American express cosa succede se non paghi

American express cosa succede se non paghi

American express cosa succede se non paghi

American express cosa succede se non paghi articolo del giorno 15/04/2020.

Benvenuto in questo nuovo articolo dedicato alla finanza personale e più nello specifico ad un argomento molto particolare come quello del mancato pagamento del saldo, inerente alla carta di credito.

Resta con me fino alla fine per scoprire tutti i dettagli di questo nuovo approfondimento gratuito.

American Express cosa succede se non paghi

Per quanto concerne il pagamento delle carte di credito e nello specifico quello di American Express, essendo una carta di credito come tutte le altre, necessita di essere saldata a fine mese e/o se hai scelto una carta revolving, sarà comunque richiesta con una piccola rata.

Il mancato saldo di quanto dovuto…

Saltare il pagamento, alla scadenza dell’estratto conto comporta tutta una serie di rischi che se non tamponati (in fretta) ti mettono in condizione di far comparire nella tua posizione CRIF una nota negativa.

A cosa serve il Crif

Il Crif non è altro che un registro che racchiude all’interno i dati degli individui che si accingono ad “utilizzare il credito” per svariati usi personali.

Una carta di credito non è altro che uno strumento che ti offre la possibilità di spostare il pagamento in una data successiva a quella dell’acquisto e quindi rientra nell’uso del credito al consumo.

American express cosa succede se non paghi

American Express cosa succede se non paghi

Il mancato pagamento potrebbe causare una segnalazione che ti porta ad essere un cattivo pagatore all’interno della tua situazione Crif.

Dopo quanto tempo accade…

Considerando che la American Express offre solo carte di credito legate ad un circuito proprio, potresti non incorrere in questa situazione già dal primo mancato addebito (se saldato a stretto giro) in quanto la società che emette la carta non è la stessa che gestisce il conto a cui si appoggia.

Il mio consiglio personale

Se stai leggendo questo articolo per il solo gusto di farlo, ti dico benfatto, se invece ti accingi a leggerlo per scoprire cosa succede se non paghi, e ti muovi verso questa direzione, ti dico cambia idea e cerca di pagare.

La trappola del debito e il mito della carta di credito…

Purtroppo quella delle carte di credito è una storia bella da raccontare, ma difficile da vivere.

Se per caso vuoi liberarti una volta del tutte del debito contratto da carte di credito e del debito in generale, ti consiglio la lettura di un libro molto utile e dal titolo accattivante.

Mai più debiti” di Allen Carr ,è la soluzione ai tuoi problemi di debito !

Conclusioni ed approfondimenti

L’articolo di oggi “American Express cosa succede se non paghi” è un argomento che rientra nella mia categoria finanza personale ed è utile al fine di poter evitare una situazione moratoria di non facile risoluzione.

Se questo articolo ti è stato di aiuto, ti invito a salvare il sito nei preferiti e a ritornare per i prossimi.

A seguire chi sono e cosa faccio.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita giovedì 16/04/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

2 commenti su “American express cosa succede se non paghi”

  1. Ho avuto problemi con Amex in quanto risulta un debito ancora aperto da novembre 2017 mi hanno proposto un saldo e stralcio ma dopo di ciò una volta pagato posso riavere un’altra carta di credito ? E la cancellazione al CRIF è automatica? Grazie

    Rispondi

Lascia un commento