L’importanza di essere se stessi

Sharing is caring!

L'importanza di essere se stessi

L’importanza di essere se stessi

L’importanza di essere se stessi è una delle maggiori sfide al giorno d’oggi. Tutti siamo costantemente proiettati verso il “dover essere” e ci dimentichiamo di essere. Leggi questa guida sino alla fine e scopri come puoi finalmente liberarti dalle catene del conformismo.

Il diritto di essere se stessi

Essere se stessi dovrebbe davvero essere un diritto, anche se molte volte ce ne siamo dimenticati. Ogni volta che qualcuno impone il suo pensiero tu sei esposto a due possibili opzioni, accettarlo e farlo tuo e/o ascoltare e restare della tua idea. Ho scritto un articolo particolarmente interessante su come ragionano le persone di successo che ti invito a leggere, lo trovi qui.

Cosa significa essere padroni di se stessi

Se ti sei chiesto più volte cosa significa essere se stessi, ti sei fatto proprio una bella domanda. Nasciamo tutti con un cervello vuoto e privo di preconcetti, i bambini sono il miglior esempio di come la mente umana possa imparare in pochissimo tempo un infinità di informazioni nuove. Ho scritto un articolo su come funziona il cervello che ti invito a leggere per approfondire l’argomento. Volendo restare in tema, essere se stessi è più semplice di quello che puoi pensare.

Il concetto della felicità

I bambini si tengono alla larga da quello che li fa stare male e si avvicinano a quello che li fa sentire bene. Puoi notare il loro risentimento in pochi istanti perché la loro espressione non tradisce. Tu invece come adulto sei programmato per nascondere i tuoi veri sentimenti e per mostrare l’altra faccia della medaglia cercando di essere in accordo con tutti. Questo atteggiamento è il peggiore che potresti assumere quando si tratta delle tue emozioni, perché di fatto stai mettendo a tacere il tuo vero io.

L'importanza di essere se stessi

Riappropriarsi della propria vita

Devi smetterla di compiacere gli altri e devi iniziare a vivere secondo i tuoi più profondi valori e principi di vita. Non lasciare che la voce altrui offuschi la tua voce interiore e non permettere a nessuno di dirti cosa devi fare e come ti devi comportare, tu hai il controllo sulla tua vita e devi mantenerlo ad ogni costo.

Ritrovare la propria vita

Nella bibbia si parla di vita è risaputo e c’è una frase di Gesù nel vangelo che cita più o meno così:

chiunque perderà la propria vita per causa mia la ritroverà

Non ci vuole molto per comprendere che la bibbia è l’insieme di una serie di principi e valori da rispettare per vivere in pace, che tu puoi approvare e/o denigrare a tua discrezione.

L'importanza di essere se stessi

Come puoi essere felice

Ho scritto un articolo che parla ti felicità che ti invito a leggere con estrema calma. Anche se in questo articolo odierno, voglio darti una serie di spunti motivazionali per farti tenere la tesa alta. Il primo è di smetterla di compiacerti, non devi dire a te stesso che questa cosa non la sai fare e/o non la puoi fare, tu puoi riuscire in tutto quello che ti metti in testa di imparare. Il secondo spunto che ti do è quello di analizzare i fatti. Quando ti capita di parlare con qualcuno pondera sempre il suo grado di esperienza e la sua professionalità. Non sempre uno status è sinonimo di autorevolezza, tante volte chi ti parla ha solo una targa appiccicata addosso e nessuna competenza reale.

Come si ottiene la gloria

Facendo sempre la cosa giusta in ogni occasione, cercando di non mancare di rispetto a nessuno e cercando di vivere seguendo una serie di principi etici e morali. Lottando per difendere i propri diritti e allontanandosi da tutto quello che ci crea sofferenza.

Perché dovresti fidarti di me

Perché scrivo questo articolo a titolo gratuito e perché forse non ci incontreremo mai (a meno che non sia tua volerlo richiedendo uno dei miei servizi premium). Dovresti credermi perché vorrei tanto che tu fossi te stesso in ogni momento della tua vita, perché se tu lo diventi e un giorno ci incontriamo forse mi dirai grazie senza chiedermi niente. Pare che l’unico scopo di fare impresa sia quello di recare un buon servizio al prossimo ed io con questo blog cerco di farlo quotidianamente, se ti va puoi approfondire chi sono e quando vuoi torna pure a trovarmi sul mio blog.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

Quali sono i miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita venerdì 1/11/2019.

Il mio libro

A questo link trovi il mio primo libro in vendita su amazon.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares