Reddito di cittadinanza moglie disoccupata

reddito di cittadinanza moglie disoccupata

Reddito di cittadinanza moglie disoccupata

Si può pagare la benziReddito di cittadinanza moglie disoccupata

Oggi scrivo questo articolo perché voglio aiutarti a capire se si può percepire il reddito di cittadinanza anche se in famiglia solo tua moglie è disoccupata.

Sarà un articolo ricco di informazioni precise e valide al fine di non farti commettere degli errori nell’uso del tuo sussidio di sopravvivenza.

Resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.

Con l’articolo di oggi scopriremo se si può avere il reddito di cittadinanza se in famiglia c’è solo un disoccupato.

Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti.

Veniamo al dunque

In tanti avete letto il mio articolo dedicato al reddito di cittadinanza e ai limiti del prelievo di contante.

Mi sembra doveroso oggi dare una risposta a chi si sta chiedendo se si può richiedere il reddito avendo la moglie disoccupata.

I Presupposti del reddito

Lo strumento del reddito di cittadinanza nasce come un sussidio per la sopravvivenza per tutte quelle famiglie che ancora non hanno trovato un occupazione lavorativa e/o che magari con quello che percepiscono non arrivano a fine mese. Vediamo di seguito quindi che…

La risposta è

che il Reddito di cittadinanza con la moglie disoccupata è fruibile SE il reddito familiare è al di sotto di un certo importo e se il tuo ISEE ordinario rientra nei parametri che più volte abbiamo visto all’interno di questo blog.

Ti rimando al sito ufficiale del inps per approfondire i continui aggiornamenti circa gli importi del reddito e i requisiti per ottenerlo.

Volendo riassumere

Possiamo dire che il reddito di cittadinanza è consentito anche se in famiglia lavora una persona, a patto che chi lavora non sfori il reddito massimo consentito.

Mi auguro che questo sussidio non vi occorra, ma nel caso dovesse esservi di aiuto allora potete richiederlo senza problemi.

In conclusione

Oggi abbiamo parlato del Reddito di cittadinanza con moglie disoccupata, offrendo alcuni approfondimenti alla tematica della richiesta e dei requisiti.

Se le informazioni sono state di tuo gradimento ti invito a salvare il sito nei preferiti e a tornare per i prossimi.

Qui sotto puoi approfondire chi sono e cosa faccio.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita venerdì 26/11/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

7 commenti su “Reddito di cittadinanza moglie disoccupata”

  1. Sei stato molto bravo e semplice a spiegare .volevo dirti se io lavoro e il mio isee non supera i 5 mila euro annui avendo mia moglie disoccupata a quanto ammonta l importo del reddito di cittadinanza

    Rispondi
    • Salve ,
      l’importo viene calcolato tenendo conto di molti altri fattori.

      In primis L’isee non indica la sua soglia di reddito mensile pertanto oltre al suo isee c’è da tenere conto del suo reddito prodotto.

      Ad ogni modo Stia tranquillo e faccia fare i dovuti controlli ai vari enti.

      Avrà quello che le spetta.

      Rispondi
  2. Buona sera io vorrei farle una domanda io percepisco uno stipendio lavorando come colf di 300 € mensili e finora ho ricevuto reddito di cittadinanza di 560 € con il mio stipendio quanto mi verrà tolto dal reddito che prendo?

    Rispondi
    • Salve Romina, il ricalcolo viene eseguito dal sistema ed in gioco si sono diversi fattori. Sicuramente Lei è tenuta a comunicare la variazione della sua situazione reddituale attraverso uno specifico modulo. Se ha bisogno di ulteriore assistenza può attivare il mio servizio di “Assistenza Premium”.

      Rispondi
  3. Io sono pensionato 1400 mensili moglie due figli 30 e 35 anni prigione 200euro più bollette e cose varie potrei ottenere un aiuto grazzie

    Rispondi
  4. Salve,
    Vorrei per favore una delucidazione
    Ho 2 figli 1 minorenne l’altro maggiorenne e moglie tutti a mio carico.
    Possibile che con isee di circa 4500 euro percepisco 350 euro ???

    Rispondi

Lascia un commento