Come organizzare la giornata tra casa e lavoro

Sharing is caring!

Come organizzare la giornata tra casa e lavoro

Come organizzare la giornata tra casa e lavoro

Come organizzare la giornata tra casa e lavoro e molto altro in un unica guida che vuole aiutarti migliorare la tua organizzazione nei vari momenti della tua vita. Leggi sino alla fine e scopri come puoi migliorare.

Come organizzare la giornata tra casa e lavoro

Come organizzare il lavoro in ufficio

Come organizzare il lavoro in ufficio è un aspetto veramente fondamentale e oggi voglio darti qualche consiglio gratuito indicandoti quali sono le cose che puoi fare per essere più organizzato. Ho scritto un articolo che parla di “Pianificazione programmazione del lavoro e gestione del tempo” che ti invito a leggere per avere un’idea di come ci si possa organizzare in maniere proficua. Quello che ti posso dire in questo articolo è di iniziare la giornata lavorativa cercando di avere una scrivania ordinata. Niente carte sparse ovunque, niente lavori sulla scrivania che non richiedono la tua attenzione immediata e niente oggetti di distrazione.

Come organizzare la settimana

Per organizzare la settimana quello che consiglio ai miei studenti è l’uso dell’app note di iPhone (se ne hai uno) e/o Evernote se sei un utente android. Ho spiegato in questa guida come si usano le note di iPhone, se per caso non sai come funzionano. Farsi aiutare da una lista di cose da fare è sempre un buon punto di partenza per avere le idee chiare. Pare che mettendo nero su bianco i tuoi obiettivi, avrai l’80% di possibilità in più di riuscire a portarli a termine.

Come organizzare la giornata tra casa e lavoro

Come organizzare al meglio la giornata

Ho scritto un articolo che si intitola “la strada del successo” che ti invito a leggere per avere un idea di come puoi organizzare meglio le tue giornate. Voglio darti giusto qualche esempio strategico, tratto dal mio corso di sviluppo personale (in uscita nei prossimi giorni):

Regola numero uno, creati la tua routine quotidiana gloriosa.

Nel corso entro nei dettagli di questa pratica quotidiana, qui voglio soltanto dirti che creare una serie di azioni ripetute nel tempo ti darà la possibilità di agire deliberatamente ed in maniera quasi automatica.

Come organizzare un archivio

In un articolo che parla di “come organizzare la giornata tra casa e lavoro” non può mancare l’organizzazione di un archivio per tutte le tue pratiche (uno, più di uno). Puoi acquistare questo box tranquillamente su amazon per pochi euro, è un salva spazio. Per fascicolare puoi usare questi piccoli segnapagina.

Come organizzare un gruppo di lavoro

Visto che parliamo anche di organizzazione della giornata anche sul posto di lavoro, voglio fare un breve accenno al mio articolo “corsi di formazione e gestione del personale” per dirti che per gestire un gruppo di lavoro servono competenze specifiche e molta esperienza, sopratutto di leadership.

Come organizzare scadenze ufficio

Breve accenno anche all’organizzazione delle scadenze amministrative in ufficio. Ho spiegato cos’è un ufficio commerciale in questo articolo che ti invito a leggere con calma. Per le scadenze io consiglio sempre nelle mie consulenze un programma di gestione amministrativa completamente fruibile online. Questo genere di software ti dà la possibilità di controllare, modificare e spedire fatture e richieste di pagamento da qualsiasi posizione nel mondo.

Organizzare la vita quotidiana

Torniamo adesso al nostro obiettivo che è come organizzare la giornata tra casa e lavoro, generalizzando sul tema di come organizzare la vita quotidiana. Converrai con me che non basterebbe un libro per spiegarti come puoi organizzare la tua vita quotidiana. Tutti abbiamo impegni e stili di vita completamente diversi e di conseguenza l’unica cosa che ti consiglio è di venire con me in coaching e analizzare per il tempo che richiedi opportuno il tuo modus operandi giornaliero !

Libri per organizzarsi

Questa volta te ne consiglio soltanto uno ma di enorme valore, si intitola le prime cose al primo posto. Se ti va puoi acquistarlo su amazon a questo link.

Corso gestione del tempo e dello stress

Se sei alla ricerca di un corso per la gestione del tempo e dello stress, resta sintonizzato/a su questo blog e non perderti le novità in arrivo. A seguire un po’ di informazioni su di me e suoi miei servizi.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

Quali sono i miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita martedì 29/10/2019.

Condivisioni e commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares