Come diventare manager di una grande azienda

Sharing is caring!

Come diventare manager di una grande azienda

Come diventare manager di una grande azienda

Come diventare manager di una grande azienda e tanto altro in un unica guida che ha lo scopo di indirizzarti al lavoro dei tuoi sogni. Leggi questo articolo fino alla fine e scopri cosa ti ho riservato in via del tutto gratuita.

Cosa fa un manager

Se sei qui per la prima volta ti consiglio prima di leggere il mio articolo che illustra “cosa fa un manager“. Se invece l’hai già letto prosegui pure con la lettura.

Cosa studiare per diventare manager

Se ti stai chiedendo qual’è il percorso di studi più adeguato a questa professione, voglio rasserenarti e turbarti allo stesso tempo. Un laureato in economia e commercio avrà sicuramente un bagaglio culturale più indirizzato alla vita d’impresa, ma un buon manager deve conoscere la realtà che si prefigge di gestire. Quindi assicurati di avere anche delle competenze reali oltre ai titoli di studio perché la teoria va sempre accompagnata con la pratica.

Lo scopo di questa guida

Se sei finito su questa guida è perché sei alla ricerca di un modo per capire come diventare manager di una grande azienda e voglio davvero aiutarti a scoprire come puoi riuscirci nel minor tempo possibile. Premetto che la scalata al successo è sempre fatta di alti e bassi e TU non devi arrenderti mai.

Come diventare manager di una grande azienda

Tipi di manager

Voglio indirizzarti con questo titolo, più che sulle varie figure manageriali, sul loro modo di operare, per darti un idea di come deve essere un vero leader. Cerca di non cadere nella trappola di chi comanda senza conoscere. Un buon leader sa indirizzare il personale preposto ai vari compiti da svolgere. Un altra cosa che mi sento di consigliarti è di incrementare il tuo livello di leadership, se non sai di cosa si tratta ti consiglio di approfondire con una consulenza.

Manager aziendale cosa fa’

Dare un titolo del genere non è proprio opportuno, perché definire un manager in maniera generale è un conto ma andare a specificare cosa fa’ nel dettaglio, ne è un altro. Ho usato questo titolo perché è molto gettonato su google, ma dare una definizione ad un ruolo così importante, in maniera così generica sarebbe veramente un eufemia.

Manager finanziario come diventare

Un altro conto è invece diventare un manager finanziario, meglio definito come CFO ( chief financial officer ). Posizionarsi su questo scalino richiede competenze specifiche nel settore finanziario e richiede peraltro un certo grado di confidenza con i numeri dell’azienda.

Libri che ti possono aiutare

Dopo aver largamente discusso delle varie tipologie di manager, voglio consigliarti di fare un investimento in te stesso ed indicarti un testo di crescita personale che ti aiuterà a mettere a posto un pò di cose nella tua vita, si intitola “le prima cose al primo posto” ed è un vero must.

Come diventare manager di una grande azienda

Consulenze

Se sei alla ricerca di una consulenza mirata per migliorare il tuo livello di leadership ti invito a visitare questa pagina.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

Quali servizi offro

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita mercoledi 16/10/2019.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares