Come aumentare la concentrazione rimedi naturali

Come aumentare la concentrazione rimedi naturali

Come aumentare la concentrazione rimedi naturali

Come aumentare la concentrazione rimedi naturali articolo del giorno 14/02/2020.

Oggi parleremo di come mantenere il focus e di come aumentare la concentrazione suoi propri obiettivi e sulle proprie ambizioni.

Resta con me sino alla fine per questo nuovo appuntamento dedicato alla crescita personale.

Aumentare concentrazione e memoria

Restare concentrati e focalizzati su un unico obiettivo il più delle volte risulta essere complicato e laborioso in quanto siamo continuamente bombardati da distrazioni di ogni tipo. Ti sarà sicuramente capitato di essere interrotto dal tuo lavoro per qualche stupida notizia.

Quando questo capita riuscire a mettere di nuovo a fuoco quello che stai facendo ti fa prendere un sacco di tempo ed energia.

Come aumentare la concentrazione rimedi naturali

Per aumentare la concentrazione

Andremo ad analizzare alcune tecniche che ti permetteranno di non perdere il focus.

Tecnica numero uno: l’isolamento.

Quando vuoi cominciare un nuovo lavoro e/o sei pronto a dare il via a qualcosa che devi sbrigare e non vuoi perdere il focus, quello che ti consiglio di fare è di isolarti per non avere alcuna distrazione.

Tecnica numero due: la quantificazione del tempo

La quantificazione del tempo ti permette di prestabilire un tempo massimo entro il quale dovrai portare a termine quello che stai facendo.

Questo tipo di tecnica risulta essere molto efficace quando hai poco tempo a disposizione e/o non ne vuoi sprecarne troppo.

Il solo fatto di prestabilire un tempo che ti permetta di non staccare fin quando non hai portato a termine quello che stai facendo è già un grosso passo in avanti per non perdere l’attenzione.

Tecnica numero tre: refocus

Come ultima tecnica voglio proporti il “refocus” che è la capacità di mettere nuovamente a fuoco ovvero se per qualsiasi motivo tu hai perso il focus perché hai dovuto interrompere quello che stavi facendo, l’unica possibilità che hai è quella di mettere nuovamente a fuoco i tuoi pensieri e tutto il tuo intelletto su quello che stavi facendo prima della distrazione.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita sabato 15/02/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento