Non ho voglia di fare niente solo dormire

Non ho voglia di fare niente solo dormire

Non ho voglia di fare niente solo dormire

Non ho voglia di fare niente solo dormire ! Questa settimana iniziamo con il piede giusto scrivendo un articolo legato all’apatia e alle sue possibili soluzioni. Leggi questa guida sino alla fine e scopri come puoi mettere fine al tuo stato depressivo.

Vorrei fare tante cose ma non faccio nulla

Se ti è capitato di pensare e/o dire una frase del genere mi complimento con te, non sei il primo e non sarai l’ultimo ad essere entrato in una fase di noia totale che ti sta conducendo al baratro. In questi casi l’unica soluzione è una buona attenzione verso te stesso.

Come sei finito in questa trappola

Ho scritto un articolo dal titolo molto accattivante che ti invito a leggere, lo trovi qui. Anche se quest’oggi parliamo di noia e di apatia, quello che mi sento di dirti è di guardare a ritroso per scoprire qual’è la tua vera natura.

Non ho voglia di fare niente solo dormire

Osserva i bambini

Nella “bibbia” e più nello specifico nel vangelo vengono citati più volte i bambini come fonte di verità suprema e se dedichi la tua attenzione al loro comportamento non potrai non notare il loro atteggiamento analitico e la loro predisposizione all’apprendimento costante. Quando sei così piccolo tutto quello che vedi, viene elaborato dalla tua mente alla velocità della luce e questo perché sei privo di preconcetti e paradigmi.

Cosa ti ha portato ad essere così apatico/a

Se adesso sei in una condizione di apatia costante, quello che devi fare è risolvere al più presto. Spesso l’unico modo che hai per risolvere è prendere del tempo per ascoltare le tue voglie e iniziare a vivere secondo i tuoi valori, dimenticandoti di cosa pensa la gente. Tu sei fatto per essere te stesso e nessuno può metterti in testa cose che fanno loro comodo. Se ti va puoi approfondire l’argomento con il mio articolo per migliorare l’autostima.

Quando non si ha voglia di parlare

Spesso quando non si ha voglia di parlare è perché nel nostro cervello siamo semplicemente in fase di ascolto. Non devi preoccuparti più di tanto, anzi ti consiglio proprio una buona dose di ascolto massiccio. Non a caso siamo nati con una sola bocca e due orecchie.

Non ho voglia di socializzare

Altra questione è la scarsa volontà alla socializzazione. Gli uomini sono la specie meno diffusa sul pianeta e sono anche la più rumorosa. Socializzare è parte di ogni uno di noi, anche se come ti ho già enunciato nel paragrafo precedente non sempre è la cosa migliore da fare. Spesso tendiamo a socializzare con i nostri simili e ad allontanarci da chi non è in linea con i nostri più profondi valori. Se sei in questa condizione non devi in nessun modo credere di essere in errore.

Perché non ho voglia di vedere nessuno

Isolarsi non sempre è contro produttivo, anzi diffida da chi è sempre in mezzo alla gente e cerca l’approvazione altrui, essere conforme alla massa non ti porterà da nessuna parte. Scegli di essere una mucca viola come consiglia Seth Godin nel suo bestseller.

Non ho voglia di fare niente solo dormire

Come stimolare una persona apatica

Se invece stai leggendo questa guida perché vuoi stimolare un tuo partente, amico, o semplicemente un tuo conoscente ad uscire dalla sua apatia, quello che mi sento di dirti è : LASCIA PERDERE.

Apatia in amore

Un altra forma di apatia è quella che si sviluppa in amore. Se in questo momento il tu o rapporto vive un momento di apatia totale e/o tu ti senti un po’ demoralizzato da tutto questo. Quello che devi fare è analizzare il tuo rapporto sulla base delle vostre aspettative future. Spesso quello che blocca le coppie è il loro modo di interagire insieme. Ho scritto un articolo sul tema dell’amore, che ti invito a leggere con calma qui, si intitola “quando un uomo ha paura di amare

Ritrovare la motivazione

Per ritrovare la motivazione ti consiglio una delle mie consulenze di crescita personale. Puoi richiederne una collegandoti a questa pagina.

Trovare la motivazione dentro di se

Se non ti puoi permettere una consulenza, inizia a cercare la tua motivazione dentro di te, è il luogo dove risiede tutto il tuo potenziale nascosto!

Come trovare la motivazione per dimagrire

Se come me anche tu oggi sei in sovrappeso e vuoi dimagrire ti spiego come ho fatto io e come sto ancora facendo per non perdere la motivazione. Tutto quello che ti consiglio di fare è di iniziare la tua giornata sul presto e fare una piccola sessione di jogging, anche 30 minuti sono sufficienti. Muoversi di più ti darà maggiore benessere,concentrazione e salute.

Ritrovare motivazione nel lavoro

Sul tema del “non ho voglia di fare niente solo dormire“. Per ritrovare la motivazione sul lavoro consiglio sempre una serie di stimoli nuovi. Ho scritto un articolo che si intitola “incapacità di pendere decisioni” che ti consiglio di leggere per essere un po più deciso nella tua vita in generale e anche sul lavoro. Quando si tratta di lavoro alle dipendenze per restare motivato devi sempre evolverti e fare cose nuove(qualora l’azienda lo consenta).

Come ti posso essere utile

Tra i tanti servizi che offro, quello più indicato per te sono le consulenze di crescita personale che trovi a questa pagina. A seguire se non ti puoi permettere di spendere così tanto, ti consiglio la lettura di questo libro di Dale Carnagie che si intitola “come vivere stress e cominciare a vivere“.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Ecco a te anche il miglior conto GRATUITO del 2022

Un prodotto finanziario smart, pronto a darti tutto quello che ti serve a costo ZERO è : Flowe

Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni.

L’idea di Flow e è quella di creare un conto corrente competitivo con i prodotti bancari, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente. Andiamo quindi ad analizzarne le caratteristiche.

Come si richiede

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui MA solo da smartphone.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

Quali sono i miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita mercoledì 30/10/2019.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Conclusioni

L’articolo “Non ho voglia di fare niente solo dormire” è stato scritto con l’intento di rendere la tua vita un po’ più attiva e meno annoiata del solito. Fa parte della mia categoria crescita personale.

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

1 commento su “Non ho voglia di fare niente solo dormire”

  1. Sono stanca sto a letto ho paura se mi alzo vado a terra ho le gambe che mi cedono
    Sono 61anni sono nonna e mi comportavo da nonna non facendo mancare niente ai bambini ero felice.Poi il lokdawn

    Rispondi

Lascia un commento