Come smetterla di lamentarsi

Come smetterla di lamentarsi

Come smetterla di lamentarsi

Come smetterla di lamentarsi articolo del giorno 07-12-2019.

Nell’articolo di oggi parliamo di lamentela, questa inutile pratica quotidiana che ci porta allo svilimento.

Perché ci lamentiamo

Uno dei motivi della lamentela, nasce dal nostro scontento verso la vita e nei confronti della situazione attuale. Per migliorare questa condizione serve una profonda analisi su se stesso e un’incredibile introspezione personale.

Tutto parte dentro di te

Ho scritto un articolo che parla di “come puoi stare bene con te stesso“, che ti invito a leggere con calma. Nel caso in cui tu l’abbia già letto allora prosegui pure con la lettura.

Il lamento non produce risultati

Quando tu incontri uno che si lamenta tutti i giorni , puoi ben capire che il suo comportamento non lo sta aiutando affatto. Nel caso in cui quello che si lamenta sei tu, ahimè non c’è scampo da te stesso.

Come si cambia atteggiamento

Ho scritto un articolo molto dettagliato sui vari atteggiamenti che l’essere umano assume e ti invito a dargli uno sguardo, lo trovi qui. L’atteggiamento di chi si lamenta, si concentra solo sul problema e mai sulla soluzione, quello che ti consiglio di fare è di iniziare a notare quanto di buono ci sia nella tua vita OGGI.

L’invisibile diventa realtà

Quando tu ti lamenti di tutto quello che ti circonda, non fai altro che alimentare la tua pessimistica visione della vita verso nuovi orizzonti. Nelle mie consulenze di crescita personale, lavoriamo molto su questo aspetto per portare la tua attenzione su cose più profittevoli di questa.

Come smetterla di lamentarsi

Cambia occhiali

Uno dei metodi che consiglio ai miei clienti premium per capire come smetterla di lamentarsi è quello di cambiare gli occhiali. Tutti quanti noi abbiamo un paio di lenti attraverso cui guardiamo il mondo e se le tue non ti offrono una gran bella visione è tempo di cambiarle.

Altro fattore importante

Per smetterla di lamentarsi è quello di smetterla di procrastinare. Rimandare a domani ogni santo giorno , ti sta solamente allontanano da chi sei veramente e chi sei veramente ti aspetta già da tempo. Ho scritto un articolo sulla procrastinazione che ti invito a leggere con calma, lo trovi qui.

Quanto tempo serve per cambiare

Ho parlato del tempo e del suo valore in un articolo di qualche giorno fa, leggilo se ti va a questo link. Mentre per cambiare atteggiamento e smetterla di lamentarsi basta veramente poco, a me è bastata la lettura del libro “pensa e arricchisci te stesso” per cambiare immediatamente approccio con la vita.

Lamentarsi non è produttivo

Specialmente negli affari, la lamentela non ti aiuta , ti distrugge. Ricordati che una parola di sfogo con un conoscente ( detta per lamentarsi di qualcosa) arriva sino a 10 persone che lui conosce ! La tua reputazione ne risentirà ampiamente e questo non è un bene per il tuo futuro.

Cerca di essere chi pensi di essere

Pensiero profondo e benevolo ti aiuta ad essere la migliore versione di te stesso. Se non ti allontani dai tuoi valori , la vita non è poi così complicata, con oggi è tutto a seguire chi sono e cosa faccio.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita martedì 10/12/2019

Il mio libro

A questa pagina puoi prendere visione del mio primo libro in vendita su amazon a questo link.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *