400 euro al mese per casalinghe 2020

400 euro al mese per casalinghe 2020

400 euro al mese per casalinghe 2020

400 euro al mese per casalinghe 2020

Oggi scrivo questo articolo perché voglio spiegarti come avere le 400 euro al mese per casalinghe 2020.

Sarà un articolo ricco di informazioni precise e valide per offrirti il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.

Con l’articolo di oggi vedremo come avere i 400 euro al mese per casalinghe 2020

Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti.

400 euro al mese per casalinghe 2020

Arriva il bonus casalinghe per aiutare le donne che svolgono lavori domestici. 

La legge di conversione del decreto agosto ha istituito il fondo previsto dal provvedimento legislativo per consentire alle casalinghe di formarsi e acquisire nuove competenze.

I 400 euro al mese per casalinghe 2020 e lo Scopo dell’iniziativa è sostenere l’autonomia personale delle donne.

La misura è rivolta in via prioritaria alle donne, ma riguarda anche, in subordine, i casalinghi, cioè uomini che svolgono attività nell’ambito domestico.

400 euro al mese per casalinghe 2020

Ecco tutte le informazioni sul nuovo bonus per casalinghe e casalinghi, come funziona e a chi spetta

BONUS CASALINGHE: COS’E’

Il bonus casalinghe è un credito che serve per seguire corsi di formazione rivolti alle casalinghe, in via prioritaria, e in subordine ai casalinghi. Lo scopo è aiutare le donne che si trovano fuori dal circuito lavorativo e, pertanto, sono escluse da possibilità di aggiornamento professionale e di impiego, e gli uomini che svolgono attività domestiche.

DOTAZIONE FINANZIARIA

e 400 euro al mese per casalinghe 2020

La legge 13 ottobre 2020, n. 126 di conversione del dl agosto ha istituito un fondo da ben 3 milioni di euro l’anno, a partire dal 2020, per finanziare questo credito.

PERCHÉ È STATO INTRODOTTO IL BONUS

e come avere i 400 euro al mese per casalinghe 2020

Il Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha spiegato che il fondo per le casalinghe serve per investire in occasioni di qualificazione e di empowerment. Lo scopo è evitare che la scelta di restare a casa diventi obbligata per la mancanza di alternative, garantendo alle donne libertà di scegliere e l’accesso ad opportunità di lavoro. Ecco perchè, nel nuovo decreto legge, sono state inserite risorse economiche da utilizzare per rafforzare le competenze delle donne, finanziando percorsi formativi e promuovendo l’accesso ad opportunità culturali e lavorative. La legge di conversione del decreto agosto, inoltre, pur mantenendo la priorità della misura per le donne, ha esteso il bonus anche ai casalinghi uomini.

COME FUNZIONANO i 400 euro al mese per casalinghe 2020

Il bonus casalinghe non è un aiuto economico come il bonus 600 – 1000 (quindi niente 400 euro al mese per casalinghe 2020) Euro per le partite iva o lavoratori autonomi.

I beneficiari non ricevono una somma in denaro, ma hanno accesso a corsi di formazione gratuiti e opportunità in ambito culturale e lavorativo. Dunque hanno l’opportunità di scegliere quale percorso formativo frequentare per acquisire maggiori competenze e favorire l’accesso al mondo del lavoro.

400 euro al mese per casalinghe 2020

Per le modalità e i tempi di attuazione della misura occorre attendere l’emanazione di un apposito decreto da parte del Ministro per le Pari Opportunità.

A CHI SPETTA

Il bonus è riservato in via prioritaria alle casalinghe, ossia alle donne che svolgono attività prestate nell’ambito domesticoa titolo gratuito e non come attività lavorativa subordinata. In subordine è rivolto anche agli uomini che si trovano nella condizione di casalinghi.

TIPOLOGIA DI CORSI

I corsi finanziati con il bonus casalinghe riguarderanno soprattutto il settore digitale. Potranno comprendere varie tipologie di attività formative, funzionali all’inserimento lavorativo e alla valorizzazione delle attività di cura.

ULTERIORI INFORMAZIONI

sulle 400 euro al mese per casalinghe 2020

Per ulteriori informazioni sul bonus casalinghe è possibile leggere l’articolo 22 del decreto agosto convertito in legge.

Il Ministro per le pari opportunità e la famiglia dovrà emanare un decreto entro il 31 dicembre 2020 con il quale verranno stabiliti i criteri e le modalità di riparto del fondo. Continuate a seguirci per restare aggiornati, iscrivendovi alla mia newsletter gratuita.

Vuoi scoprire cosa fare se non hai un lavoro e sei a casa ?

Leggi il mio articolo dedicato al come vivere di rendita.

Scoprirai che anche TU che con le giuste informazioni puoi ottenere la famigerata libertà finanziaria.

P.S.
Non lasciarti ingannare dal titolo dell’articolo, serve molto meno di quello che c’è scritto nel titolo.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina.

A questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene

Resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita mercoledì 23/12/2020.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti alla tua sinistra (se sei da mobile, ruota lo schermo in landscape) e se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Review Date
Reviewed Item
400 euro al mese per casalinghe 2020
Author Rating
51star1star1star1star1star
Product Name
400 euro al mese per casalinghe 2020
Price
EUR 0
Product Availability
Available in Stock

Lascia un commento