A che ORA arrivano i FUSSI dei bonifici

A che ora arrivano i flussi dei bonifici

Ebbene sì, oggi scrivo questo articolo per spiegarti in maniera veramente dettagliata a che ora arrivano i flussi dei bonifici ma, ovviamente, essendo anche il formatore in campo finanziario più seguito sul web voglio anche indicarti alcune chicche finanziarie per ottenere il massimo dal tuo denaro.

Ricordati anche che, da oltre 3 anni, pubblico regolarmente contenuti GRATUITI per aiutarti con le tue “finanze personali” e sono un partner delle migliori banche e finanziarie Italiane come: Allianz Group, Payback, Avis, Santander, American Express, Signor Prestito etc…

Dopo questa piccola introduzione sono veramente pronto a partire con l’articolo di oggi che, da come vedrai, sarà ricco di informazioni precise per offrirti “come faccio da sempre” il massimo dell’informazione, MA per riuscirci ho bisogno che tu resti con me fino alla fine di questo articolo approfondendo il tutto anche in maniera sia visiva che testuale.

Diamoci da fare ed entriamo nel vivo dell’argomento di oggi…

A che ora arrivano i flussi dei bonifici

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto e sono il divulgatore di notizie finanziarie più letto sul web. I miei consigli sono ascoltati da un pubblico di oltre 4.864.672 Italiani all’anno, e con le mie indicazioni in molti hanno risolto gran parte dei loro problemi.

Con l’articolo di oggi vedremo nel dettaglio a che ora arrivano i flussi dei bonifici ma, se resti con me fino alla fine, per te c’è anche un grande regalo (anzi ne troverai due) fatto solo per avermi letto….

Per aiutarti in questo articolo ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti, quindi tieniti forte e partiamo subito con il nostro nuovo articolo ricco di contenuti, idee, consigli gratuiti e materiale di approfondimento correlato.

Direi che ora mi conosci un po’, meglio quindi cerchiamo di scoprire…

Il perché di questo articolo

Ho scritto questo articolo, come scrivo anche la maggior parte dei miei articoli, principalmente per aiutare uno dei miei lettori che mi chiedeva in privato: Ciro, mi sai dire a che ora arrivano i flussi dei bonifici?

Per rispondere a lui, e magari anche a te che ora stai leggendo, ho deciso di pubblicare questo arsenale di idee su come ottenere il massimo sia dalla domanda di oggi che dai tuoi risparmi (come vedremo verso la fine ) alla velocità della luce.

Sei pronto/a ?

I bonifici SEPA

a che ora arrivano i flussi dei bonifici

Per capire i tempi del flusso di un bonifico dobbiamo entrare nei dettagli del funzionamento di questi strumenti di pagamento elettronico.

Nello specifico un bonifico SEPA, stando alle tempistiche ufficiale impiega 48 ore lavorative per essere accreditato sul conto del suo destinatario. Nel 2022 queste sono ancora le tempistiche necessarie per l’accredito di un bonifico da conto a conto.

Ma il flusso funziona in modo diverso

chiedersi infatti a che ora arrivano i flussi dei bonifici richiede la conoscenza di alcuni passaggi fondamentali come il giorno di inserimento e il giorno di esecuzione che non sono propriamente la stessa cosa.

Il giorno di inserimento

potrebbe per esempio essere differente dal giorno di esecuzione e quindi capitare in un giorno non lavorativo come il sabato.

Il giorno di inserimento di un bonifico indica la data in cui l’operazione è stata inserita all’intero del sistema bancario.

Il Giorno di esecuzione

Lo possiamo definire come il giorno in cui il bonifico parte dalla banca mittente verso la banca destinataria.

Da questo preciso momento parte il flusso di un bonifico.

Come funziona il flusso di un bonifico

Un bonifico eseguito, sarà immediatamente scalato dal conto di chi lo esegue per finire nel conto di chi lo riceve e quindi il suo flusso arriverà nella banca del destinatario in un orario che può variare dalla mezzanotte del giorno seguente sino alle 12:00 del giorno successivo.

Vediamo qui sotto le differenze in termini di tempistiche di accredito tra le varie società creditizie.

A che ora arrivano i flussi dei bonifici in posta

se sei un cliente di Poste Italiane per vedere il tuo bonifico sul conto dovrai attendere sino alle ore 12:00 del giorno seguente.

Questo perché il flusso dei bonifici in posta si conclude sempre qualche ora dopo rispetto ai normali circuiti bancari.

A che ora arrivano i flussi dei bonifici in Banca

Per quanto concerne l’accredito di un bonifico su un tradizionale conto bancario, la disponibilità sarà accreditata dopo la mezzanotte successiva alla data di esecuzione.

Questo, nella maggior parte dei casi perché nella peggiore delle ipotesi vedrai l’accredito del tuo bonifico, solo dalla mezzanotte del giorno seguente quindi: quasi 48 ore dopo.

Concludendo

Oggi abbiamo capito a che ora arrivano i flussi dei bonifici sia per quanto concerne i conti bancari che i conti postali.

Ti ho spiegato nel dettaglio quali sono le fasi interne all’inserimento di un bonifico e in che modo viene processato il pagamento.

Spero che le informazioni siano state di valore e che tu abbia risolto il tuo quesito.

Se ti va torna a trovarmi per i prossimi articoli e non ti dimenticare di approfondire chi sono qui sotto.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita venerdì 12/07/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Review Date
Reviewed Item
A che ora arrivano i flussi dei bonifici
Author Rating
51star1star1star1star1star
Product Name
A che ora arrivano i flussi dei bonifici
Price
EUR 0
Product Availability
Available in Stock

19 commenti su “A che ORA arrivano i FUSSI dei bonifici”

  1. Sto aspettando un bonifico fatto dalle poste sul mio conto UniCredit. Bonifico fatto lunedì 16 con valuta 16 ed oggi 18 mercoledì ancora non lo vedo

    Rispondi
  2. mi hanno fatto un bonifico da poste italiane (online) venerdì 20 Novembre alle ore 20:45 e oggi non l’ho ricevuto. E’ corretto che arrivi al più tardi domani giorno 24/11?

    Rispondi
  3. Ciao, mi è stato fatto un bonifico martedì nel tardo pomeriggio. Quando dovrei riceverlo? Giovedì mattino non era ancora visibile sul conto.
    Grazie

    Rispondi
  4. bonifico fatto da bpm banco a intesasanpaolo fatto giovedì mattina oggi non ancora arrivato, può arrivare luendi mattina anche se e pasquetta e non è giorno lavorativo?

    Rispondi
  5. Ciao signor Ciro sono un cliente di sella e sono molto soddisfatto mi apre sempre le porte per i miei acquisti con finanziamento e mi trovo molto bene e non la cambierei con altri finanziari grazie che ci siete

    Rispondi

Lascia un commento