Cosa devo fare per essere felice

Sharing is caring!

Cosa devo fare per essere felice

Cosa devo fare per essere felice

Cosa devo fare per essere felice e per vivere meglio. Se anche tu ti sei chiesto in più occasioni cosa c’è da fare per migliorare la tua qualità di vita, ti do il mio benvenuto. Leggi questo articolo fino alla fine e goditi un premio lettura dal valore inestimabile.

La ricerca della felicità

Che tema scottante, tutti vorrebbero essere felici eppure così pochi lo sono. Spesso neanche il denaro colma questa enorme lacuna. Se ti va puoi approfondire questo tema in questo articolo che ti invito a leggere.

Da dove si comincia

Spesso si cerca la felicità nel posto sbagliato. La felicità non è qualcosa che puoi trovare sullo scaffale di un negozio e non è un articolo che puoi mettere nel carrello e scartare come un regalo di natale il 25 dicembre. Amico mio la felicità è un dono ! che solo tu puoi avere verso te stesso.

La ricerca della felicità

Per il solo fatto che tu oggi sei qui a leggere le mie parole meriteresti un bel sorriso, bada bene non il mio ma il TUO. La scienza conferma che il solo fatto di sorridere (anche senza motivo ) permette al corpo il rilascio di una serie di ormoni denominati, ormoni della felicità, che ti permettono di sentirti felice quindi, passo N. 1 SORRIDI SPESSO.

Cosa devo fare per essere felice

La misura della felicità

E’ la stessa che devi dare all’amore:

“senza misura”

Quando inizi a chiedere a te stesso ma quanto posso essere felice ? Ti poni in una condizione di limitazione enorme, è come chiedere ad un albero quanto ha intenzione di crescere, se questo povero vegetale avesse una voce potrebbe risponderti qualcosa del tipo “ma tu sei veramente così o lo fai apposta?” .

TU meriti di essere felice più che puoi.

Essere felici è una normale condizione di vita, dimenticati di essere nato per soffrire e inizia a riflettere su quanto di buono la vita abbia da offrire e ancora meglio quanto TU puoi dare al prossimo per rendere questo mondo un posto migliore.

Definizione di felicità

Non credo possa esserci una definizione appropriata per la felicità, piuttosto credo che possiamo dare un’importanza a tale argomento, che in una scala da zero a mille, abbia come valore 10.mila.

Metodi per essere felici

La prima cosa che mi sento in dovere di consigliarti è quella di fare un investimento in te stesso e in secondo luogo, imparare a stare bene con gli altri. Potrei consigliarti una serie di libri motivazionali ma mi limito a citartene uno in particolare che è stato per me un valido amico ! Si intitola “7 strategie per la ricchezza e la felicità” di Jim Rhon. Nonostante il titolo possa essere molto presuntuoso, è un capolavoro da leggere e mettere in pratica in via di un cammino di crescita personale più approfondito.

Cosa devo fare per essere felice

Ricetta per essere felici

“Mescola 300gr di farina, 2gr di lievito e 30 gr di uova. Lascia riposare l’impasto. Riprendi l’impasto, stendilo su una teglia 60*40. Cottura 180°C per 30 minuti”

Non ti invito a provare la ricetta in questione perché credo non possa esserti di nessun aiuto nella tua ricerca verso la felicità. Volevo soltanto lasciarti intuire che non esiste una ricetta per essere felici, esiste un cammino che TU hai il diritto e il dovere di percorrere a testa alta.

Fiducia in se stessi

Spesso quello che manca è un pizzico di fiducia in se stessi e un briciolo di autostima in più. Tante volte quello che tu credi di essere non è che la minima parte di quello che potresti realmente essere. Cerca di dare a te stesso la possibilità di crescere individualmente e spiritualmente e donati l’opportunità di vivere una vita da numero UNO. Spesso il campione non è quello più preparato ma quello che CREDE di poter vincere e tu c’è la puoi fare.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e qui invece trovi i alcuni dei miei servizi premium.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti e a quest’altra tutte le domande sui miei servizi e/o prodotti.

Come posso esserti di aiuto

Se già mi conosci sai bene di cosa mi occupo, caso contrario approfondisci e poi ci risentiamo !

Conclusioni ed approfondimenti

Oggi abbiamo parlato di “Cosa devo fare per essere felice” di “crescita personale“, di “ricerca della felicità“, di “ricette per la felicità” e tanto altro. Se questo articolo è stato di tuo interesse, esprimi il tuo giudizio lasciando un commento qui sotto e/o condividilo sui tuoi canali social. Non dimenticarti di iscriverti alla mia newsletter gratuita inserendo i tuoi dati nel modulo a fine articolo.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares