Dare valore a se stessi

Dare valore a se stessi

Dare valore a se stessi

Dare valore a se stessi articolo del giorno 01/02/2020

Oggi parliamo di valorizzare le proprie potenzialità e di mettere a frutto i propri talenti, resta con me sino alla fine per questo approfondimento gratuito di crescita personale.

Potenzialità e talento nel dare valore a se stesi

Ho parlato di ccome scoprire le proprie potenzialità in un articolo che ti invito a leggere per approfondire in maniera sommaria l’argomento. Puoi trovare l’articolo in questione a questo link.

Diamo valore alle alle tue potenzialità

Lo scopo dell’articolo di oggi è quello di dare valore alle tue potenzialità. Per valore si intende accrescere quello che è il valore del tuo essere e di conseguenza anche il valore delle tue potenzialità e dei tuoi talenti.

Il valore lo stabilisci sempre tu

Quando si tratta di valore e di conseguenza di valore personale che possa essere attribuito sia alle proprie potenzialità che ai propri talenti l’unica persona in grado di attribuire tale valore sei TU. Non a caso la crescita personale si occupa proprio di valorizzare e di accrescere le proprie competenze e i propri valori giorno dopo giorno.

Dare valore a se stessi

Il valore esiste nella misura in cui tu riesci ad attribuirglielo

Parliamoci chiaro possiamo avere infinite potenzialità ed infiniti talenti, ma se non siamo in grado di attribuire un valore tangibile e reale nulla di tutto questo avrà senso.

Il mondo è pieno di persone che non riescono a dare valore alla propria vita, alla propria esistenza e al proprio tempo. Mi auguro sinceramente che tu non voglia fare lo stesso con le tue potenzialità e con i tuoi talenti.

La Bibbia in questo caso è stata molto chiara quando nel Vangelo si evince la frase che non si accende una lampada per metterla sotto un moggio. Allo modo anche tu non dovresti fare lo stesso con le tue potenzialità e con i tuoi talenti.

Mai nascondere le proprie potenzialità

Se ti è capitato in passato di avere vergogna e/o di non riuscire a mostrare le tue vere potenzialità, voglio realmente farti capire quanto tu possa spingerti oltre mettendo a tacere quella voce nella tua testa che ti dice che TU non sei in grado e che quello che sai fare non vale niente. Tu vali molto più di quanto possa immaginarti da solo.

Valorizzare le proprie potenzialità

Vogliamo concludere dunque che valorizzare le proprie potenzialità è realmente qualcosa che tu hai bisogno di fare quotidianamente in quanto se non imparerai ad attribuire valore a tutto ciò che sai fare difficilmente la spunterai nella vita.

Letture ed approfondimenti

Spero vivamente che queste poche parole spese in un articolo a titolo gratuito possano farti ritornare sul mio blog per leggere i prossimi titoli di crescita personale . A tal proposito voglio consigliarti oggi la lettura di un libro di crescita personale molto importante che ti darà modo di valorizzare le tue potenzialità al massimo livello.

Il libro in questione si intitola “il puzzle della vita” ed il suo autore si chiama Jim Rhon.

A seguire chi sono e cosa faccio !

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita martedì 04/02/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento