Con il libretto postale si può prelevare in qualsiasi posta

Con il libretto postale si può prelevare in qualsiasi posta

Oggi scrivo questo articolo per spiegarti se con il libretto postale si può prelevare in qualsiasi posta e dopo averlo fatto SE resterai con me sino alla fine per te ci sarà una bella sorpresa.

Sarà un articolo ricco di informazioni precise e valide per offrirti il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.

Con il libretto postale si può prelevare in qualsiasi posta

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.

Con l’articolo di oggi scopriremo se con il libretto postale si può prelevare in qualsiasi posta.

Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti.

Purtroppo…

Il nostro amato “mondo finanziario” genera tante domande in rete e questa è una di quelle.

Molti utenti mi avete chiesto : Ciro, ma con il libretto postale si può prelevare in qualsiasi posta ?

Oggi voglio rispondere pubblicamente per risolvere la questione una volta per tutte. Ma vediamo prima…

Lo scopo del libretto postale

Milioni di Italiani ogni anno scelgono per i propri risparmi un “libretto postale”. La sua funziona per la maggior parte dei casi è quella di avere uno strumento per accantonare una certa somma di denaro. Ma sei oggi sei su questo articolo è perché molto probabilmente intendi usare il tuo libretto in modo più frequente e hai bisogno di prelevare in più occasioni.

Detto questo gli ordini del giorno per te sono i seguenti:

In primo luogo andiamo a capire se con il libretto postale si può prelevare in qualsiasi posta e subito dopo vediamo cosa fa al caso tuo per metterti nella condizione di poterti difendere in ogni occasione, dalle varie limitazioni che il tuo prodotto postale causa.

Con il libretto postale si può prelevare in qualsiasi posta ?

Stando alla documentazione ufficiale possiamo dire con assoluta certezza che in quando titolare di libretto postale, sei libero di prelevare (nel limite della tua disponibilità) in qualsiasi ufficio del gruppo Poste Italiane.

L’unico requisito per prelevare è quello di presentarsi con il proprio libretto e con i propri documenti, in qualsiasi ufficio del gruppo Poste Italiane.

N.B.
Se sei titolare di un libretto postale cointestato, dovrai andare insieme alla persona che ha sottoscritto il prodotto con te.

Tutto chiaro ?

Se il tuo dubbio era quello di non poter prelevare in un ufficio diverso da quello di apertura del tuo libretto postale, allora sappi che non solo lo puoi fare ma lo puoi fare da qualsiasi ufficio nel territorio Italiano.

Come ti dicevo all’inizio di questo articolo, oggi voglio presentarti un alleata davvero speciale, per difenderti dalle limitazioni e dalle noie che il conto di risparmio poste italiane genera ai suoi titolari.

Sei pronta/a ?

Hai mai sentito parlare di Hype ?

Ti sei mai chiesto se esiste una carta prepagata con iban italiano, priva di costi di emissione e con i bonifici online gratuiti ? Ovviamente la risposta è “SI” e si chiama Hype.

Hype è una prepagata con iban che si richiede comodamente dal sito ufficiale hype.

Una volta inseriti i tuoi dati e completata la richiesta, la carta di sarà spedita nel giro di pochi giorni lavorativi, direttamente a casa tua.

Gli altri vantaggi

che offre sono la comodità di poterla ricaricare con un altra carta di credito e l’utilizzo con Apple Pay e Google Pay.

Come avrai capito la carta prepagata con iban gratis NON è sempre l’unica soluzione che puoi scegliere nel 2023, infatti oggi voglio sorprenderti e voglio anche indicarti una bella carta di credito gratuita da mettere nel portafoglio sin da subito !

Hai fatto davvero bingo.

Detto questo

Visto che una promessa è un debito, qui sotto la mia sorpresa per te è proprio quella di farti richiedere una vera carta di credito (del tutto gratuita) direttamente online.

Con questa particolare carta di credito non avrai più il problema di scegliere tra una carta di credito ed una prepagata e potrai sin da subito iniziare ad usarle entrambe sia online che nei negozi fisici !

Ci siamo ?

Veniamo al dunque

Tutti i possessori di carte di credito sono abituati a subire dei costi per mantenere nel loro portafoglio una carta che gli offre la libertà di spendere e di rimborsare solo in un secondo momento.

Per i titolari di American Express il discorso non cambia ma come vedremo più avanti ci sono delle opportunità per dimezzare e azzerare i costi su alcune tipologie particolari di carte di credito.

Carta di credito american express payback

Partendo dal presupposto che, se sei nuovo del mondo Amex, per te tutte le carte il primo anno sono gratuite. Potrai scegliere una qualsiasi carta della loro gamma e godere di tutti i benefici che offre, gratuitamente per un anno.

Se invece

Vuoi scoprire quali sono i costi dal secondo anno, ti invito a dare un occhiata al loro sito ufficiale in quanto le tariffe cambiano di continuo.

Una delle carte che ti consiglio

Che non prevede costi di emissione e di mantenimento è proprio la American Express Payback.

Questa particolare carta offre un plafond senza limiti, un catalogo premi e un programma assicurativo al pari delle sue sorelle Gold e Platino (ovviamente con qualche differenza ) .

Non ha costi annuali e la puoi richiedere con il mio link amico che ti offre 8000 punti bonus.

La mia opinione sulla carta di credito American Express Payback

Sono un titolare di questa carta da oltre tre anni e mi accorgo che è davvero una carta speciale. La sua assenza di costo e la sua infinita disponibilità mi hanno permesso di effettuare ingenti spese senza preoccuparmi dei limiti di plafond !

Dove riporre le tue carte di credito

Dopo aver brevemente discusso di quali sono i costi dell’American express e di qual è la mia opinione sulla carta payback, vediamo dove conviene tenere le tue carte:

Io uso questo porta carte di credito , che è il migliore sul mercato, oltre ad essere molto sicuro e francamente mi piace tenere il tutto nel mio zaino Bopai che è impermeabile e mi permette di caricare anche lo smartphone.

In conclusione

Oggi abbiamo visto se con il libretto postale si può prelevare in qualsiasi posta e subito dopo ti ho lasciato due consigli per avere in tasca due nuovi strumenti essenziali e GRATUITI nel 2023.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia in qualche modo trovato la soluzione migliore sul mercato anche grazie a questo articolo.

Qui sotto puoi approfondire chi sono e cosa faccio nel dettaglio.

Ci sono altre domande ?

Scopri il mio servizio di Assistenza Premium dedicato ai miei lettori più esigenti !

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina.

A questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene

Resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto.

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Finanziarie FRANCESI che fanno PRESTITI in Italia
Article Name
Finanziarie FRANCESI che fanno PRESTITI in Italia
Description
Finanziarie FRANCESI che fanno PRESTITI in Italia: Scopri in QUESTO articolo quali sono le migliori Finanziarie FRANCESI che fanno PREST...
Author
Publisher Name
Ciro Muto
Publisher Logo

Lascia un commento