro genere, sia chiaro non sono gli unici.

Libri per ritrovare se stessi

Stili di apprendimento

Quando inizi a dedicare parte del tuo tempo all’apprendimento, ti accorgi che il tuo cervello inizia ad assorbire informazioni alla velocità della luce. Avrai sicuramente sentito che il cervello come il corpo va tenuto in allenamento. Quindi perché non cominciare subito?

Processo di apprendimento

Ricordo come se fosse ieri il primo libro che ho letto. Ci ho messo un pò ma alla fine quando l’ultima pagina si è presentata mi sono veramente commosso. Mai nella mia vita avevo letto un libro con tanta costanza e con tanto piacere. C’è da dire che ero lento e non lo sapevo. Quello che devi sapere è che il processo di apprendimento è strettamente correlato alla tua capacità di lettura. Come al solito la pratica vince sempre.

Una forma di investimento

Se sei un mio assiduo lettore mi conosci bene. Gli investimenti mi appassionano un sacco e non molto tempo fa ho parlato di un particolare tipo di investimento che è quello che tu fai in te stesso. Ti consiglio di approfondire la lettura di questo articolo, perché anche questo argomento rientra tra i libri per ritrovare se stessi.

Metodo per memorizzare velocemente

Un modo per imparare in fretta e quello di conoscere la materia che stai studiano. Devi sapere che ogni settore ha il suo gergo e ci sono molte parole che hanno senso soltanto se stiamo parlando di quello specifico argomento. Parole come ROI, ASSET e CAPITAL GAIN, sono spesso usate in tema di investimenti e/o argomenti correlati al denaro. Quello che mi sento di dirti è di essere sempre curioso. La curiosità paga in conoscenza e la conoscenza premia in azione.

Libri per ritrovare se stessi
Open book with wine glass on a wooden background

Scrivere un libro

Voglio essere sincero con te, scrivere un libro può solo farti bene. Quando le tue conoscenze sono tante l’unico modo che hai per non perdere terreno e metterle nero su bianco e lasciare una forma di eredità a chi dopo di te avrà la voglia di scoprire cosa hai da dire. Quando scrivi un libro entri nel mondo dell’editoria che oggi è prettamente digitale.

Libri motivazionali

Ho parlato di libri motivazionali in questo articolo che ti invito a leggere in secondo momento e ho parlato di argomenti correlati a questo in un mare di articoli che pubblico su base quotidiana. Se ancora non l’hai fatto visita il menù a tendina del mio blog e scopri cosa ti ho riservato in forma del tutto gratuita.

Il mio premio lettura

Ho da poco introdotto il premio lettura e ci tengo a sottolineare che i vantaggi della lettura sono sempre innumerevoli a patto di comprendere e mettere in pratica quanto stai leggendo. Oggi voglio regalarti un esperienza nuova che è quella di ritrovare te stesso in maniera del tutto gratuita e senza spendere un centesimo.

Il mio segreto

Spesso dedico a me stesso frazioni della giornata dove provo ad ascoltare il mio corpo per sentire cosa ha da dirmi. Tante volte mi sono ritrovato a percepire lievi sensazioni di dolore alle gambe e poi un giorno ho approfondito che il mio lavoro non mi aiuta. Perché passo troppe ore seduto. Tutto questo mi ha permesso di modificare la mia routine quotidiana e oggi per ogni ora che passo seduto, ne passo un altra cercando di stare in piedi.

Conclusioni ed approfondimenti

E’ stato un viaggio lungo e intenso ma ne è valsa la pena, ti ho consigliato tre libri importanti per la tua crescita personale e ti ho dato qualche spunto per iniziare ad apprendere di più e con più frequenza. Se questo articolo ti è piaciuto non esitare a scrivermelo nei commenti qui sotto e se ti va condividilo suoi tuoi canali social. Se ancora non l’hai fatto scopri chi sono a questa pagina e quali sono i miei servizi premium a quest’altra. Non perderti il prossimo articolo in uscita domani 26/09/2019.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares