Bancoposta è una carta di credito

Bancoposta è una carta di credito

Oggi scrivo questo articolo per spiegarti se il Bancoposta è una carta di credito e dopo averlo fatto SE resterai con me sino alla fine per te ci sarà una bella sorpresa.

Sarà un articolo ricco di informazioni precise e valide per offrirti il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.

Bancoposta è una carta di credito

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.

Con l’articolo di oggi scopriremo se il bancoposta è una carta di credito.

Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti.

Purtroppo…

Il nostro amato “mondo finanziario” genera tante domande in rete e questa è una di quelle.

Molti utenti mi avete chiesto : Ciro, ma il bancoposta è una carta di credito ?

Oggi voglio rispondere pubblicamente per risolvere la questione una volta per tutte. Ma vediamo prima…

Quali sono le differenze tra una carta di credito e una prepagata

Prima di spiegarti se il Bancoposta è una carta di credito voglio un attimo chiarirti quali sono le differenze tra una carta di credito e una prepagata.

La carta di credito è una carta (collegata al tuo conto principale ) che ti consente di spendere del denaro, comunemente chiamato plafond, per poi restituirlo dopo 30 giorni dal suo utilizzo. In genere quando usi una carta di credito stai spendendo del denaro che non hai con lo scopo di restituirlo dopo un determinato numero di giorni.

Le carte prepagate invece sono delle carte la cui disponibilità dipende dall’effettiva somma di denaro che tu stesso ci hai depositato all’interno. Una carta del genere viene usata spesso come conto carta per evitare l’apertura di un conto corrente tradizionale. Le carte prepagate spesso possono essere aperte e richieste online e il loro utilizzo consente anche di pagare sia online che nei negozi fisici.

Bene ora che sai la differenza tra una prepagata e una carta di credito, andiamo un attimo a capire se….

Il Bancoposta è una carta di credito ?

Per rispondere alla domanda che ti sei posto più volte, ora possiamo dire con assoluta certezza che il Bancoposta NON è una carta di credito in quando appartiene al gruppo delle carte di debito. Avrai sicuramente notato che il bancoposta non ha un plafond e non ha neanche i 16 numeri del PAN in rilievo (una vera carta di credito ha i numeri in rilievo).

Il bancoposta NON è una carta di credito e ne tanto meno vuole esserlo. Il suo scopo principale è quello di aiutare il suo titolare nelle operazioni quotidiane di pagamento e di accredito (a volte) dello stipendio.

Con il bancoposta posso noleggiare un auto ?

In molti mi avete anche chiesto se con il bancoposta è possibile noleggiare un auto e la riposta a questa domanda è ovviamente NO. Con il bancoposta non puoi prendere un auto a nolo NE tanto meno lo puoi usare per acquistare uno smartphone a rate con qualsiasi gestore.

Questo accade per il fatto che il bancoposta non avendo un plafond prestabilito e non essendo una vera carta di credito, non gode delle garanzie che servono al rivenditore e/o all’autonoleggio di dormire sogni tranquilli.

Detto questo…

Visto che sei arrivato fin qui, lascia che io ti presenti una vera carta di credito, degna del suo nome e degna di avere il tuo stampato sopra in rilievo. La carta di credito che ti presenterò oggi sarà la sorpresa di cui ti parlavo all’inizio di questo articolo.

E’ gratis e se la richiedi oggi stesso per te resterà gratis per sempre !

Veniamo al dunque

Tutti i possessori di carte di credito sono abituati a subire dei costi per mantenere nel loro portafoglio una carta che gli offre la libertà di spendere e di rimborsare solo in un secondo momento.

Per i titolari di American Express il discorso non cambia ma come vedremo più avanti ci sono delle opportunità per dimezzare e azzerare i costi su alcune tipologie particolari di carte di credito.

Carta di credito american express payback

Partendo dal presupposto che, se sei nuovo del mondo Amex, per te tutte le carte il primo anno sono gratuite. Potrai scegliere una qualsiasi carta della loro gamma e godere di tutti i benefici che offre, gratuitamente per un anno.

Se invece

Vuoi scoprire quali sono i costi dal secondo anno, ti invito a dare un occhiata al loro sito ufficiale in quanto le tariffe cambiano di continuo.

Una delle carte che ti consiglio

Che non prevede costi di emissione e di mantenimento è proprio la American Express Payback.

Questa particolare carta offre un plafond senza limiti, un catalogo premi e un programma assicurativo al pari delle sue sorelle Gold e Platino (ovviamente con qualche differenza ) .

Non ha costi annuali e la puoi richiedere con il mio link amico che ti offre 8000 punti bonus.

La mia opinione sulla carta di credito American Express Payback

Sono un titolare di questa carta da oltre tre anni e mi accorgo che è davvero una carta speciale. La sua assenza di costo e la sua infinita disponibilità mi hanno permesso di effettuare ingenti spese senza preoccuparmi dei limiti di plafond !

Dove riporre le tue carte di credito

Dopo aver brevemente discusso di quali sono i costi dell’American express e di qual è la mia opinione sulla carta payback, vediamo dove conviene tenere le tue carte:

Io uso questo porta carte di credito , che è il migliore sul mercato, oltre ad essere molto sicuro e francamente mi piace tenere il tutto nel mio zaino Bopai che è impermeabile e mi permette di caricare anche lo smartphone.

In conclusione

Oggi abbiamo visto se il bancoposta è una carta di credito, abbiamo capito le differenze tra i vari tipi di carta e ti ho anche fatto una bella sorpresa !

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia in qualche modo trovato la soluzione migliore sul mercato anche grazie a questo articolo.

Qui sotto puoi approfondire chi sono e cosa faccio nel dettaglio.

Ci sono altre domande ?

Scopri il mio servizio di Assistenza Premium dedicato ai miei lettori più esigenti !

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina.

A questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene

Resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto.

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Review Date
Reviewed Item
Bancoposta è una carta di credito
Author Rating
51star1star1star1star1star
Product Name
Bancoposta è una carta di credito
Price
EUR 0
Product Availability
Available in Stock

Lascia un commento