Come posso vedere la mia busta paga online inps

Come posso vedere la mia busta paga online inps

Come posso vedere la mia busta paga online inps

Come posso vedere la mia busta paga online inps

Oggi scrivo questo articolo perché in tanti mi avete chiesto: come posso vedere la mia busta paga online inps ?

Per rispondere in maniera univoca ho deciso di mettere su un bell’articolo informativo completo quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va gli argomenti correlati, attraverso i collegamenti visivi e testuali.

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.

Con l’articolo di oggi risponderemo alla domanda:
Come posso vedere la mia busta paga online inps ?

Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti.

Il dilemma della busta paga

Tutti i mesi un lavoratore dipendente aspetta il cedolino paga per controllare quanto gli verrà corrisposto nei giorni a venire.

Spesso la sua volontà è quella di sapere in anticipo cosa è stato calcolato e in alcuni casi ne ha bisogno per ottenere un prestito.

Se sei qui molto probabilmente è perché anche tu vuoi riuscire a vedere la busta paga sul sito dell’Inps direttamente online…ma prima vediamo cosa altro accade in genere.

I ritardi nell’emissione della busta paga

Un altra nota dolente ,sono i ritardi che spesso capitano quando si tratta di ricevere la busta paga dal datore di lavoro.

Molto frequentemente un lavoratore dipendente si trova a dover aspettare giorni prima di poter ottenere la sua busta paga.

Questo è ancora più frequente per quei lavoratori che sono stati assunti in piccole realtà locali.

Per questo motivo

chiedersi “come posso vedere la mia busta paga online inps” risulta una domanda interessante a cui voglio dare una risposta precisa.

Senza troppi giri di parole..

se ti stai chiedendo come puoi vedere la busta paga online attraverso il sito dell’Inps, ti invito a lasciar perdere perché questo tipo di servizio non è ancora disponibile.

Attualmente il cedolino paga viene manualmente elaborato dal consulente del lavoro che collabora con l’azienda per la quale lavori.

Quello che puoi controllare

sul sito dell’Inps è il tuo estratto conto contributivo.

Per quanto concerne invece la busta paga, purtroppo non c’è verso di ottenerla direttamente online dal sito dell’Inps.

Approfondimenti correlati

Se vuoi puoi approfondire l’argomento dei contributi ed eventualmente scoprire se e quanti contributi il tuo datore di lavoro ti ha versato sino ad oggi, attraverso il mio articolo: Come controllare se il datore di lavoro versa i contributi

In conclusione

L’articolo di oggi “come posso vedere la mia busta paga online inps” voleva offrire una riposta valida a tutti quelli che mi hanno chiesto come ottenere la busta paga in completa autonomia direttamente dal sito dell’Inps.

Purtroppo come avrai avuto modo di capire, questa procedura non è ancora disponibile e ci auguriamo che venga introdotta quanto prima.

Spero che le informazioni siano state di valore e che tu possa ritornare sul mio blog per i prossimi articoli.

Qui sotto puoi approfondire chi sono e cosa faccio nel dettaglio.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita sabato 12/09/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

9 commenti su “Come posso vedere la mia busta paga online inps”

  1. Ho smarrito la busta paga che usato 2 anni fa e ora è importante di lo recuparare ma non so come.mi puoi aiutare con informazioni di quale ufficio posso andare di lo recuparare perche voglio usarlo di applicareper qualcosa importante

    Rispondi
  2. Avevo lapp della mia azienda per visionare i cedolini delle buste paga ma cambiando il telefono ho perso lapp e nonostante l’indirizzo web non riesco ad entrare nel sistema

    Rispondi
  3. Voglio vedere il cedolino della pensione .Come si fa. Io sono in pensione dal 1 luglio 2020.Ho accredito nell’ufficio postale e domani spero che il Caf mi dia una spiegazione su come fare.

    Rispondi
  4. Salve, per errore ho cancellato le mie buste paghe, non posso chiederle all’azienda perché non esiste più. come posso fare ad averle?

    Rispondi

Lascia un commento