A che ora arrivano i bonifici in posta

A che ora arrivano i bonifici in posta

A che ora arrivano i bonifici in posta

Oggi scrivo questo articolo perché voglio aiutarti a scoprire a che ora arrivano i bonifici in posta.

In tanti mi avete chiesto delucidazioni in merito a questo argomento e così ho deciso di scriverci un articolo dedicato.

Resta con me sino alla fine per scoprire tutti i dettagli e ricordati di approfondire la lettura con le immagini presenti nell’articolo.

Chi sono

A che ora arrivano i bonifici in posta

Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.

Con l’articolo di oggi scopriremo a che ora arrivano i bonifici in posta e cercheremo di capire come mai quando si tratta di bonifici postali, l’accredito tarda ad arrivare.

Il bonifico da banca a posta

Se sei un titolare di Postepay Evolution saprai che tra le sue funzionalità c’è la possibilità di fare e ricevere bonifici SEPA come avviene con un normalissimo conto corrente bancario, anche se…

Con i bonifici in ingresso su postepay evolution

ci sono sempre dei piccoli ritardi che andremo a delineare qui sotto.

Vediamo quindi..

a che ora arrivano i bonifici in posta

Normalmente un bonifico SEPA impiega circa 48 ore lavorative per essere sul conto di chi lo deve ricevere.

Ma nel caso di un bonifico verso una Postepay Evolution i tempi restano di 48 ore ma l’ora precisa di accredito può slittare sino alle ore 12:00 del giorno seguente a quello dell’esecuzione e/o sino a alle 12:00 di due giorni dopo.

Perché accade questo

Chiedersi a che ora arrivano i bonifici in posta è del tutto lecito in quanto come cliente di tale società desideri delle spiegazioni in più in merito alle tempistiche ed io voglio darti tutte le informazioni in mio possesso per offrirti un supporto adeguato.

Quindi i tempi sono leggermente superiori in quanto il circuito postale è alquanto diverso rispetto al classico circuito bancario che ha sicuramente delle tempistiche diverse ed una funzionalità migliore.

Il tempo si conta a partire dalla data di esecuzione

Per essere ancora più preciso nel delinearti in maniera scrupolosa a che ora arrivano i bonifici in posta voglio sottolineare qui di seguito la differenza tra la data di inserimento di un bonifico e quella di esecuzione.

La data di inserimento…

è quella che l’utente che ha inserito il bonifico, ha stabilito per l’immissione dei tuoi dati e questa può essere scelta anche in un giorno non lavorativo come il sabato.

La data di esecuzione

invece indica la data in cui il bonifico parte dalla banca emittente e arriva verso la banca destinataria.

Hai già un conto bancario vero?

Tutti nel 2023 abbiamo un conto corrente con una banca che non amiamo e tutti NON ne apriamo un altro solo perché è difficile chiudere quello che abbiamo. Sono sicuro che il tuo ha dei costi che odi e non sei pronto a chiuderlo. Stai tranquillo, la soluzione è questa:

Apri ora un prodotto conto smart, pronto a darti tutto quello che ti serve a costo ZERO il conto Fineco. E’ stato eletto da Forbes come il “miglior conto bancario dell’anno” e grazie alla mia partnership con Fineco, puoi averlo GRATIS oggi stesso.

Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti Fineco in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni.

Pensa che offre la possibilità di fare dei maxi Acquisti con carta fino a 5000€ e consente il prelievo di denaro al Bancomat anche senza avere con te la carta fisica!

L’idea di Fineco e è quella di offrire un conto corrente rivoluzionario, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente.

Essenzialmente…

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui anche da smartphone.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora con 75,00 euro in buoni Amazon, quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

Tieni sotto mano i tuoi documenti e caricali quando ti vengono richiesti, scattando una semplice foto.

Concludendo

Se ti stai ancora chiedendo a che ora arrivano i bonifici in posta, prova a rileggere meglio e scoprirai che i tempi sono quelli di un normale bonifico SEPA e l’orario di accredito si aggiorna intorno alle ore 12:00.

Ricordati ancora che un circuito bancario è sempre la soluzione migliore per le tue finanze personali.

Io per esempio, ho da poco sottoscritto un nuovo conto corrente completamente gratuito con Crédit Agricole.

A breve troverai un articolo dedicato con una bella recensione su questo prodotto.

Per oggi è tutto ti lascio approfondire chi sono negli ultimi paragrafi e ti aspetto per i prossimi articoli.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita giovedì 18/07/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento