Il manipolatore affettivo torna sempre

Il manipolatore affettivo torna sempre

Il manipolatore affettivo torna sempre è risaputo, specie se trova nella sua vittima sfogo e vittimismo. Se ti sei ritrovato/a in una situazione del genere, devi assolutamente leggere questa guida sino alla fine.

Il manipolatore affettivo torna sempre

Perche il narcisista torna sempre

E’ risaputo ancora una volta, che chi vive secondo il suo ego possa far ritorno alla sua vittima, anche se mi irrita il solo fatto di pensare che tu possa essere in una situazione del genere, voglio comunque darti sollievo e soluzione con questa guida pratica.

Come è cominciato tutto

Sono sicuro che se ti sei ritrovata in questa situazione è perché hai lasciato che qualcuno abusasse in qualche modo della tua persona e questo non va mai bene. Il narcisista è tale perché qualcuno gli ha dato potere e quel potere glielo hai conferito TU.

I narcisisti si innamorano

Sono quasi certo che ti sei chiesta se i narcisisti possono innamorarsi e la riposta è SI, perché tutti abbiamo in noi il dono dell’amore ma ahimè se il tuo lui è così concentrato su se stesso, difficilmente si ricorderà di amarti.

Il manipolatore affettivo torna sempre

Ho offeso un narcisista

Quante volte ti è capitato anche di offenderlo? una volta? due volte? la verità è che non importa tanto quante volte sia capitato, purché le tue offese corrispondano a verità! In genere se qualcuno si offende è perché tu hai fatto centro. Con questo non voglio spronarti ad offendere il tuo narcisista (e il tuo prossimo in generale), voglio soltanto spronarti a difenderti se hai ragione.

Narcisismo patologico come difendersi

Da un narcisista patologico ci si può difendere in tanti modi. Il primo è quello di allontanarsi dalla persona che ti crea disagio, il secondo è la denuncia per stalking se non ti lascia stare.

Psicologia del narcisista

La sua psicologia è di natura contorta, cerca di incentrare tutto su se stesso dimenticandosi del prossimo, ho parlato di come funziona il cervello in un mio vecchio articolo che ti invito a leggere con calma per comprendere meglio, in via del tutto generica come nasce un pensiero.

Il narcisista può cambiare

Se ti stai chiedendo se il narcisista può effettivamente cambiare, ti rispondo subito, “SI”, può cambiare a patto che sia lui a volerlo per primo. Devi sapere che il cambiamento è un processo che nasce dentro di noi e l’individuo in via del tutto personale può scegliere di cambiare. Tutto quello che puoi fare è cercare di essere d’ispirazione per chi intendi far cambiare usando come leva il tuo stesso esempio. Ho trattato in un articolo alcuni libri per ritrovare se stessi che puoi consigliare al tuo narcisista di turno.

Narcisista bugiardo patologico

Il narcisista bugiardo patologico invece è figlio di un’altra specie, questa particolare caratteristica rende il tuo narcisista non solo patologico ma anche bugiardo. Se ti trovi in questa condizione, ti consiglio di ponderare bene ogni singola parola che pronuncia !

Farla pagare a un narcisista

Ho usato come titolo “Il manipolatore affettivo torna sempre” per ricondurti al famoso quesito “devo fargliela pagare, si o no?” quello che consiglio in questi casi è di mettere via il rancore e lasciarlo andare per la sua strada. Inutile vendicarsi di chi non ha rispetto neanche per se stesso.

Il manipolatore narcisista sa di esserlo

Con questa frase concludiamo e arriviamo al punto. Se il tuo narcisista continua a comportarsi sempre allo stesso modo è perché molto probabilmente a lui sta bene questa condizione e non è intenzionato a cambiare strada quindi perché perdere tempo con qualcuno che non merita di essere amato e compreso?

Cosa ti consiglio di fare

Leggere aiuta sempre, a patto che quello che introduci nel tuo cervello sia di reale valore, ti consiglio quindi la lettura del libro “come trattare gli altri e farseli amici” per migliorare il tuo rapporto con il narcisista di turno e con gli altri in generale.

Articoli correlati

Ho scritto un paio di articoli che ti consiglio di leggere, sul tema dell’autostima e della fiducia in se stessi.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Ecco a te anche il miglior conto GRATUITO del 2022

Un prodotto finanziario smart, pronto a darti tutto quello che ti serve a costo ZERO è : Flowe

Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni.

L’idea di Flow e è quella di creare un conto corrente competitivo con i prodotti bancari, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente. Andiamo quindi ad analizzarne le caratteristiche.

Come si richiede

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui MA solo da smartphone.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

Quali sono i miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita venerdì 18/10/2019.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Condivisioni e commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

2 commenti su “Il manipolatore affettivo torna sempre”

Lascia un commento