Protocollo assegnato inps reddito di cittadinanza

protocollo assegnato inps reddito di cittadinanza

Protocollo assegnato inps reddito di cittadinanza

Protocollo assegnato inps reddito di cittadinanza

Oggi scrivo questo articolo per spiegarti a cosa serve il protocollo assegnato inps reddito di cittadinanza e cosa devi fare dopo aver ricevuto il numero di protocollo del RDC.

Sarà un articolo ricco di informazioni precise e valide per offrirti il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.

Con l’articolo di oggi vedremo il protocollo assegnato inps reddito di cittadinanza cosa indica e cosa devi fare.

Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti.

Veniamo al dunque

Il nostro amato Reddito di cittadinanza genera online sempre molte domande e tante discussioni sia private che pubbliche.

Oggi voglio dare una risposta a tutti i miei lettori che indirettamente e direttamente mi hanno chiesto : Ciro ma il protocollo assegnato inps reddito di cittadinanza mi servirà in futuro ? cosa devo fare adesso ?

Protocollo assegnato inps reddito di cittadinanza

Partiam subito dicendo che hai tre modi per recuperare il protocollo assegnato inps reddito di cittadinanza qualora lo avessi perso.

Recuperare numero protocollo reddito di cittadinanza

il Primo metodo

Il primo metodo per recuperare e conoscere il numero di protocollo del reddito di cittadinanza è quello di andare a cercare il primo messaggio (SMS) che ti è arrivato sul cellulare.

Se ti ricordi bene, quando l’hai richiesto, ti è stato spedito un SMS con il numero di protocollo.

Recuperare numero protocollo reddito di cittadinanza

il Secondo metodo

Se hai richiesto il reddito di cittadinanza in completa autonomia attraverso il sito dell’Inps, hai la possibilità di scoprire e recuperare il numero di protocollo andando nella sezione “reddito/pensione di cittadinanza” nella scheda “Lista domande ed esiti

Recuperare numero protocollo reddito di cittadinanza

Terzo metodo

Il terzo metodo che voglio indicarti per aiutarti a recuperare il numero di protocollo assegnato alla tua richiesta di RDC è quello che consiste in una telefonata al numero : 800.666.888

Chiamando il numero indicato e fornendo i tuoi dati anagrafici potrai non solo recuperare il tuo numero di protocollo ma avrai anche modo di chiedere l’eventuale avanzamento della pratica stessa.

Detto questo…

Vediamo adesso cosa devi fare dopo aver avuto il protocollo assegnato inps reddito di cittadinanza !

Cosa fare

Se hai appena ricevuto il numero di protocollo (che ti è stato assegnato dall’Inps), tutto quello che devi fare è aspettare un secondo SMS che ti indica il ritiro della tessera del RDC.

Nel frattempo

Puoi monitorare e tenere sotto controllo il tuo stato pratica, entrando nella tua area personale INPS, alla sezione Reddito e pensione di Cittadinanza.

Appena la tua pratica viene accolta, nel giro di qualche giorno riceverai un secondo SMS per il ritiro della Card.

In Conclusione

Oggi abbiamo visto a cosa serve il Protocollo assegnato inps reddito di cittadinanza, come puoi recuperare il numero protocollo reddito di cittadinanza, attraverso tre metodo pratici e veloci e cosa devi fare dopo aver ricevuto il numero di protocollo.


Se le informazioni sono state di tuo gradimento ti invito a salvare il sito nei preferiti e a tornare per i prossimi articoli.

Qui sotto puoi approfondire chi sono e cosa faccio nel dettaglio.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina.

A questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene

Resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita mercoledì 23/12/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Review Date
Reviewed Item
Protocollo assegnato inps reddito di cittadinanza
Author Rating
51star1star1star1star1star
Product Name
Protocollo reddito di cittadinanza
Price
EUR 0
Product Availability
Available in Stock

25 commenti su “Protocollo assegnato inps reddito di cittadinanza”

  1. Ho ricevuto il primo messaggio del Inps che la domanda del reddito di cittadinanza e stato assegnato il numero di protocollo e stato ricevuto ma nn mi e ancora arrivato il secondo messaggio dopo un mese che sto aspettando mi sa aiutare a capire cosa e successo

    Rispondi
  2. buongiorno. cosa indica il num di protocollo per chi ha fatto nuova domanda” di rinnovo” visto che la carta postapay non cambia? Devo ritirare una nuova carta.

    Rispondi
  3. Dopo 18 mesi sul sito inps indica terminata…. ho fatto nuova domanda , mi è arrivato il numero di protocollo come per la prima volta pero non capisco devo ritirare una nuova carta postapay o non cambia? Allora non capisco se devo ritirare una nuova carta o continuera con la stessa.? Grazie

    Rispondi
  4. Io afatto domanda per reditto ciatadinanza 4 novembre per 18 mesi pero ce ottobre e no embre non apresso stipendio di reditoo cittadinanza mi arrivatto solo numro di protocollo.si prendi messe diin dicembre io

    Rispondi
  5. ATTENZIONEio non mi ricordavo il mese di inizio e sbadatamente ho mandato i documenti per il rinnovo un mese prima della scadenza. di questo me ne sono accorto perche il 28 mi hanno ridato le 409 euro mensili ed un paio di giorni dopo senza ulteriori spiegazioni mi hanno mandato un sms con su scritto che non avevano accettato il rinnovo. meno male che l’ho fatto guardare al caf che telefonando si è accorto dell’ errore ed ha rifatto la domanda e quindi per ora mi hanno assegnato il numero di protocollo, ed in caso che vada bene spero in un aumento poiche’ siamo una coppia sposata con figlia maggiorenne a carico, senza patrimonio e nulla di liquido in banca oltre a 500 euro mensili di fitto da pagare oltre agli allacci, in questi giorni sento di soldi per le famiglie che prendono poco, ho paura di chiedere al mio caf perche’ mi fa pagare tutto, isee compresa.

    Rispondi
  6. mi e arrivato il secondo messaggio dal l’inpis -rdc 2020 con sei numeri ma la cittadinanza ., non mi e stata caricata la carta

    Rispondi
  7. O fatto richiesta di rinnovo rdc mi è arrivato protocollo sul mio sito Inps e domanda completata il giorno dopo accedendo al mio sito la domanda non ci era più nella lista degli esiti all’INPS il mio protocollo risulta errato chiamato numero verde Inps e risulta cancellata premetto che il rinnovo e stato spedito dal mio CAF che tuttora compare domanda protocollata e completa.chi può cancellare una domanda? Sono giorni che mi rimbalsano dall’ Inps al Caf .cosa devo fare

    Rispondi
    • Se la domanda è stata fatta al Caf Le consiglio di sentire loro per approfondire la questione ! Se anche dovesse essere sparita (cosa che non è possibile) può sempre fare una nuova pratica !

      Rispondi
  8. A me è successo che nn ricordavo bene il mese di inizio percezione della prima mensilità del rdc e ho fatto la domanda di rinnovo delle successive 18 mensilità un mese prima del dovuto. Mi è arrivato sms dell Inps con esito accolta e numero di protocollo. A fine ottobre e ho ricevuto novembre che mi spettava già ho saltato giustamente la mensilità di dicembre ma poi pure quella di gennaio. A sto punto ho capito che c’è stata un anomalia sia da parte del caf che mi aveva detto che era indifferente il mese della domanda di rinnovo sia da parte dell’Inps che l’ha accolta. Ho dovuto rifare il rinnovo delle mensilità il 20 gennaio mi è arrivato sms domanda accolta mi auguro che a febbraio mi pagheranno sia gennaio che febbraio come detto dal Inps.
    Oggi Ho ricevuto sms di domanda accolta dal Inps quando riceverò la ricarica data l’anomalia? Grazie mille scusami se è un po’ incasinato il discorso.

    Rispondi

Lascia un commento