Pianificazione programmazione del lavoro e gestione del tempo

Pianificazione programmazione del lavoro e gestione del tempo

Pianificazione programmazione del lavoro e gestione del tempo

Pianificazione programmazione del lavoro e gestione del tempo sono tutti aspetti importanti quando si tratta di pianificare il proprio tempo in maniera proficua. Leggi questa guida sino alla fine e scopri come puoi migliorare la tua gestione del tempo in ambito famigliare e/o lavorativo.

Lo scorrere del tempo

Tutti siamo in balia di mille cose da fare e chi più chi meno abbiamo bisogno di organizzare il nostro tempo in maniera proficua. Spesso far conciliare lavoro e famiglia può essere davvero complicato specie se a lavorare in famiglia siete in due.

Come puoi iniziare a gestirti meglio

Ho scritto un articolo che su come pianificare meglio le tue giornate che ti invito a leggere per avere un’idea di base su come dovresti organizzarti.

Gestione del tempo nel lavoro

Quando parliamo di gestione del tempo nel lavoro lo facciamo riferendoci all’arco di tempo che passiamo a lavorare. Che tu sia un lavoratore a tempo pieno e/o un lavoratore part-time o addirittura un imprenditore che vuole capire come rendere più produttivo il suo personale, quello che mi sento di consigliarti è di far avere ad ogni tuo collaboratore un piano settimanale che elenca in maniera molto dettagliata i compiti da svolgere quotidianamente.

Pianificazione programmazione del lavoro e gestione del tempo

Gestione del tempo psicologia

Volendoci collegare alla psicologia quello che mi sento di dire è che il tempo è strettamente collegato alla tua capacità di percepirlo scorrere. Quando sei felice il tempo vola, quando sei triste tutto si ferma. Ho parlato di come funziona il cervello in questo articolo che ti invito a leggere con calma, ad ogni modo tutto dipende dal tuo stato d’animo e dalla tua percezione sul momento presente.

Gestione del tempo time management

Un’altra forma di gestione del tempo viene definita time management che è un processo di organizzazione del tempo volto a rendere più produttiva la tua giornata. Se ti interessa approfondire questo argomento ti consiglio di richiedere una consulenza a questa pagina.

Time management libri

Se per caso non ti puoi permettere una mia consulenza privataone to one“, questo libro potrebbe fare al caso tuo, si intitola “la gestione dell’impresa” ed è un buon punto di partenza per dare una linea alla tua azienda.

Tempo come si misura

Ma alla fine questo tempo come si misura, in attimi, in secondi, in minuti e con quale strumento lo facciamo più spesso, con un orologio da polso o con uno a parete? Siamo veramente convinti di tenere sotto controllo il nostro tempo e oltremodo siamo veramente sicuri di riuscire a misurarlo correttamente?

Pianificazione programmazione del lavoro e gestione del tempo

Come mi comporto io

Ho da poco introdotto nella mia vita una serie di avvisi quotidiani a scaglioni di un’ora, queste semplici sveglie mi ricordano sul lavoro che devo alzarmi dalla mia scrivania e fare due passi ma tu puoi inserire tutti gli avvisi che vuoi quello che conta è lanciare un’occhio all’orologio ogni tanto per vedere a che punto sei sul lavoro.

Come si diventa produttivi

In un’articolo che si intitola “pianificazione programmazione del lavoro e gestione del tempo” non può mancare il tema della produttività, per essere produttivo TU devi concentrare le tue azioni sul 20% delle cose che producono l’80% dei risultati. Questa particolare tecnica è stata comprovata da Vilfredo Pareto ed io ne ho parlato in questo articolo che ti invito a leggere qui.

Conclusioni ed approfondimenti

Oggi abbiamo parlato di pianificazione programmazione del lavoro e gestione del tempo l’abbiamo fatto senza scendere troppo nei particolari ma dando comunque una quantità di informazioni a titolo gratuito, a seguire puoi scoprire chi sono e cosa faccio.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

Quali sono i miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita martedì 22/10/2019.

Condivisioni e commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento