Bonus 18 anni 2021

Bonus 18 anni 2021

Oggi scrivo questo articolo perché voglio parlarti del bonus 18 anni inerente al 2021.

Sarà un articolo ricco di informazioni precise e valide per offrirti il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.

Tieni anche conto che durante questo articolo avrai modo di capire meglio ogni singolo dettaglio dell’argomento esposto quindi tieniti forte e andiamo dritti al sodo !

Bonus 18 anni 2021

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono il divulgatore di notizie finanziarie più letto sul web, i miei consigli sono ascoltati da un pubblico di oltre 2 milioni di Italiani all’anno e con le mie indicazioni in molti hanno risolto gran parte dei loro problemi.

Con l’articolo di oggi parleremo del Bonus 18 anni 2021, e se resti con me sino alla fine per TE c’è anche una bella sorpresa….

Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti. Quindi tieniti forte e partiamo subito con il nostro nuovo articolo ricco di contenuti, idee e consigli gratuiti.

Ormai è così….

Il nostro amato “Mondo Finanziario” genera tante domande in rete e questa è una di quelle.

Molti utenti mi avete chiesto : Ciro, come funziona il Bonus 18 anni nel 2021 ?

Oggi voglio rispondere pubblicamente per risolvere la questione una volta per tutte. Quindi procediamo subito spediti andando in primo luogo a definire…

Bonus 18 anni 2021 cos’è ?

Al via dal 1° aprile il Bonus 18 anni 2021 di 500 euro, anche noto come 18app o bonus cultura, riservato a tutti i diciottenni per l’acquisto di libri, dischi, corsi online ed altre attività culturali. 

Il Ministero della Cultura ha annunciato la nuova edizione di 18app e del Bonus 18 anni 2021: quest’anno, dal 1° aprile fino al 31 agosto, i ragazzi nati nel 2002 potranno registrarsi al sito dedicato per ottenere il Bonus 18 anni 2021, un voucher del valore di 500 euro da spendere entro il 28 febbraio del 2022.

Infatti…

A fissare le modalità con cui registrarsi all’applicazione 18app e ottenere la Card Cultura digitale per il Bonus 18 anni 2021, con il relativo accredito di 500 euro, è il decreto attuativo del MIBACT del 22 dicembre 2020, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 17 marzo 2021 e in vigore dal 1° aprile.

Devi sapere che…

Il Bonus 18 anni 2021 per i diciottenni è un’iniziativa di successo e un investimento importante che in questi anni ha visto crescere sia il volume dei giovani iscritti, arrivati a quasi 1,6 milioni, sia i fondi spesi che hanno superato i 730 milioni di euro.

Infatti Risorse significative tanto più in questo momento di emergenza, ha spiegato il ministro della Cultura, Dario Franceschini, che ha anche evidenziato come si tratti di “un’iniziativa guardata come modello da tanti Paesi in Europa”.

Bonus 18 anni 2021 decreto di riferimento

Il decreto del MIBACT prevede che i nati nel 2002 avranno tempo fino al 31 agosto 2021 per inserire la richiesta sul sito 18app per accedere al Bonus 18 anni 2021. Molti, di fatto, si troveranno a poter utilizzare la somma spettante ben oltre la data di compimento della maggiore età.

Non cambiano le regole generali per ottenere il Bonus 18 anni 2021: è necessario essere muniti di SPID ed accedere al portale www.18app.italia.it.

Cos’è nello specifico il Bonus 18 anni 2021 ?

Scopo della misura è promuovere lo sviluppo della cultura e la conoscenza del patrimonio culturale attraverso l’assegnazione di una carta elettronica del valore di 500 euro per l’acquisto di: 

  • biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo; 
  • libri;
  • titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali; 
  • musica registrata;
  • corsi di musica;
  • corsi di teatro;
  • corsi di lingua straniera;
  • prodotti dell’editoria audiovisiva.

Oltremodo…

Da quest’anno, inoltre, il Bonus 18 anni 2021 potrà essere speso anche per gli abbonamenti a giornali periodici, sia in formato cartaceo che elettronico.

Infatti la novità è stata introdotta dalla legge di Bilancio 2021, sia per chi ha compiuto 18 anni nel 2020 che per i neo maggiorenni dal 2021, per venire incontro ai ragazzi che a causa delle chiusure dovute al coronavirus non potranno spendere il bonus in tutte le attività previste.

Bonus 18 anni 2021 dettagli della carta

La carta è concessa ai residenti nel territorio nazionale in possesso, dove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità, che hanno compiuto 18 anni nel 2020.

Non ci sono limiti di spesa per un singolo acquisto.

