Se la finanziaria non trova soldi sul conto

Se la finanziaria non trova soldi sul conto

Se la finanziaria non trova soldi sul conto

Se la finanziaria non trova soldi sul conto articolo del girono 20/20/2020.

Benvenuto in questo nuovo articolo dedicato alla finanza personale e più nello specifico alla domanda :

se la finanziaria non trova soldi sul conto cosa succede?

Bene resta con me sino alla fine, insieme cercheremo di scoprire cosa accade e ricordati che le immagini presenti in questo articolo, sono sempre fonte di approfondimento alla lettura.

Cominciamo subito

Quante volte ti sei detto vabbè questo mese non pago, tanto cosa può succedere !

Ahimè le conseguenze di un mancato pagamento non sono mai così riduttive come credi, se la finanziaria non trova soldi sul conto la rata salta e con essa anche la tua credibilità al Crif.

Ma andiamo per gradi…

Chi ti ha prestato il denaro non ti telefonerà a casa per dirti il giorno seguente che non hai pagato ma farà scattare una segnalazione al Crif che è un ente che si occupa di raccogliere i dati di tutti quelli che si accingono ad utilizzare il credito.

Cosa comporta la segnalazione

Ovviamente essere segnalati al Crif comporta tutta una serie di svantaggi, nel momento che vorrai riprendere del denaro a prestito quindi se la finanziaria non trova soldi sul conto prima ti segnala e poi ti carica con interessi astronomici per il mancato pagamento della stessa.

Le spese di recupero…

Se la finanziaria non trova soldi sul conto e la rata salta, non appena ti accingerai a voler recuperare l’insoluto, ti troverai a dover pagare le spese per il mancato pagamento e quelle di recupero che possono variare a seconda del contratto che hai sottoscritto in fase di richiesta.

Dove puoi controllare….

Per scoprire a quanto ammontano le spese se la finanziaria non trova soldi sul conto, devi far riferimento al contratto che hai sottoscritto in finanziaria e/o in banca.

Il più delle volte questo documento lo si può anche reperire online all’interno della propria area personale.

Il debito è cosa buona…

Arriviamo al dunque della questione e parliamoci chiaro, anche se non conosco la tua posizione lavorativa e/o il motivo del tuo prestito voglio comunque offriti uno spunto di approfondimento per uscire dalla trappola del debito così la prossima volta che ti chiederai :

se la finanziaria non trova soldi sul conto cosa mi può accadere ?

TU sarai già sulla via dell’estinzione.

Un libro che può cambiarti la vita

Un tempo ero un grande consumatore di denaro preso a prestito e la mia vita non era troppo felice, sino al giorno in cui mi è capitato tra le mani questo libro:

Mai più debiti di Allen Carr.

Leggerlo mi ha illuminato e finalmente dopo anni di sacrificio ne sono venuto fuori ed oggi sono libero.

A volte un piccolo investimento in termini di lettura può fare la differenza per una vita felice.

Conclusioni ed approfondimenti

Oggi abbiamo parlato delle conseguenze che possono capitarti se la finanziaria non trova soldi sul conto.

Ti ho spiegato a grandi linee quello che può accaderti e ti ho consigliato in che modo uscire dalla trappola del debito.

Spero che le mie informazioni ti abbiano in qualche modo aiutato a risolvere il tuo quesito e che ritornerai a trovarmi di tanto in tanto.

A seguire chi sono e cosa faccio.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita mercoledì 20/05/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

2 commenti su “Se la finanziaria non trova soldi sul conto”

  1. Sono stato raggirato dalla clinica Dentix che ha dichiarato fallimento……desidero annullare finanziamento in quanto il lavoro non è stato eseguito e mi ritrovo senza impianto dentale pagato per intero………ero solo all’inizio del lavoro………come fare per avvalermi del danno?Non desidero pagare più le rate in quanto motivo citato…….

    Rispondi

Lascia un commento