Dopo quanto tempo arriva la disoccupazione

dopo quanto tempo arriva la disoccupazione

Dopo quanto tempo arriva la disoccupazione

Dopo quanto tempo arriva la disoccupazione

Oggi scrivo questo articolo perché voglio spiegarti dopo quanto tempo arriva la disoccupazione.

Sarà un articolo ricco di informazioni precise e valide per offrirti il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.

Con l’articolo di oggi vedremo dopo quanto tempo arriva la disoccupazione.

Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti.

Dopo quanto tempo arriva la disoccupazione

Se sei finito su questa guida è perché vuoi capire quando ti arriveranno i primi soldi inerenti alla disoccupazione.

Visto che non mi è dato sapere se hai già effettuato la richiesta della disoccupazione o meno, mi limiterò a spiegarti dopo quanto tempo arriva la disoccupazione.

I tempi di erogazione dei singoli pagamenti della disoccupazione

Dal momento della richiesta della disoccupazione al momento della sua erogazione i tempi che intercorrono non sono sempre gli stessi.

Quello che devi sapere è che la decorrenza della tua disoccupazione partirà dal giorno della tua richiesta, sin dal primo giorno.

Eventuali ritardi di lavorazione della pratica non peseranno sui singoli pagamenti che ti spettano.

Disoccupazione inserimento della pratica e tempi di erogazione

Dal momento che richiedi la tua disoccupazione al momento che sarà accolta ci sono di mezzo i tempi dell’ufficio INPS di appartenenza.

Questo significa che se il tuo ufficio è celere spesso la domanda viene accolta e lavorata in brevissimo tempo.

Come controllare lo stato della disoccupazione

Dopo aver richiesto la disoccupazione dovrai e potrai controllare lo stato della tua pratica attraverso il sito ministeriale dell’Inps.

Se lo stato della pratica risulta accolta e “in pagamento“, potrai controllare gli importi spettanti e la durata della disoccupazione attraverso due diverse aree del sito INPS.

Area Naspi

Nella sezione naspi del sito INPS troverai la tua pratica e la sua decorrenza con l’inerente durata massima.

Questo significa che saprai esattamente dopo quanto tempo arriva la disoccupazione, una volta che la pratica risulta in pagamento.

Area Fascicolo previdenziale

Per sapere oltremodo e con precisione dopo quanto tempo arriva la disoccupazione, quello che dovrai fare è controllare i singoli pagamenti emessi a tuo favore nel tuo fascicolo previdenziale alla sezione pagamenti.

Come avvengono i pagamenti della disoccupazione

Dopo aver chiarito esattamente dopo quanto tempo arriva la disoccupazione vediamo adesso come vengono generati e calcolati i pagamenti:

1) Dal giorno della richiesta sino alla fine del mese corrente e/o sino alla fine del mese successivo.

“Se sei al tuo primo pagamento potresti vedere un pagamento per la prima mensilità che raggruppa i giorni iniziali dalla richiesta sino alla fine del mese e/o dalla richiesta sino alla fine del mese seguente”

2) Dal secondo pagamento riceverai la disoccupazione su base mensile tra il primo e il 12cesimo giorno del mese seguente circa.

Dopo quanto tempo arriva la disoccupazione e cosa fare se tarda ad arrivare

Se la tua pratica di disoccupazione è in pending da oltre 30 giorni è tua facoltà sollecitare la pratica sia di persona presso la tua sede INPS sia telefonicamente.

Concludendo

Oggi abbiamo abbiamo visto dopo quanto tempo arriva la disoccupazione, come funziona il pagamento e cosa devi fare se il pagamento tarda ad arrivare.

Spero di cuore che le informazioni siano state di valore e che tu possa tornare qui per lasciami le tue impressioni future.

Qui sotto trovi ulteriori informazioni su chi sono e cosa faccio.


Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenze “one to one” che puoi richiedere a questa pagina. A breve renderò disponibile la sezione Corsi online, quindi resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita il 27/12/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms

Lascia un commento