Non è, tuttavia, possibile comprare più di una unità di uno stesso bene o servizio: non si possono quindi acquistare ad esempio più biglietti per uno stesso spettacolo al cinema o più copie dello stesso libro.

Come si usa la card da 500 euro per il Bonus 18 anni 2021

Per utilizzare la carta, realizzata in forma di applicazione informatica, i giovani devono registrarsi entro il 31 agosto 2021, usando le credenziali del sistema SPID, sul portale https://www.18app.italia.it/ 

La carta è utilizzabile, entro il 28 febbraio 2022, attraverso buoni di spesa individuali e nominativi che possono essere spesi esclusivamente dai giovani che si sono registrati sull’apposito portale.

Infatti per procedere all’acquisto, bisogna portare in negozio il buono stampato oppure salvato in pdf sul proprio smartphone mentre per gli acquisti online, invece, basta indicare nell’apposita sezione il codice identificativo alfanumerico di 8 cifre del proprio buono. 

In pratica gli importi dei buoni verranno scalati dalla somma totale di 500 euro soltanto dopo essere stati spesi e non dopo essere stati generati e non c’è un importo massimo o minimo spendibile per ogni buono.

Bonus 18 anni 2021, come si accede

Per usufruire del Bonus 18 anni 2021 i neo-maggiorenni devono scaricare la app “18App” o registrarsi sul sito 18app.italia.it in modo da ottenere il voucher elettronico da spendere nel corso dell’anno, presso i negozi fisici o online che hanno aderito all’iniziativa (
Per completare l’operazione come abbiamo già detto è necessario:

  • avere lo Spid, il sistema di identità digitale;
  • essere residenti nel territorio italiano o in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità.

Attenzione :

Il bonus non viene erogato in contanti ma è virtuale. È vietato monetizzare il bonus o i prodotti acquistati con la card.

Ti ricordi cosa ti avevo promesso ?

Oggi oltre a spiegarti tutto quello che serve sapere per accedere al Bonus 18 anni 2021, voglio farti anche un bel regalo…per dimostrarti la mia gratitudine per avermi fatto visita.

Essendo io un formatore in ambito finanziario, da qualche giorno ho studiato i vantaggi della migliore carta prepagata del 2021 e sono giunto alla conclusione che, dopo averla provata, vale davvero la pena anche consigliarla ai miei lettori.

Nel mio video “recensione” su youyube ho parlato dei vantaggi della carta hype ai miei iscritti.
Voglio riportarti qui sotto il video in questione per approfondire l’argomento anche visivamente.

Eccoci qua….

Questa particolare prepagata, nella sua versione basica, non prevede costi di emissione e ti offre i bonifici online gratuiti. Oltre ad un mare di vantaggi che hai ascoltato dal video qui sopra.

Come richiedere la tua carta

Per effettuare una richiesta di carta prepagata , non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale di hype ed immettere tutti i dati che ti verranno richiesti nella procedura.

In conclusione

Abbiamo risposto a Franco (mio lettore) che mi chiedeva “Ciro, come funziona il Bonus 18 anni 2021 ? ” e abbiamo anche capito che possiamo approfittare di questa breve opportunità di avere una bella prepagata gratuita per fare un sano shopping online e non solo.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato del mio consiglio.

Qui sotto puoi approfondire ulteriormente chi sono e cosa faccio nel dettaglio.

Ci sono altre domande ?

Un tempo potevo rispondere a tutti voi gratis ma oggi per me è impossibile farlo in quanto ogni giorno ricevo centinaia di commenti sotto ai miei articoli ed è per questo che ho assunto alcuni validi collaboratori per farmi aiutare in questo grande lavoro.

Scopri il mio servizio di Assistenza Premium qui.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e puoi leggere la mia storia qui. Conosciamoci meglio !

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti. Puoi inviarmi un messaggio nella mia casella di posta elettronica e uno dei miei collaboratori ti darà una risposta nel più breve tempo possibile. Ovviamente è inutile inviare altre richieste identiche….

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Per tua comodità nel menù qui sopra trovi una pagina “INIZIA QUI” entrando in quella sezione sarai catapultato nel mio “MASTERY” per iniziare il tuo percorso di formazione online.

Qui puoi trovare il mio servizio di consulenzaone to one” che in genere riservo ai miei studenti più esigenti.

Mentre a questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene” e il Corso Live “T.A.A.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto.

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Review Date
Reviewed Item
Bonus 18 anni 2021
Author Rating
51star1star1star1star1star
Product Name
Bonus 18 anni 2021
Price
EUR 0
Product Availability
Available in Stock

Lascia un commento