Essere più svegli attivi concentrati sicuri

Sharing is caring!

Essere più svegli attivi concentrati sicuri

Essere più svegli attivi concentrati sicuri e molto altro in un unica guida che ha lo scopo di aiutarti a ritrovare la concentrazione ed una maggiore produttività nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. Leggi questa guida sino alla fine e scopri cosa ti ho riservato.

Come essere più produttivi

Partiamo subito con la produttività che è alla base del tuo futuro successo. Ho scritto un articolo su come organizzare meglio le tue giornate che ti invito a leggere con calma qui. Uno dei metodi che mi sento di consigliarti in questo articolo corrente è il seguente: concentrati sulle cose che rendono di più e con questo ci colleghiamo alla legge di Vilfredo Pareto che trovi qui.

Come essere più produttivi nello studio

Adesso invece vediamo come essere più produttivi nello studio (che può essere anche inteso come studio extrascolastico). Quando si tratta di studiare la mente ha in genere un rifiuto momentaneo all’apprendimento, specie se questo non rientra nelle cose che fai ogni giorno, come quando inizi a praticare sport, potresti avvertire un senso di inadeguatezza che andrà via via a diminuire con la pratica all’apprendimento costante, ho parlato di come funziona il cervello in un’articolo che ti invito a leggere con calma qui.

Come essere più energici

Quanto all’essere più energici, devi sapere che tutto parte dentro di te, nel nostro copro abbiamo un numero abnorme di cellule che hanno un energia calcolata di 1.4 Volt, adesso immagina di moltiplicare questa piccola tensione per 30 miliardi di cellule che vivono dentro di te e chiediti se puoi essere davvero scarico. Quello che mi sento di consigliarti in questo paragrafo è la lettura di un libro di che si intitola “è facile controllare il peso se sai come farlo“.

Essere più svegli attivi concentrati sicuri

Come darsi una botta di energia

Lo so tutti abbiamo bisogno di una bella botta di energia è tu puoi riuscire ad avere la stessa mia energia iniziando la giornata con una bella corsa mattutina. Punta la sveglia alle 5:40 come me, salta dal letto indossa la tua tuta e fai almeno 30 minuti di jogging, sentirai la differenza già dopo 30 giorni di attività costante (bada bene devi andare tutti i giorni).

Come avere più energia fisica

Altra questione invece è l’energia fisica che puoi acquisire, iniziando a dare un tono ai tuoi muscoli, che sono la componente essenziale per sorreggere organi e scheletro, ti consiglio di iniziare a sollevare piccoli pesetti da 3kg per poi aumentare piano piano il peso in base alla tua resistenza fisica. Puoi acquistare una coppia di pesi come questa su amazon a poco prezzo per iniziare a vedere dei risultati in un periodo abbastanza breve.

Come concentrarsi sul presente

Ritorniamo adesso alla concentrazione mentale e al presente che è l’unico attimo in cui ti è dato vivere. Anche se siamo costantemente orientati al passato e/o al futuro quello che ti consiglio di fare è di puntare la tua attenzione su quello che stai vivendo adesso ed è un consiglio che puoi ampiamente rivedere in un libro che ti consgilio di leggere per approfondire il concetto, si intitola “come vincere lo stress e cominciare a vivere

Dimenticare il passato e vivere il presente

Questa è un’altra bella cosa che ti consiglio di fare. Se il tuo passato ti turba dimenticatene, certo non potrai cancellare i ricordi, ma dovrai comunque rassegnarti all’idea che è inutile piangere sul latte versato. Quindi perché angosciarsi ulteriormente?

Il passato rovina il presente

Molto vero come concetto è il fatto che il passato rovina il presente. Restare ancorati ad un’idea passata non fa altro che renderci nervosi ed angosciati sul fatto che quelle cose possano ripetersi ancora, devi iniziare a vivere il presente come non lo hai mai fatto prima. Se hai voglia puoi approfondire il concetto in un libro che è alla base della vita “la bibbia“.

Come essere svegli mentalmente

Voglio introdurti al concetto di essere svegli mentalmente, perché tutti abbiamo bisogno di avere una mente lucida, in quanto senza l’ausilio del cervello non siamo in grado di muovere un solo dito del nostro corpo, quello che ti consiglio di fare per ottenere la lucidità mentale che meriti è di fare un investimento in te stesso, come consiglio in questo articolo che puoi leggere con calma qui.

Cos’è la disciplina

E arriviamo dunque al concetto di disciplina. Se non sai di cosa sto parlando l’unica cosa che posso consigliarti è di leggere il libro di Jim Rhonil puzzle della vita” per non tenerti incollato al mio blog con una quantità di informazioni, non gestibili in un’unico articolo.

Essere più svegli attivi concentrati sicuri

Essere più svegli attivi concentrati sicuri

Concludiamo l’articolo con lo stesso titolo che ho usato per introdurti a questo mare di informazioni nuove che mi augurio tu possa applicare nella vita di tutti i gironi. Oggi abbiamo parlato di “Essere più svegli attivi concentrati sicuri“, di “Cos’è la disciplina “, di “Come essere svegli mentalmente” e tanto altro per darti modo di conoscerci meglio ed avere un’idea di quello che questo blog può fare per la tua vita in maniera del tutto gratuita. A seguire invece puoi approfondire chi sono e cosa faccio.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

Quali sono i miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita mercoledì 23/10/2019.

Condivisioni e commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro. P.S.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares