Come parlare in pubblico senza ansia

Sharing is caring!

Come parlare in pubblico senza ansia

Come parlare in pubblico senza ansia

Come parlare in pubblico senza ansia articolo del giorno 18/02/2020.

Oggi parleremo di come si effettua una dimostrazione e più nello specifico come parlare in pubblico per mantenere alta l’attenzione durante tutto il discorso senza essere in ansia. Resta con me fino alla fine per questo nuovo approfondimento dedicato al management.

Come parlare in pubblico senza distrarsi

La prima cosa alla quale voglio dedicare un po’ di attenzione è come parlare in pubblico senza perdere l’attenzione e quindi senza distrarsi continuamente per riprendere il filo.

Quando parli in pubblico le emozioni spesso prendono il sopravvento, specialmente se non sei abituato a tutto questo stress psicologico che il parlare il mio in pubblico genera.

Perché parlare in pubblico ci fa così paura

Spesso l’idea di dover parlare in pubblico incute un po’ di timore e crea un po’ di disagio in tutti quelli che si accingono a doverlo fare.

Questo accade perché il nostro inconscio non è abituato a parlare in pubblico e la nostra paura di sbagliare, in questo caso davanti a più persone genera delle sensazioni di paura e angoscia che in alcuni casi ci possono completamente bloccare il soggetto in questione.

Come parlare in pubblico senza ansia

Dove guardare come stare sul palco quando si parla in pubblico

Se sei davanti ad un discreto pubblico sicuramente ti sarai chiesto dove puntare il tuo sguardo e dove posizionarti sul palco.

Una buona regola sarebbe quella di parlare guardando una singola persona per poi spostare l’attenzione su un’altra e poi su un’altra ancora.

Per quanto concerne invece la posizione da tenere sul palco quello che ti consiglio di fare è di prendere pieno possesso di tutto lo spazio a tua disposizione e di iniziare a passeggiare lentamente durante la tua presentazione.

Il miglior libro che tu possa acquistare per parlare in pubblico

Volendo approfondire l’argomento delle presentazioni e del mantenere alta l’attenzione durante le presentazioni, non posso che consigliarti il libro che si intitola “essere Steve Jobs“.

Se non hai mai visto una sua presentazione su YouTube, puoi effettuare una ricerca e goderti lo spettacolo di uno degli oratori più influenti della nostra epoca.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita giovedì 20/02/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares