L’inflazione che cos’è cosa comporta

L’inflazione che cos’è cosa comporta

L’inflazione che cos’è cosa comporta

L’inflazione che cos’è cosa comporta articolo del giorno 21/12/2019.

Se ti sei chiesto più volte che cosa sia l’inflazione e quali sono i suoi effetti, voglio darti il mio personale benvenuto sul mio blog di finanza e voglio iniziarti a spiegare qualche concetto di natura complessa in maniera semplice.

Perché si parla di inflazione

Spesso sentiamo parlare di inflazione ai telegiornali e in particolare in televisione. L’inflazione è la svalutazione della moneta, in un arco temporale medio-lungo.

Cosa significa svalutazione monetaria

La svalutazione monetaria è la perdita del potere d’acquisto in un arco temporale medio lungo, in un esempio pratico, andando a ridosso di qualche anno tu avrai sicuramente notato un aumento del costo della vita conseguenzialmente ad una riduzione del salario minimo.

Perché avviene tutto questo

Volerti spiegare il perché avviene tutto questo in una manciata di parole e di conseguenza in un articolo scritto a titolo gratuito mi sembra un tantino eccessivo, quello che posso consigliarti è l’acquisto di uno dei miei libri preferiti, scritti da un importante formatore italiano di nome Alfio Bardolla, il libro in questione si intitola “i soldi fanno la felicità“. Al suo interno è spiegato uno dei concetti più importanti della storia monetaria e tu per tua cultura, hai veramente bisogno di conoscere queste informazioni.

L’inflazione che cos’è cosa comporta

Come si combatte l’inflazione

Ho scritto diversi articoli che trattano di finanza che puoi leggere all’interno della mia sezione “finanza” ma se tutto questo non dovesse bastarti ti offro la possibilità di leggere uno dei miei migliori articoli che tratta di investimenti online.

Perché investire è importante

Quando si tratta di combattere l’inflazione, l’unico modo che hai per non perdere il tuo denaro è quella di investirlo in strumenti finanziari che riescano a combattere e distruggere l’inflazione monetaria.

Al giorno d’oggi l’inflazione (nel 2019) equivale a circa il’2% annuo.

Perché mettere i soldi in banca non è poi così intelligente

Se sei tra quelli che ammassano pile di denaro (simbolicamente) in un conto corrente bancario che oggi offre tassi negativi e per legge è soggetto alle imposte sulle giacenze (oltre una certa soglia) voglio soltanto dirti che devi cambiare il tuo modo di gestire i tuoi risparmi, a tal proposito ti consiglio di prendere posto in una consulenzaone to one” con me.

Doveri i ricchi mettono i soldi

Una delle domande più interessanti che tu possa fare a te stesso è quella di riuscire a comprendere dove i ricchi mettono i soldi. Posso spiegarti come far fruttare il tuo denaro con un investimento mirato alla crescita esponenziale, se ti interessa tale servizio contattami a questo link.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita martedì 24/12/2019.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento