Le emozioni influenzano la nostra attenzione

Le emozioni influenzano la nostra attenzione

Le emozioni influenzano la nostra attenzione

Le emozioni influenzano la nostra attenzione articolo del giorno 24/01/2020.

Benvenuto in questo nuovo articolo dedicato alle emozioni e al tuo livello di attenzione. Leggi sino alla fine per scoprire tutti i dettagli che riguardano le emozioni, le reazioni e l’attenzione.

Emozioni e autocontrollo

Ho parlato in un articolo di qualche giorno fa delle emozioni e della sua correlazione con l’autocontrollo, volendo puoi approfondire tale articolo a questo link.

Perché le emozioni influenzano la nostra attenzione

Le mozioni di qualunque tipo influenzano sempre la nostra attenzione perché proiettano tutto il nostro interesse verso l’emozione che proviamo in quel momento facendoci dimenticare di tutto il resto.

Facciamo qualche esempio

Se ti è capitato di provare rabbia in qualche occasione, sono sicuro che hai sperimentato quanto segue:
” ero così incazzato che avrei voluto ucciderlo”.

Come hai potuto notare l’attenzione è tutta rivolta verso l’emozione che stai provando in quel momento. Un’emozione del genere può durare da poche ore ad intere giornate SE continuiamo ad alimentarla.

Le emozioni influenzano la nostra attenzione

Come si cambia stato d’animo

Con questo paragrafo andrea andremo a toccare un argomento che esce leggermente fuori tema ma che è molto ben collegato con le emozioni.
Gli stati d’animo non sono altro che emozioni in tempo reale“.

Essere in grado di riuscire a cambiare stato d’animo in qualsiasi momento della giornata è veramente per poche persone, riuscire invece a mettersi nello stato d’animo giusto lo è ancora di più e riuscire a mantenere lo stato d’animo giusto per tutta la giornata sarebbe veramente idilliaco.

Per questo motivo le dico così tanta attenzione alla crescita personale che puoi approfondire a questo link.

Come si cambia stato d’animo

Per cambiare stato d’animo devi cambiare il tuo pensiero e quindi devi smetterla di parlare di tutto quello che ha creato quello stato d’animo. Per dirla in parole semplici devi ritornare a quando tutto quello non era ancora accaduto e devi dimenticarti della scortesia che hai avuto e/o della cattiveria che qualcuno ti ha fatto.

QUI la parola d’ordine è PERDONO.

Libri consigliati

Uno dei libri che consiglio in tema di emozioni è sicuramente la bibbia, che puoi trovare a questo link e un altro è il libro di Tony Robbinscome ottenere il meglio da sè e dagli altri

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita sabato 25/01/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento