Cambiare dispositivo preferito app bancoposta

Cambiare dispositivo preferito app bancoposta

Oggi scrivo questo articolo per spiegarti come cambiare dispositivo preferito dall’app bancoposta.

Sarà un articolo ricco di informazioni precise e valide per offrirti il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.

Cambiare dispositivo preferito app bancoposta

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.

Con l’articolo di oggi scopriremo come cambiare dispositivo preferito dall’app bancoposta e se resterai sino alla fine per te ci sarà anche un bel regalo 😉

Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti.

Purtroppo…

Il nostro amato “mondo finanziario” genera tante domande in rete e questa è una di quelle.

Molti utenti mi avete chiesto : Ciro, mi sai dire come posso cambiare dispositivo preferito da app bancoposta ?

Oggi voglio rispondere pubblicamente per risolvere la questione una volta per tutte. Ma vediamo prima…

Che cos’è posteid

  • PosteID è l’Identità Digitale di Poste Italiane che ti permette di accedere in modo veloce e sicuro ai servizi di Poste abilitati e a tutti i servizi che espongono il logo SPID
  • SPID è il Sistema Pubblico d’Identità Digitale che consente ai Cittadini e alle Imprese di accedere con un’unica password a tutti i servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e imprese aderenti
  • Con l’App PosteID hai tanti vantaggi in più: puoi accedere in modo più sicuro e veloce attraverso l’utilizzo del QR Code e con la tua impronta digitale o facciale (su smartphone abilitati). Inoltre puoi ottenere l’Identità Digitale più velocemente se hai una Carta d’Identità Elettronica o un Passaporto italiano(*)
  • PosteID è gratuito nella versione base.

Cosa sono i dispositivi preferiti per il posteID ?

Un dispositivo preferito non è altro che un dispositivo autorizzato ad approvare le varie operazioni di accesso che richiedi attraverso l’app posteID. Siccome non c’è un numero illimitato di dispositivi preferiti che puoi avere, sorge spontaneo capire come Cambiare dispositivo preferito dall’app bancoposta.

Bene ! ora che ci siamo ti spiego bene ogni cosa quindi…

Cambiare dispositivo preferito app bancoposta

Per Cambiare dispositivo preferito dall’app bancoposta, sarà sufficiente verificare su quanti dispositivi il codice è “installato” e ripetere l’operazione di attivazione del codice.

Per verificare su quali e quanti dispositivi è attivo il codice PosteID è sufficiente accedere al sito di poste, andare su “profilo”, cliccare su “password e sicurezza” e verificare il tutto.

Il codice PosteID è associato a singoli dispositivi e funziona solo sul dispositivo su cui viene generato. Per questo motivo per cambiare dispositivo preferito dall’app bancoposta, se si vogliono associare più dispositivi allo stesso PosteID sarà necessario ripetere la procedura di attivazione (che per comodità ti riporto qui sotto), quando viene chiesto di scegliere il codice alfanumerico, potrete scegliere lo stesso codice utilizzato sugli altri dispositivi.

Come attivare il codice PosteID

Per attivare il codice PosteID è necessario essersi registrati al sito di Poste Italiane, aver preventivamente lasciato a Poste Italiane un numero di telefono cellulare e aver completato la fase di sicurezza e certificazione del numero.

Durante la procedura di attivazione del codice PosteID viene richiesto l’accesso all’app PosteID con le credenziali utilizzate per accedere al sito Poste.it o quelle utilizzate per accedere allo SPID.

Successivamente il sistema invia un codice di sicurezza via SMS sul numero di telefono rilasciato a Poste Italiano: il numero potrebbe inserirsi automaticamente nell’app o dovrete inserirlo voi manualmente.

Successivamente verrà chiesto di inserire nell’app un codice alfanumerico di 6 caratteri, scelto da voi, che sarà proprio il codice PosteID.

Tutto chiaro ?

Se non hai capito come cambiare dispositivo preferito app bancoposta, prova a rileggere i due paragrafi qui sopra e segui alla lettera ogni mio passaggio !

Ma per oggi non è tutto come ti dicevo per te c’è un bel regalo ! Lo sai che nel 2021 esiste un conto incredibile e privo di costi che puoi richiedere online per gestire le tue spese familiari ?

Eh già

Visto che ogni promessa è un debito, qui sotto trovi un conto innovativo, funzionante e con un assistenza da URLO. Io personalmente l’ho richiesto già da tempo e l’ho affiancato al mio conto attuale per le esigenze più disparate.

Tieniti forte e mettiti in riga, ti presento il comandante Bunq ! Che è pronto a darti le indicazioni per salvare la tua pazienza in caso di emergenza sul tuo primo conto !

Si signore…! signor si Signiore ecco il comandante

Ciao mi chiamo bunq !

Bunq è nata nel 2015 nei Paesi Bassi. È una banca indipendente che aspira ad eliminare le barriere del settore bancario tradizionale. Gli utenti possono condividere i conti bancari con chi vogliono, pagare in tutto il mondo con Maestro, Mastercard e Travel Card ovunque vadano e ricevere assistenza ogni volta che ne hanno bisogno.

Tutti i conti possono essere gestiti completamente tramite l’applicazione mobile.

Bunq offre libertà bancaria e rimane sicura, in quanto i beni dei clienti sono assicurati presso la Banca Centrale Olandese.

Bunq è integrato con Google Pay e Apple Pay.

Per te oggi la prova è completamente gratuita !

In conclusione

Oggi abbiamo visto come cambiare dispositivo preferito dall’app bancoposta.

Abbiamo anche visto quale conto affiancare al tuo per non restare senza alternative quando il tuo primo conto fa i capricci.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato del mio consiglio.

Qui sotto puoi approfondire ulteriormente chi sono e cosa faccio nel dettaglio.

Ci sono altre domande ?

Scopri il mio servizio di Assistenza Premium dedicato ai miei lettori più esigenti !

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina.

A questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene

Resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto.

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Cambiare dispositivo preferito app bancoposta
Article Name
Cambiare dispositivo preferito app bancoposta
Description
Cambiare dispositivo preferito app bancoposta. Scopri in questo articolo in che modo puoi cambiare dispositivo dall'app bancoposta...
Author
Publisher Name
Ciro Muto
Publisher Logo

2 commenti su “Cambiare dispositivo preferito app bancoposta”

  1. Salve, ho da poco acquistato un nuovo smartphone e desideravo trasferire la possibilità di operare con un mio conto Banco POsta anche con il nuovo cellulare. Avevo fatto così altre volte con alti terminali, ma oggi 19 marzo 2021, non sono più riuscito ad operare tale trasferimento con alcun cellulare.
    Infatti, una volta immessi nome e password del conto BP, il sistema avanza e compare una schermata conche specifica:”Abilita anche questo dispositivo ad operare!”, ebbene schiaccio “Inizia”, compare una schermata successiva grigia e l’avviso “Transazione non andata a buon fine [CodicebB1] ….. Annulla Riprova. Tutto ciò si ripete con qualsiasi conto BP e con ogni cellulare, precedentemente su un S4 Samsung (ne avevo 4 di conti collegati) ora nulla. Ieri ero riuscitoad allineare un conto BP con il nuovo Xiaomi redmi 9, ma anche con quello oggi non si può fare, non posso più aggiungere alcunchè. Mi auguro sia un problema temporaneo altrimenti non saprei cosa fare

    Rispondi

Lascia un commento