Bonus 150 euro a figlio come richiederlo

Bonus 150 euro a figlio come richiederlo

Oggi scrivo questo articolo perché voglio parlarti del bonus di 150 euro a figlio e di come richiederlo.

Sarà un articolo ricco di informazioni precise e valide per offrirti il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.

Tieni anche conto che durante questo articolo avrai modo di capire meglio ogni singolo dettaglio dell’argomento esposto quindi tieniti forte e andiamo dritti al sodo !

Bonus 150 euro a figlio come richiederlo

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono il divulgatore di notizie finanziarie più letto sul web, i miei consigli sono ascoltati da un pubblico di oltre 2 milioni di Italiani all’anno e con le mie indicazioni in molti hanno risolto gran parte dei loro problemi.

Con l’articolo di oggi parleremo del Bonus 150 euro a figlio, di come richiederlo e se resti con me sino alla fine per TE c’è anche una bella sorpresa….

Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti. Quindi tieniti forte e partiamo subito con il nostro nuovo articolo ricco di contenuti, idee e consigli gratuiti.

Ormai è così….

Il nostro amato “Mondo Finanziario” genera tante domande in rete e questa è una di quelle.

Molti utenti mi avete chiesto : Ciro, il Bonus 150 euro a figlio come posso richiederlo ?

Oggi voglio rispondere pubblicamente per risolvere la questione una volta per tutte. Quindi procediamo subito spediti andando in primo luogo a definire per cosa nasce il bonus…

Alcune premesse…

Il bonus 150 euro a figlio prevede un assegno di 150 euro per ogni figlio a carico fino a 18 anni e di 100 euro per figli dai 18 ai 25 anni che non abbiano ancora un reddito. Nello specifico ecco le varie tabelle :

  • 0-18 anni – 150 euro;
  • 19-26 anni – 100 euro (a patto che il ragazzo sia ancora a carico dei genitori e non abbia un reddito complessivo Irpef al di sopra dei 2.840,51 euro annui).

Ovviamente…

L’assegno spetta a tutte le famiglie che hanno un figlio fino a 21 anni a carico e avrà un valore massimo di 150 euro a figlio.

Nella cifra confluiscono una parte fissa e una variabile, legata al reddito complessivo della famiglia.

Nello specifico il beneficio verrà attribuito a lavoratori dipendenti, autonomi o incapienti. Possono fare richiesta anche tutte le mamme dal settimo mese di gravidanza. 

Secondo lo scenario prospettato l’80% delle famiglie italiane prenderebbe circa 165 euro al mese per ogni figlio minore e 98 per ogni figlio under 21.

Il calcolo è legato alla considerazione secondo cui 8 famiglie su 10 hanno un’Isee sotto i 30 mila euro. 

Ovviamente l’importo dell’assegno diminuisce se si alza l’Isee infatti per un Isee sopra i 52mila euro, il contributo scende a 67 euro mensili per i figli minori e a 40 euro per i figli maggiorenni ma di età inferiore ai 21 anni.

Detto questo veniamo al dunque !

Bonus 150 euro a figlio come richiederlo

La procedura per richiedere il Bonus 150 euro a figlio nel 2021 è rimasta invariata è può essere presentata attraverso i consueti canali territoriali (INPS, Caf e patronato).

Per richiedere il Bonus 150 euro a figlio in completa autonomia dovrai essere in possesso delle credenziali SPID per poter accedere al sito istituzionale dell’Inps.

Bonus 150 euro a figlio come richiederlo

(altri dettagli )

Il Bonus 150 euro a figlio mira a essere uno strumento onnicomprensivo che andrà a sostituire, inglobandole, e a superare gradualmente tutte le misure di agevolazione attualmente operative a favore della famiglia.

Scompariranno dunque il bonus bebè, il premio nascita, le detrazioni Irpef per figli a carico e gli assegni al nucleo familiare (a esclusione degli importi destinati al coniuge a carico e per altri familiari diversi dai figli).

A chi spetta il bonus 150 euro a figlio?

Si sarà in grado di ricevere il bonus per intero nel caso si avesse un reddito ISEE inferiore ai 30.000 euro mentre se l’ISEE è tra 30.000 e 50.000 euro il bonus si riduce progressivamente fino ad azzerarsi.

In pratica la misura di basa sulla propria condizione economica, che come al solito viene presa in esame attraverso il foglio ISEE ordinario.

Bonus 150 euro a figlio e Isee

Analogamente ad altre misure di sostegno alla famiglia, anche il Bonus 150 euro a figlio sarà erogato modulato sulla base dell’Isee, l’indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare, che tiene conto sia del reddito dichiarato che del patrimonio. I decreti attuativi dell’Bonus 150 euro a figlio che verranno comunicati nei prossimi mesi, definiranno nei dettagli le soglie di riferimento.

A proposito di questo indicatore, sappiamo già da ora che verrà attribuito un peso minore al reddito del secondo genitore nel calcolo dell’ISEE, al fine di evitare il disincentivo all’occupazione.

Ti ricordi cosa ti avevo promesso ?

Oggi oltre a spiegarti tutto quello che serve sapere per il Bonus 150 euro a figlio e su come richiederlo, voglio farti anche un bel regalo…per dimostrarti la mia gratitudine per avermi fatto visita.

Essendo io un formatore in ambito finanziario, da qualche giorno ho studiato i vantaggi della migliore carta prepagata del 2021 e sono giunto alla conclusione che, dopo averla provata, vale davvero la pena anche consigliarla ai miei lettori.

Nel mio video “recensione” su youyube ho parlato dei vantaggi della carta hype ai miei iscritti.
Voglio riportarti qui sotto il video in questione per approfondire l’argomento anche visivamente.

Eccoci qua….

Questa particolare prepagata, nella sua versione basica, non prevede costi di emissione e ti offre i bonifici online gratuiti. Oltre ad un mare di vantaggi che hai ascoltato dal video qui sopra.

Come richiedere la tua carta

Per effettuare una richiesta di carta prepagata , non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale di hype ed immettere tutti i dati che ti verranno richiesti nella procedura.

In conclusione

Abbiamo risposto a Franco (mio lettore) che mi chiedeva “Ciro, il Bonus 150 euro a figlio come posso richiederlo? ” e abbiamo anche capito che possiamo approfittare di questa breve opportunità di avere una bella prepagata gratuita per fare un sano shopping online e non solo.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato del mio consiglio.

Qui sotto puoi approfondire ulteriormente chi sono e cosa faccio nel dettaglio.

Ci sono altre domande ?

Un tempo potevo rispondere a tutti voi gratis ma oggi per me è impossibile farlo in quanto ogni giorno ricevo centinaia di commenti sotto ai miei articoli ed è per questo che ho assunto alcuni validi collaboratori per farmi aiutare in questo grande lavoro.

Scopri il mio servizio di Assistenza Premium qui.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e puoi leggere la mia storia qui. Conosciamoci meglio !

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti. Puoi inviarmi un messaggio nella mia casella di posta elettronica e uno dei miei collaboratori ti darà una risposta nel più breve tempo possibile. Ovviamente è inutile inviare altre richieste identiche….

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Per tua comodità nel menù qui sopra trovi una pagina “INIZIA QUI” entrando in quella sezione sarai catapultato nel mio “MASTERY” per iniziare il tuo percorso di formazione online.

Qui puoi trovare il mio servizio di consulenzaone to one” che in genere riservo ai miei studenti più esigenti.

Mentre a questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene” e il Corso Live “T.A.A.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto.

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Review Date
Reviewed Item
Bonus 150 euro a figlio come richiederlo
Author Rating
51star1star1star1star1star
Product Name
Bonus 150 euro a figlio come richiederlo
Price
EUR 0
Product Availability
Available in Stock

Lascia un commento