Come allenare la mente a ricordare

Come allenare la mente a ricordare

Come allenare la mente a ricordare

Come allenare la mente a ricordare e tanto altro in un unica guida che ha lo scopo di introdurti in un percorso di formazione per raggiungere i massimi livelli nel tuo settore. Leggi questo articolo fino alla fine e scopri cosa ti ho riservato.

A chi è rivolto

  • Imprenditori
  • Amministratori delegati
  • Attori
  • Direttori commerciali
  • Campioni sportivi
  • Allenatori Sportivi
  • Preti
  • Medici
  • Produttori
  • Sociologi
  • Impiegati
  • Dirigenti
  • Consulenti
  • In ultima analisi a tutti quelli che vogliono migliorare il proprio intelletto e la propria resa giornaliera.

Come allenare la memoria e la concentrazione

Se stai proseguendo con la lettura del mio articolo vuol dire che rientri in una delle categorie sopra citate e quindi ti do il mio personale benvenuto. Per migliorare la tua memoria avrai sicuramente bisogno di aumentare la tua concentrazione. Uno dei primissimi consigli che mi sento di darti è quello di focalizzarti su una sola cosa alla volta. In mio vecchio articolo che si intitola “il nostro cervello come funziona e come usarlo” ho accennato al fatto che non siamo progettati per fare più di una cosa alla volta.

Sviluppare il cervello

Il fatto di non poter svolgere più di un solo compito per volta non esclude che TU puoi riuscire a guidare l’auto e tenere gli occhi puntati sulla strada. Vogliamo quindi distinguere con questo la capacita della tua mente conscia, da quella inconscia. Spiegare tutto quello che il cervello umano è in grado di fare in un’unico articolo sarebbe una vera follia, per questo oggi voglio soltanto darti un pò di informazioni a titolo gratuito che se vorrai potrei approfondire in una consulenza mirata. Ad ogni modo sviluppare il cervello è realmente una cosa possibile !

Come allenare la mente a ricordare

Esercizi per svegliare il cervello

Sul tema di “come allenare la mente a ricordare” abbiamo tanto da dire anche sul come affrontare un buon risveglio. Sono sicuro che avrai già sentito mille volte che il mattino ha l’oro in bocca, ma non sono certo che TU stia sfruttando questa affermazione a tuo vantaggio. Quindi un buon modo per risvegliare il tuo cervello è abbandonare lo smartphone e iniziare la tua giornata con una bella sessione di joggnig ! 30 minuti sono sufficienti purché siano costanti.

Mancanza di memoria e concentrazione

Se ti sei ritrovato in una condizione del genere è bene che tu inizi ad analizzare i motivi del tuo malessere. Spesso quando sussiste una mancanza di concentrazione l’unica cosa che conviene fare è quella di isolarsi dal mondo e riposare!

Come usare il cervello al massimo

L’abbiamo già detto in passato ma se sei qui per la prima volta voglio ripeterlo anche a te, il cervello è ancora un organo misterioso agli occhi della scienza e quindi dire che siamo in grado di poterlo sfruttare al massimo sarebbe veramente un eufemia. Con questo non voglio farti pensare che sia impossibile, anzi sono qui per portarti al prossimo livello.

Come capire se il cervello funziona bene

Siamo tutti un pò matti, non è vero ? Ma quando è stata l’ultima volta che ti ha dato di volta il cervello?

Lasciati aiutare, cuore e mente non viaggiano sulla stessa corsia. Spesso quando hai dato retta al cuore sei finito con dimenticare la ragione ! L’intelletto si sviluppa quando la tua attenzione è rivolta ai fatti e non alla semplici emozioni. Potrei, per amore di qualcuno commettere una sciocchezza, ma se do retta alla ragione, dovrei cancellare l’emozione che provo e rendermi conto di quello che sto realmente facendo.

Funzioni del cervello umano

Non mi permetto di entrare nei dettagli perché non sono uno scienziato e non mi ritengo tale, ma posso dire con estrema tranquillità che le funzioni dell cervello sono innumerevoli. Dalla respirazione al movimento, dalla memoria all’udito, tutto passa attraverso questo microprocessore umano che ha il compito di farci sopravvivere ed evolvere.

Conclusioni e approfondimenti

Oggi abbiamo parlato di “come allenare la mente a ricordare” di “come usare il cervello al massimo“, di “mancanza di memoria e concentrazione” e tanto altro. Se questo articolo è stato di tuo interesse ti invito a scrivermelo nei commenti qui sotto e a condividerlo sui tuoi canali social.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e qui invece trovi i alcuni dei miei servizi premium.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti e a quest’altra tutte le domande sui miei servizi e/o prodotti.

Come allenare la mente a ricordare

Quali servizi offro

Sulla mia pagina home trovi il riepilogo dei miei servizi e prodotti e tutte le informazioni per poter richiedere una consulenza mirata. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita domani 12/10/2019.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento