Abitudini delle persone di successo

Abitudini delle persone di successo

Abitudini delle persone di successo

Abitudini delle persone di successo articolo del giorno 13/02/2020.

Oggi parliamo di abitudini resta con me sino alla fine di questo articolo per scoprire i dettagli di un approfondimento di crescita personale così interessante e così avvincente.

Cosa sono le abitudini

Le abitudini amico mio sono le pratiche che il nostro cervello riesce ad immagazzinare e a farci svolgere senza l’ausilio della coscienza in tempo reale, più nello specifico questo significa che una volta che tu avrai acquisito una determinata abitudine difficilmente riuscirai a staccartene e ogni qualvolta ti ritrovi a svolgere la medesima azione lo farai senza più rendertene conto.

Come si formano le abitudini

Il primo metodo per imparare a formare le abitudini è quello di farlo volutamente ovvero quando tu tenti volutamente di ripetere la stessa azione nel tempo, stai in qualche modo a forzando il tuo subconscio ad imparare ed immagazzinare una relativa azione che poi diverrà abitudine.

Il secondo metodo per acquisire una nuova abitudine è quello di praticare inconsciamente sempre le stesse azioni senza rendersene conto.

Quanto tempo ci vuole per acquisire una nuova abitudine

Esperti concordano sul fatto che per acquisire una nuova abitudine servano circa 20 giorni di ripetizione costante, io ti dico che per acquisire una nuova abitudine la prima regola è di trovare un buon motivo per fare qualcosa ovvero se la nuova abitudine che stai cercando di immagazzinare non è in linea con i tuoi più profondi valori difficilmente riuscirai ad acquisirla senza sforzo. Ho parlato dei valori in un articolo che ti invito a leggere se ti va di approfondire.

Abitudini delle persone di successo

Le abitudini e i modi di fare

Possiamo definire un’abitudine anche come un modo di fare, che fa parte di noi. Sia io che tu abbiamo imparato ad essere in un certo modo e a comportarci in un certo modo, grazie alle nostre abitudini. Una buona abitudine può portare ottimi risultati mentre una cattiva attitudine pure renderti la vita davvero spiacevole.

Puoi richiedere l’elenco delle abitudini delle persone di successo, compilando il form sottostante e scrivendo nel corpo del messaggio “lista delle migliori abitudini”.

Con grande piacere ti invierò questo prezioso strumento.

I libri che consiglio

Se ti va di approfondire l’argomento delle abitudini ti consiglio di leggere il libro di Brian Tracy che si intitola “abitudini da 1 milione di dollari“. Piacevolmente l’ho letto un paio di volte qualche anno fa e ha lasciato in me grosse intuizioni in tema di abitudini e di modi di fare, puoi trovare il libro in questione in vendita su Amazon a questo link.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita giovedì 13/02/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento