Come mantenere la calma nei momenti di ansia

Sharing is caring!

Come mantenere la calma nei momenti di ansia

Come mantenere la calma nei momenti di ansia

Come mantenere la calma nei momenti di ansia e in generale ogni giorno della tua vita è davvero importante. Ti invito a leggere questo articolo fino all’ultima parola per scoprire come gestire ansia e stress in modo proficuo.

La pazienza è la virtù dei forti

Tutto parte da una buona dose di pazienza e da un alto livello di autocontrollo. Nel mio articolo su come stare bene con gli altri ho dato qualche accenno a questo argomento che ti invito a leggere qui.

Come stare tranquilli

Tutti siamo esposti a un continuo via vai di informazioni e cose da fare e cercare di capire come mantenere la calma nei momenti di ansia diventa veramente importante specie quando quest’ansia si fa sentire al punto da ingurgitare calmanti per stare meglio.

Quando il perchè è forte il come si trova sempre

Se vuoi realmente capire come mantenere la calma nei momenti di ansia devi partire dal perché ti senti in questo modo. Nel suo libro, “come vincere lo stress e ritornare a vivere” il buon Dale Carnegie lascia evincere quella che è la tecnica della clessidra. Ne ho parlato già un un altro articolo che ti invito a trovare nel mio blog con un pò di calma, ma detto in poche parole, per gestire l’ansia devi imparare a fare le cose una sola volta e una cosa alla volta.

Come mantenere la calma nei momenti di ansia

Come mantenere la calma

Il passaggio immediatamente successivo a quello di ritrovare la calma è quello di imparare a mantenerla. Per riuscire in questo arduo compito devi imparare ad essere assertivo e devi sviluppare empatia verso il prossimo. Quando inizi a guardare le cose dal punto di vista di chi ti sta parlando scopri che esistono anche le sue ragioni e non solo le tue.

Come ridurre lo stress

Ansia e stress spesso sono molto correlati. L’antidoto alla malattia è la tua pace interiore e il tuo focus sul momento presente. Per riuscire a dimezzare lo stress devi realmente eliminare quelle che sono le tue pre-occupazioni e devi vivere in compartimenti stagni di 24 ore. Questo ti aiuterà a smetterla di affannarti per cose future e ti darà una serenità che da tempo avevi dimenticato.

Come trovare la serenità dentro di te

Se quando hai iniziato a leggere questo articolo ti chiedevi “come mantenere la calma nei momenti di ansia“, adesso voglio condurti a scoprire come si ritrova la serenità. Devi sapere che scappare via non ti aiuterà affatto perché l’unica pecca che ti porterai dietro sarà il tuo modo di essere. Quindi se vuoi realmente risolvere il tuo problema di ansia e stress dovrai iniziare a lavorare sulle tue buone abitudini. Leggi questo articolo per approfondire.

Come mantenere la calma nei momenti di ansia

Come fare per non arrabbiarsi

Il trucco per non arrabbiarsi e cercare di resettare i segnali che ti portano ad essere aggressivo. Devi sapere che tutti abbiamo dei punti deboli che se toccati ci fanno scattare come molle dal divano. Analizza i tuoi comportamenti e scopri cosa ti irrita. Metti tutto nero su bianco (magari usa le note di iPhone) e poi trova un modo per contenere le tue reazioni quando questi segnali si ripresentano.

Conclusioni ed approfondimenti

Oggi abbiamo parlato di come mantenere la calma nei momenti di ansia e di come tu puoi controllare il tuo modo di rispondere a certi segnali che io definisco “Allert“. Se questo articolo è stato di tuo gradimento ti invito a scrivermelo nei commenti qui sotto e se ti va puoi iscriverti alla mia newsletter gratuita inserendo i tuoi dati nel modulo a fine articolo.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e qui invece trovi i alcuni dei miei servizi premium.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares