Gestione delle emozioni e autocontrollo

Gestione delle emozioni e autocontrollo

Gestione delle emozioni e autocontrollo

Gestione delle emozioni e autocontrollo articolo del giorno 21/01/2020.

Benvenuto in questo nuovo articolo dedicato alla crescita personale, oggi parleremo della gestione delle emozioni e dell’autocontrollo.

Resta con me sino alla fine per approfondire completamente questo importante argomento di oggi.

Cosa sono le emozioni e da dove provengono

Volendo entrare un po’ più nello specifico, le nostre emozioni sono generate chiaramente ed ovviamente dal nostro cervello che è il fulcro centrale di ogni sensazione che riusciamo a provare. Ho parlato di come funziona il cervello in un articolo che ti invito a leggere con calma se ne hai voglia a questo link.

Gestione delle emozioni e autocontrollo

La parte destra del cervello gestisce le emozioni

A quanto pare scientificamente parlando, le emozioni sono controllate dalla parte destra del cervello, più nello specifico nell’emisfero destro del nostro cervello.

Alcuni scienziati definiscono l’emisfero destro e l’emisfero sinistro uno l’opposto dell’altro. Il nostro emisfero sinistro si occupa della logica, mentre il nostro emisfero destro si occupa delle emozioni ed è appunto definito il cervello artistico.

Come si gestiscono le emozioni e perché dovresti imparare a gestirle

Spesso le emozioni prendono il sopravvento e chi si lascia dominare troppo da esse non arriva poi così lontano nella vita.

Riuscire a gestire le emozioni è qualcosa di importante e fondamentale allo stesso tempo. Se ti è capitato in qualche occasione di perdere il controllo e quindi di essere vittima delle tue emozioni, posso garantirti che non devi sentirti solo. La maggior parte della popolazione soffre di questo male, eppure riuscire a controllare e a dominare le proprie emozioni è in tuo potere.

Uno dei libri che consiglio

In tema di gestione delle emozioni e autocontrollo, non posso che consigliarti uno dei miei autori preferiti per quanto concerne lo sviluppo personale e quindi la disciplina di controllare le proprie emozioni. Lui si chiama Tony Robbins e il libro in questione si intitola come migliorare il proprio stato mentale fisico e finanziario.

La crescita personale ti aiuterà tutti giorni

Quando si tratta di crescere, imparare cose nuove e quindi di migliorare il proprio essere, l’unica materia che in grado di sostenerti durante tutto il percorso è la crescita personale. Per questo motivo all’interno del mio blog trovi una sezione ricca di contenuti a titolo gratuito che ti consiglio di leggere per approfondire i vari argomenti che ho trattato in questo lungo percorso all’interno del mio blog.

Gestione delle emozioni e autocontrollo, conclusioni.

Oggi non abbiamo approfondito molto però abbiamo dato un’infarinatura di base su quello che può riguardare uno degli aspetti più importanti del tuo essere ovvero la gestione delle tue emozioni e quindi anche il tuo autocontrollo, più avanti puoi approfondire chi sono e cosa faccio.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita mercoledì 22/01/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento