Perché mi hanno bloccato il reddito di cittadinanza

Perché mi hanno bloccato il reddito di cittadinanza

Oggi scrivo questo articolo perché voglio spiegarti perché ti hanno bloccato il reddito di cittadinanza e cosa puoi fare in merito.

Sarà un articolo ricco di informazioni precise e valide per offrirti il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.

Perché mi hanno bloccato il reddito di cittadinanza

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono un divulgatore di notizie finanziarie sul web, per le situazioni più disparate.

Con l’articolo di oggi vedremo perché mi hanno bloccato il reddito di cittadinanza, ma non solo ! Se resterai sino alla fine per te ci sarà anche una grande opportunità.

Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti.

Purtroppo…

Il nostro amato “reddito di cittadinanza” genera tante domande in rete e questa è una di quelle.

Molti utenti mi avete chiesto : Ciro, perché mi hanno bloccato il reddito di cittadinanza , come posso fare ?

Oggi voglio rispondere pubblicamente per risolvere la questione una volta per tutte. Ma prima vediamo….

Come funziona il reddito di cittadinanza

Il reddito di cittadinanza è quella misura di “politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all’inclusione sociale” introdotta dal Governo Lega-Movimento 5 Stelle per dare un sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari inferiori ad una certa soglia.

In vigore da marzo, ad oggi sono 647 mila le domande per il reddito di cittadinanza accolte dall’Inps, con un importo medio di 540,00€ per le famiglie alle quali questo contributo è stato riconosciuto.

Molte altre domande sono attese nei prossimi mesi da parte di coloro che ancora non ne hanno fatto richiesta, perché non ne avevano ancora bisogno o semplicemente perché non credevano di soddisfare i requisiti descritti dalla normativa.

A tal proposito, per capire come funziona il reddito di cittadinanza ,ricordiamo che la normativa sul reddito di cittadinanza è in continua evoluzione: ad esempio, il Ministero del Lavoro ha pubblicato il decreto con gli acquisti vietati, facendo chiarezza su cosa si può acquistare con il contributo.

Ecco perché, sia chi già lo riceve che chi non ha fatto ancora domanda, per capire come funziona il reddito di cittadinanza, dovrebbe restare aggiornato su normative e regole di questa misura; è questo l’obiettivo della nostra guida sul reddito di cittadinanza, la quale – nonostante questo strumento sia in vigore già da qualche mese – può essere ancora molto utile a coloro che non sanno come funziona e quali sono le regole da rispettare per beneficiarne.

Ci sono diverse fonti normative per come funziona il reddito di cittadinanza da consultare : ad esempio, l’Inps ha pubblicato sia una circolare esplicativa che una guida interamente dedicate a questa misura, mentre il Ministero del Lavoro.

Il tutto è riassunto in questo approfondimento interamente dedicato al come funziona il reddito di cittadinanza, dove trovate tutte le informazioni necessarie per non commettere errori: dai requisiti per farne richiesta ai moduli da compilare per la domanda, nonché sulle istruzioni necessarie per calcolarne l’importo.

Bene ora che abbiamo leggermente approfondito passiamo al nostro quesito fondamentale.

Perché mi hanno bloccato il reddito di cittadinanza

Le motivazioni che si celano dietro al blocco del reddito di cittadinanza sono molteplici e le vediamo di seguito MA prima facciamo alcune distinzioni.

La tua pratica del reddito di cittadinanza potrebbe essere sospesa e potrebbe essere decaduta quindi prima di chiederti “Perché ti hanno bloccato il reddito di cittadinanza” prova un attimo ad accedere alla tua area personale sul sito dell’Inps e controlla se la tua pratica è stata sospesa o se è decaduta.

Reddito di cittadinanza pratica “sospesa”

Se la tua pratica risulta sospesa, molto probabilmente per sbloccare devi soltanto presentare un nuovo foglio ISEE aggiornato. Ti ricordo che ogni anni il foglio ISEE va aggiornato per non perdere il diritto al reddito di cittadinanza.

Reddito di cittadinanza pratica “decaduta”

Se invece l tua pratica risulta decaduta, questo significa che il reddito è stato completamente revocato dalla tua posizione anagrafica.

Ora il Perché ti hanno bloccato il reddito di cittadinanza può essere verificato all’interno della tua pratica cliccando sui dettagli dei singoli pagamenti sino a scorrere sull’ultimo pagamento non erogato.

Cerchiamo di capirci qualcosa in più….

Perché mi hanno bloccato il reddito di cittadinanza – come verificare le motivazioni

Per verificare i motivi esatti che hanno portato ad un eventuale blocco del reddito di cittadinanza, devi essere in possesso delle credenziali SPID. Tali credenziali ti consentono di accedere ai siti governativi e di conseguenza anche al sito dell’Inps.

Una volta entrato nel sito, potrai accedere alla tua domanda del RDC e potrai verificare così l’ultimo pagamento andando a premere sull’unico pollice rosso che ha fatto decadere la domanda.

Al suo interno ci saranno le motivazioni principali che hanno portato a decadere la domanda.

Reddito di cittadinanza bloccato cosa fare per risolvere

Se la tua pratica del RDC è sospesa, come abbiamo appena visto dovrai soltanto fornire al fisco le eventuali informazioni mancanti. Se invece la tua pratica è decaduta dovrai analizzare nel dettaglio la tua posizione economica per cercare di capire quale valore del tuo foglio ISEE ha fatto decadere la domanda.

So bene che in molti non avete colpa e che il vostro reddito ora è pari a zero e magari due anni fa la situazione era completamente diversa. Per risolvere il problema puoi sempre provare a chiedere al tuo CAF di fiducia, se ci sono le possibilità di richiedere un ISEE corrente al posto di un ISEE ordinario per richiedere nuovamente il Reddito di cittadinanza.

Detto questo…

All’inizio di questo articolo mi ero proposto di darti un opportunità e voglio davvero provarci. Spesso un prestito è l’unica soluzione da adottare in un momento difficile come quello che tutti stiamo vivendo.

Qui sotto trovi uno dei migliori partner online per l’erogazione di piccole cifre che vanno dai 1000 € sino ai 50 mila Euro.

Il prestito è generalmente un prestito tra privati e l’erogazione avviene totalmente online senza alcun anticipo di contante.

Il mio consiglio spassionato

Trovare un “piccolo prestito è sicuramente una cosa facile da ottenere se la ricerchi nel luogo giusto ! Quello che segue è proprio il luogo adatto per richiedere un prestito.

Ti sto parlando di “Younited Credit” il migliore sito online per la richiesta di prestiti e mutui online ! Che lavora senza intermediari ed offre prezzi e tassi incredibilmente vantaggiosi.

Come se non dovesse bastare un altra incredibile opportunità per chi vuole chiedere una cessione del quinto e NON solo è riservata dal mio partner Facile Prestito. Attraverso questo sito potrei in pochissimi click accedere al prestito sia come cessione del quinto che come prestito personale.

Tutto chiaro ?

Se hai ancora capito perché ti hanno bloccato il reddito di cittadinanza, prova a rileggere i paragrafi qui sopra.

Se ancora non hai approfittato del mio consiglio, corri subito a richiedere il tuo prestito online tra privati.

In conclusione

Oggi abbiamo visto perché ti hanno bloccato il reddito di cittadinanza.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia in qualche modo trovato la soluzione migliore per risolvere il tuo problema anche grazie a questo articolo.

Qui sotto puoi approfondire chi sono e cosa faccio nel dettaglio.

Ci sono altre domande ?

Scopri il mio servizio di Assistenza Premium dedicato ai miei lettori più esigenti !

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti.

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Anche se il più gettonato sono le consulenzeone to one” che puoi richiedere a questa pagina.

A questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene

Resta sintonizzato e non perderti il prossimo articolo in uscita.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto.

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Review Date
Reviewed Item
perché ti hanno bloccato il reddito di cittadinanza
Author Rating
51star1star1star1star1star
Product Name
perché ti hanno bloccato il reddito di cittadinanza
Price
EUR 0
Product Availability
Available in Stock

Lascia un commento