In quanto tempo arriva un bonifico online

In quanto tempo arriva un bonifico online

in quanto tempo arriva un bonifico online

In quanto tempo arriva un bonifico online

Oggi scrivo questo articolo perché voglio aiutarti a scoprire in quanto tempo arriva un bonifico online.

Sarà un articolo ricco di informazioni dettagliate in pieno stile Ciro Muto, quindi resta sino alla fine e magari approfondisci se ti va attraverso i collegamenti visivi gli altri argomenti correlati.

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.

Con l’articolo di oggi scopriremo In quanto tempo arriva un bonifico online.

Per darti tutte le informazioni corrette faremo riferimento al bonifico SEPA che è attualmente il bonifico più diffuso per trasferire il denaro in Italia.

I tempi di accredito di un bonifico SEPA

Normalmente un bonifico SEPA impiega sino a 48 ore lavorative per arrivare nel conto del destinatario ma per farti capire bene in quanto tempo arriva un bonifico online, ho bisogno di spiegarti anche la differenza tra la data d’inserimento del bonifico e quella di esecuzione.

La data di inserimento

Quando inserisci un bonifico hai la possibilità di immettere una data specifica: questa data prende il nome di data di inserimento e può anche essere scelta in un giorno non lavorativo.

La data di esecuzione

Corrisponde alla prima data utile dopo quella di inserimento (se non anche la stessa) oppure corrisponde alla data che hai inserito come preferita per far partire il bonifico.

Chiarito questo

vediamo in quanto tempo arriva un bonifico online

Considerando le massime tempistiche del bonifico SEPA, un bonifico, impiega fino a 48 ore lavorative dalla data di esecuzione e può estendersi sino alle ore 12:00 del giorno di arrivo.

La differenza tra la banca e la posta

nei tempi di un bonifico online

Se per caso devi ricevere un bonifico sulla posta, che sia esso legato alla tua postepay evolution e/o al tuo conto posale, potresti dover aspettare un piccolo ritardo che si estende sino alla ore 12:00.

Questo perché i flussi della posta sono leggermente diversi da quelli di una banca.

Piccola nota integrativa

Voglio essere molto preciso con te, mi sembra doveroso dirti che quasi sempre un bonifico si conclude in sole 24 ore lavorative.

Anche se come già abbiamo detto, le tempistiche ufficiali sono le 48 Ore.

Concludendo

Oggi ti ho spiegato in quanto tempo arriva un bonifico online, considerando le 48 ore lavorative più la piccola differenza temporale delle ore 12:00 se sei un cliente di Poste Italiane.

Qualora fossi interessato ad un conto a canone zero con i bonifici online gratuiti, in questo momento CURVE sta offrendo questo tipo di opportunità.

Qui sotto ulteriori informazioni su chi sono e cosa faccio.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita mercoledì 04/08/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento