Cosa succede quando smetti di fumare

Cosa succede quando smetti di fumare

Cosa succede quando smetti di fumare

Cosa succede quando smetti di fumare articolo del giorno 09/05/2020.

Sono un EX fumatore e questo è l’articolo che stavi cercando.

Leggilo sino alla fine e scopri esattamente cosa succede quando si smette di fumare.

Cosa succede quando smetti di fumare

Se ti stai chiedendo cosa succede quando si smette di fumare è perché sei in procinto di farlo e/o vuoi sapere esattamente quali sono le sensazioni che si provano e cosa dovrai affrontare.

Voglio sincerarmi con te e darti un valido aiuto perché questo argomento mi sta molto a cuore e quelle che seguiranno saranno non solo le istruzioni per smettere di fumare ma anche i segreti di “cosa succede quando smetti di fumare

In rete non c’è nulla che possa aiutarti più di questo articolo a scoprire cosa succede quando si smette di fumare quindi tieniti forte e allaccia le cinture, il viaggio per la salute è in corso.

L’elenco delle sensazioni che proverai…e come si affrontano

Cosa succede quando smetti di fumare
Prima sensazione
: Abitudine

L’abitudine ha un ruolo cruciale nella vita di tutti noi e una delle prime cose che succedono quando si smette di fumare è quella sensazione di vuoto che provi quando non trovi il pacchetto di sigarette al suo posto e l’accendino nella tasca.

Questo accade perché il nostro cervello associa ad ogni nostro movimento ricorrente un abitudine e quando non la collega a qualcosa che ha ripetuto per molto tempo si interrompe un modulo che deve essere ricollegato a qualcos’altro.

Cosa succede quando smetti di fumare
Seconda sensazione
: Astinenza (non da fumo)

La seconda sensazione che proverai sarà quella dell’astinenza. Ho scritto tra parentesi non da fumo perché non è il fumo che crea dipendenza ma la nicotina che è contenuta all’interno del tabacco.

Non smetterò di sottolineare questo punto perché è di cruciale importanza capire il ruolo che questa ha nel farti continuare a fumare.

Cosa succede quando smetti di fumare
Terza sensazione
: Benessere

La terza sensazione che proverai è legata al benessere di chi smette di fumare e la proverai non appena spegnerai la tua ultima sigaretta perché i benefici sono tangibili già dall’ultimo tiro.

Cosa succede quando smetti di fumare

Andiamo adesso a scoprire come si affrontano queste sensazioni…

Il viaggio per scoprire cosa succede quando smetti di fumare passa attraverso queste tre sensazioni che ti spaventano e ti bloccano.

L’ultima sensazione è quella che vorresti provare senza passare per le prime due, ma il viaggio è meno duro di quello che sembra e io voglio accompagnarti sino alla fine.

Analizziamo adesso la soluzione alle sensazioni che sono associate al cosa succede quando si smette di fumare.

L’abitudine (soluzione)

Fumare amico/a mia è un abitudine che purtroppo per te hai ripetuto per tanto tempo ma ho una notizia buona da offrirti.

Quando hai iniziato a chiederti cosa succede quando smetti di fumare, hai fatto il primo passo onesto per trovare una soluzione e sei finito su una guida che ti sta spiegando e accompagnando verso una soluzione efficace come questa.

L’abitudine di fumare come ogni altra abitudine è un abitudine che può essere sostituita in qualsiasi momento con qualcosa di più proficuo come un momento di relax con gli amici e/o una chiacchierata al telefono con un parente che non senti da un po’.

Non prendere alla lettera le soluzioni che ti ho proposto, ma sappi che un abitudine per essere sostituita deve essere ripetuta per circa 25/30 giorni.

Questo significa che ogni volta che cerchi il pacchetto di sigarette devi interrompere il modulo (schema di azione ricorrente ) con un’azione nuova.

Nota che ho scritto in più occasioni la parola “sostituire” perché quando parlo di abitudini non esiste una modo per cancellarle ma vi è la possibilità solo di sostituirle.

Astinenza da nicotina (soluzione)

Quando ti sei chiesto cosa succede quando smetti di fumare, ti ho parlato dell’astinenza da nicotina.

Adesso ti spiegherò a cosa ti sei legato e in quanto tempo puoi esserne fuori quindi tieniti forte, c’è l’hai quasi fatta.

Una delle cose che succedono quando si smette di fumare è la sensazione di astinenza da fumo (dalla nicotina) che si prova perché la nicotina è una droga ed è considerata la droga ad effetto più rapido che esista in quanto non appena viene aspirata entra in circolo (nel sangue) immediatamente.

La buona notizia è che non dovrai aspettare molto per liberarti di questa droga e non dovrai patire le pene dell’infermo perché un fumatore incallito e/o un fumatore novizio, sotto l’aspetto del vizio non sono diversi.

Stampa questa frase nel tuo cervello e ricordati quanto segue:

Per liberarti dal vizio del fumo servono 16/18 giorni di astinenza da NICOTINA.

Se riuscirai a NON fumare per questo arco temporale sarai libero dalla trappola del fumo e potrai godere di una vita sana senza rimpianti.

Se pensi che ogni giorno che passa sentirai più astinenza, voglio rasserenarti perché accadrà l’esatto contrario.

Se per qualsiasi motivo TU dovessi riprendere a fumare oltre questa soglia scientifica, il motivo è riconducibile alla tua abitudine e devi ritornare al paragrafo precedente perché non hai capito il concetto.

Benessere (il traguardo)

Arrivati a questo punto voglio parlarti, dopo che ti sei chiesto più volte cosa succede quando si smette di fumare, del benessere che è il traguardo che ti aspetta non appena spegni la tua ultima sigaretta.

Io sono arrivato qui e non ho mai più ripreso il vizio“.

Ci sono riuscito attraverso la lettura di un libro pazzesco che si intitola “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo” perché mi ha spiegato questi concetti e altri di fondamentale importanza che ti consiglio di apprendere acquistando il libro.

La sensazione che si prova quando smetti di fumare è legata alla libertà di poter vivere una vita piena, con polmoni liberi, con mani che non puzzano e con più vitalità.

Se può esserti utile ho scritto anche un’articolo che parla di come smettere di fumare in gravidanza , raggiungibile attraverso questo link.

Cosa ti ho regalato

Stavi cercando di capire cosa succede quando smetti di fumare e ti ho offerto un’articolo che potrebbe valere una vita migliore.

L’ho fatto per il solo piacere di renderti libero e per offrirti una soluzione efficace.

Sarei lieto di sapere cosa ne pensi attraverso i commenti alla fine di questo articolo e se scoprire cosa succede quando si smette di fumare, ti ha reso felice beh fammelo sapere !

A seguire chi sono e cosa faccio.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita martedì 13/05/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento