Investire 50.000 euro un immobile per affittarlo

Investire 50.000 euro un immobile per affittarlo

Oggi scrivo questo articolo perché voglio spiegarti se investire 50.000 euro in un immobile per affittarlo è ancora una buona idea.

Sarà un articolo ricco di informazioni precise e valide per offrirti il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.

Investire 50.000 euro un immobile per affittarlo

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.

Con l’articolo di oggi vedremo se conviene Investire 50.000 euro in un immobile per affittarlo o se invece conviene fare altro.

Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti.

Come nasce un articolo del genere

Ho scritto questo articolo principalmente per aiutare uno dei miei lettori, Paolo che mi chiedeva in privato : Ciro , mi sai dire se conviene ancora Investire 50.000 euro in un immobile per affittarlo ?

Per rispondere a lui e magari anche a te che ora stai leggendo ho deciso di pubblicare questo arsenale di idee su come ottenere il massimo dai tuoi investimenti alla velocità della luce.

Investire 50.000 euro un immobile per affittarlo

Nel 2021, con il Covid ancora in atto parlare di investimenti spesso può sembrare esagerato e fuori luogo e invece…per quei pochi eletti che sono sempre a caccia di opportunità questo non è solo il momento giusto per agire ma è anche il grande momento per farlo.

Per quanto concerne gli immobili e la domanda che mi è stata posta sulla possibilità di Investire 50.000 euro in un immobile per affittarlo, la mia personale idea è quella di iniziare prima ad imparare le basi della finanza personale e successivamente di iniziare con degli investimenti che in qualche modo puoi controllare.

Gli immobili continueranno a restare l’investimento preferito dei ricchi ma le azioni e il mercato azionario sono il primo passo da fare per chiunque oggi vuole crearsi la sua indipendenza economica in un lasso di tempo relativamente inferiore.

Investire 50.000 euro in un immobile per affittarlo, significherebbe dare un netto taglio al tuo conto in banca con lo scopo di ottenere una piccola rendita mensile (fintanto che il tipo che è nella tua casa ti paga). Con 50.000 euro in banca puoi non solo sentirti più sicuro ma puoi anche farli fruttare molto di più se impari ad investire in maniera professionale.

Cosa sono gli investimenti ?

Un investimento può essere inteso in tantissimi modi e la sua definizione per la maggiore parte dei casi significa soltanto: Impiego di una somma di denaro in un’impresa o nell’acquisto di valori o beni durevoli: i. immobiliari, azionari; investimenti sulla Borsa di New York; gli i. di una società, i beni economici che la stessa acquista con i finanziamenti di cui dispone; part., la trasformazione di risparmio in capitale.

In questo articolo vedremo non come Investire 50.000 euro in un immobile per affittarlo ma andremo a selezionare un pò di cose insieme sotto l’aspetto psicologico (in primo luogo).

Vediamo adesso i vari tipi di investimento possibili.

Investimenti a breve termine alto rendimento

Tutti vorremmo un investimento del genere, semplicemente perché tutti vogliamo rimanere in possesso del nostro denaro e ottenere un risultato immediato.

Se sei di questa branca mi complimento con te perché sei stato così intelligente da non distinguerti dalla massa che PERDE denaro. Non voglio offenderti voglio soltanto dire che se l’orizzonte è breve le ricompense saranno meno interessanti.

Investimenti di lungo periodo

Gli investimenti di lungo periodo per converso sono il mantra di chi ha pazienza e la pazienza premia sempre.

Quando il tuo orizzonte temporale negli investimenti online è di lungo periodo i frutti che potrai ottenere saranno maggiori e più consistenti. Se quello che stai cercando è un investimento online di lungo periodo allora posso davvero aiutarti.

Perche investire a lungo termine

Quando scegli di investire online e di avere un periodo lungo quello che puoi ottenere è il frutto del interesse composto amplificato. Se ancora non sai di cosa si tratta te lo spiego brevemente:

Un interesse composto altro non è che l’interesse sull’interesse.

Immagina di avere un euro che dopo l’interesse corrisponde ad un euro e dieci centesimi, se lasciato decorrere questo nuovo importo genererà interessi non più sull’euro messo in origine ma sul nuovo importo di un euro e dieci.

Ora considerando che il tempo è dalla tua parte, potresti davvero stupirti di quanto i tuoi soldi possano crescere enormemente.

Strategie di investimento per il lungo termine

Se sei alla ricerca di strategie per investire meglio il tuo denaro e vuoi sapere se Investire 50.000 euro in un immobile per affittarlo ha ancora senso, voglio davvero indirizzarti ad una lettura simpatica sul denaro e la felicità che trovi in questo articolo perché quando inizi a scoprire che il denaro altro non è che un gioco al quale tutti dobbiamo giocare per forza di cose e vincere, allora potrai scegliere delle strategie di investimento per il lungo temine con più consapevolezza.

I miei Corsi sugli investimenti

Se sei interessato ad approfondire il tema degli investimenti online attraverso uno dei miei corsi sugli investimenti allora ti consiglio di scrivermi alla mia e-mail personale che trovi alla pagina contatti e di chiedermi info a riguardo. Spesso il miglior’ investimento attuale è quello che fai in te stesso. Ti invito a leggerlo qui.

In cosa investire nel 2021

Come avrai letto qui sopra il primo investimento da fare nel 2021 è sulla tua istruzione, in quanto senza le competenze necessarie non andrai molto lontano.

Per tua fortuna sei finito sul BLOG più autorevole in Italia per quanto concerne il mondo degli investimenti. Questo sito vanta oltre 2milioni di lettori all’anno e il traffico è in costante aumento.

Il 15% dei miei lettori fa ritorno almeno una volta alla settimana per dare un occhiata alle novità che ho appena pubblicato.

Detto questo visto che ti interessa scoprire In cosa investire nel 2021 iniziamo ad imparare anche…

Cosa sono le azioni ?

Le azioni sono un modo per comprarsi una fetta di una società. Per esempio, se compri 100 azioni Eni, stai diventando un po’ un piccolo padrone di quella società – le azioni sono, infatti, titoli rappresentativi del capitale di una società.  

Sulla carta anche la piccola ditta sotto casa tua, può emettere azioni. E tu, pagandone il corrispettivo, puoi comprarle, diventando socio di quella società.

Come funzionano le azioni in Borsa ?

Le azioni quotate in Borsa sono come le azioni della piccola ditta sotto casa tua. La differenza è che per comprare e vendere queste ultime dovrai metterti d’accordo privatamente con i soci della ditta sul prezzo a quale comprare e vendere.

Per le azioni quotate in Borsa, invece, il prezzo lo vedi in ogni istante – la Borsa di Milano è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.

Il prezzo di un’azione riflette il valore complessivo che viene attribuito alla società che ha emesso quelle azioni. Più il valore dell’azienda è elevato, più il prezzo delle sue azioni tenderà a crescere in Borsa.

Definire il valore di un’azione non è semplice. Ognuno ha il suo metodo: questo spiega perché in uno stesso istante c’è chi vuole vender azioni di una certa società e chi, invece, vuole comprarle.

Io per definire il valore di una società uso l’analisi fondamentale: mi baso sull’analisi dei dati di bilancio della società e sulle sue prospettive future e su quelle del settore in cui opera.

Quali sono i rischi delle azioni

L’azione non garantisce né la restituzione del capitale investito né tantomeno un rendimento minimo garantito.

Il valore dell’azione, e quindi il suo rendimento, dipendono dalle sorti della società. Più questa andrà bene, più il suo valore in Borsa aumenterà.

L’azionista può arrivare a perdere l’intero investimento: in caso di fallimento della società di solito gli azionisti perdono tutto quello che hanno investito.

Si ok Ciro…

Ora che mi hai spiegato le basi di questo mondo di “guerra” mi sai dire In cosa investire nel 2021 ?

Questa si che è una bella domanda che merita una risposta non solo ponderata ma anche misurata alla tua tolleranza al rischio !

Siccome non ha senso per me indicarti oggi quali sono In cosa investire nel 2021, quello che ti consiglio è di imparare a riconoscere i validi investimenti prima di iniziare ogni tuo investimento sbagliato.

Le azioni che oggi potrei consigliarti, domani potrebbero essere già sopravvalutate e potrebbero quindi essere per te un cattivo investimento.

Considera che nessun formatore autorevole si permetterebbe il lusso di scrivere in un articolo quali azioni dovresti comprare in quanto non possiamo sapere ne io ne tu, quando ti cimenterai con il tuo acquisto.

Come fare per imparare allora ?

Come in tutte le cose della vita puoi fare sempre in due modi. Il primo è quello in cui si comincia, si sbaglia, si cade e poi ci si rialza mille volte.

Questa è la via più stupida e meno veloce che possa esistere, l’altra via è fermarsi, non perdere troppo tempo (e denaro) e andare a chiedere a chi già sta ottenendo dei risultati, come si può fare meglio.

Ovviamente questa è la strada che mi sento di consigliarti se vuoi iniziare ad investire senza perdere grossi capitali.

Per fare questo hai bisogno di un metodo e di una strategia operativa. Molti formatori offrono nei loro libri solo tanta teoria e poca pratica mentre nella mia “guida agli Investimenti” trovi sia le basi degli strumenti finanziari che una “strategia efficace” che ti consentirà di generare un profitto in maniera costante e senza troppi tecnicismi da imparare.

Con la mia guida agli investimenti non dovrai ingaggiare un consulente finanziario ogni giorno per gestire le tue operazioni , ma sarai tu stesso a prendere la mira per sparare sul tuo bersaglio ogni volta che lo vorrai.

Andare a caccia di profitti diventerà per te un gioco da ragazzi se saprai gestire uno dei maggiori conflitti di chi opera con il mondo della finanza personale.

Nella mia guida agli investimenti metterai a fuoco tutti i nemici che si pongono tra te e il tuo obiettivo, li supererai per arrivare finalmente verso l’isola dell’ investitore di profitto.

Conoscerai le regole del gioco e per te capire come iniziare ad investire sarà semplice come bere un bicchier d’acqua al mattino.

Ora voglio dati il mio ultimatum ! clicca qui e corri a comprare la mia guida agli investimenti. Il confine tra quello che sai e quello che saprai sta per essere finalmente oltrepassato.

Compra adesso la mia guida agli investimenti prima che salga ulteriormente di prezzo.

In conclusione

Oggi abbiamo visto la mia opinione sull’Investire 50.000 euro in un immobile per affittarlo e abbiamo capito che possiamo insieme iniziare un percorso di studio per operare in maniera ponderata e tranquilla.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato del mio consiglio.

Qui sotto puoi approfondire ulteriormente chi sono e cosa faccio nel dettaglio.

Ci sono altre domande ?

Scopri il mio servizio di Assistenza Premium dedicato ai miei lettori più esigenti !

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina.

A questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene

Resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto.

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Review Date
Reviewed Item
Investire 50.000 euro un immobile per affittarlo
Author Rating
51star1star1star1star1star
Product Name
Investire 50.000 euro un immobile per affittarlo
Price
EUR 0
Product Availability
Available in Stock

Lascia un commento