Come controllare se il datore di lavoro versa i contributi

Come controllare se il datore di lavoro versa i contributi

Come controllare se il datore di lavoro versa i contributi

Come controllare se il datore di lavoro versa i contributi articolo del giorno 31/12/2019.

Quesito molto interessante e molto gettonato è quello di scoprire come controllare se il datore di lavoro versa i contributi. Leggi questo articolo sino alla fine e scopri come controllare se il datore di lavoro versa i contributi.

La prima possibilità di controllo

Se sei in possesso del codice PIN per poter accedere alla tua area personale del sito INPS.IT, quello che ti consiglio è di entrare nella sezione situazione contributiva, accedendo al servizio online. Se non hai l’accesso tramite PIN, puoi sempre accedere son SPID, che è il sistema di autenticazione per gli enti nazionali autorizzati.

La seconda possibilità di controllo contributivo

Altra possibilità per capire come controllare se il datore di lavoro versa i contributi è quella di rivolgersi ad un CAF e/o al PATRONATO per richiedere un estratto conto contributivo aggiornato.

Come controllare se il datore di lavoro versa i contributi

Dopo quanto tempo l’inps aggiorna l’estratto conto contributivo

Ricordati che gli ultimi contributi versati dal tuo datore di lavoro non sempre sono già visibili nel tuo estratto conto contributivo. Devi aspettare circa due mesi per vederli comparire nel tuo estratto conto contributivo.

Estratto conto inps mancano contributi

Se nel tuo estratto conto mancano dei contributi versati e sono trascorsi più di due mesi dal mese in questione, ti consiglio di chiedere spiegazioni in azienda e/o di rivolgerti al tuo PATRONATO per meglio orientarti ed avere delle delucidazioni in merito. Spesso un buon patronato e/o un buon CAF hanno al loro interno un avvocato che può aiutarti, senza spendere del denaro extra.

Conclusioni ed approfondimenti

Oggi abbiamo parlato di come controllare se il datore di lavoro versa i contributi e di dopo quanto tempo l’inps aggiorna l’estratto conto contributivo. Se questo articolo ti è piaciuto ti invito a ritornare per non perderti le prossime novità, qui sotto puoi approfondire chi sono e cosa faccio.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita giovedì 02/01/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento