Intestatario mutuo diverso da proprietario

Intestatario mutuo diverso da proprietario

Oggi scrivo questo articolo perché voglio spiegarti se l’Intestatario del mutuo può essere diverso dal proprietario.

Sarà un articolo ricco di informazioni precise e valide per offrirti il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.

Tieni anche conto che durante questo articolo avrai modo di capire meglio ogni singolo dettaglio dell’argomento esposto quindi tieniti forte e andiamo dritti al sodo !

Intestatario mutuo diverso da proprietario

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono il divulgatore di notizie finanziarie più letto sul web, i miei consigli sono ascoltati da un pubblico di oltre 3 milioni di Italiani all’anno e con le mie indicazioni in molti hanno risolto gran parte dei loro problemi.

Con l’articolo di oggi vedremo se l’Intestatario del mutuo può essere diverso dal proprietario e se resti con me sino alla fine per TE c’è anche una bella sorpresa….

Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti. Quindi tieniti forte e partiamo subito con il nostro nuovo articolo ricco di contenuti, idee e consigli gratuiti.

Si sa…

Il nostro amato “Mondo Finanziario” genera tante domande in rete e questa è una di quelle.

Molti utenti mi avete chiesto : Ciro, l’Intestatario del mutuo può essere diverso dal proprietario ?

Oggi voglio rispondere pubblicamente per risolvere la questione una volta per tutte. Quindi procediamo subito spediti andando in primo luogo a definire….

In cosa consiste un mutuo

Un mutuo consiste fondamentalmente in un prestito che il cliente chiede alla banca per una finalità specifica (es. acquisto casa o ristrutturazione casa). Il rimborso del prestito avviene a rate, costituite da una quota di capitale ricevuto a prestito (quota capitale) e da interessi maturati (quota interessi).

Dal momento della richiesta alla concessione del mutuo trascorrono di norma dai tre ai cinque mesi. Una volta presentata la domanda con i relativi documenti reddituali e le eventuali garanzie personali, la banca avvierà l’istruttoria del mutuo in modo da accertarne la fattibilità.

In effetti quando conviene richiederlo ?

Richiedere un mutuo per l’acquisto di un immobile può essere una buona soluzione quando si ha una posizione lavorativa ed economica stabile, si possiede del denaro da parte e si desidera lasciare un’eredità alle persone care.

In genere quando si decide di acquistare un immobile o di ristrutturarlo conviene richiedere un mutuo per gli importi più elevati, mentre se il prestito è relativamente più basso, allora si può anche valutare l‘opzione di un semplice finanziamento.

Detto questo passiamo ora al nostro quesito principale ovvero:

Intestatario mutuo diverso da proprietario: ecco il miglior modo per ottenerlo

La prima cosa da fare è quella di conoscere il giusto luogo dove poter richiedere un Mutuo tra parenti sia con intesa san paolo che con altre banche convenzionate o meglio quello che sto per indicarti è l’unico comparatore in grado di offrirti un preventivo rapido, sicuro e GRATUITO infatti :

Mutui Supermarket è un motore di ricerca e comparazione mutui che confronta i mutui offerti da più di 60 banche, sia per l’acquisto della prima casa che pre la surroga di un mutuo esistente.

Quello che devi fare per ottenere il tuo Mutuo è richiedere qui un preventivo e lasciare il lavoro da fare al comparatore di Mutui Supermarket.

Ascolta i miei consigli in questo Video su : Come chiedere un Mutuo Online

Intestatario mutuo diverso da proprietario

Sono in molti la fuori a chiedersi se possono intestare la casa alla moglie (o ad un altra persona ) e pagare loro il mutuo.


La risposta è : SI, l’Intestatario del mutuo diverso dal proprietario è possibile.

Ora chiedersi se questa è una scelta saggia e/o se questo comporta dei rischi è tutta un altra storia infatti :

Come in ogni scelta importante anche un Mutuo pagato da una persona e intestato ad un altra va valutato caso per caso e la mia introduzione voleva proprio aiutarti a capire se un intestare la casa a qualcuno e pagare tu il mutuo può davvero essere la soluzione adatta alle tue esigenze.

Nello specifico un matrimonio (se si tratta di questo) è sempre un compromesso CHE SE sottoscritto con comunione dei beni comporta comunque tutti i rischi e gli oneri del caso.

Entriamo nei dettagli

Quando si sceglie di acquisire un immobile e per farlo si opta per intestare la casa a qualcun altro e intestarti tu il mutuo, all’atto dell’acquisto il mutuo viene intestato ad uno solo dei due coniugi e quindi sarà lui nella sua totalità a dover assolvere agli obblighi contrattuali previsti dalla sua banca.

A godere del bene e ad averne diritto l’intestatario del bene che risulterà sia intestatario che usufruttuario dell’immobile in questione.

Considera che la fuori quasi tutte le banche sono pronte ad offrirti la possibilità di intestare un mutuo ad una persona diversa dal proprietario MA se ti fiderai di me e l’importo da finanziare non sarà così importante, DOPO voglio farti una grande sorpresa.

Intestatario mutuo diverso da proprietario: quali sono i rischi

Quello che hai letto prima dovrebbe già bastare per farti capire che i rischi sono gli stessi che troviamo in una separazione quindi se hai la necessità di coronare il sogno di ogni Italiano allora ti dico : procedi pure e intestati il mutuo senza troppe preoccupazioni perché in fondo il bello del matrimonio è anche quello di prendersi qualche rischio e dove c’è amore non c’è mai rimpianto.

Se invece non sei troppo sicuro del futuro della tua famiglia allora ti dico non richiedere ne ora ne mai un Mutuo in quanto potresti trovarti in seri guadi finanziari nel tuo futuro prossimo !

Intestatario mutuo diverso da proprietario: come procedere

Generalmente un mutuo di questo tipo viene richiesto da uno dei due intestatari dell’immobile (in genere quello che ha un reddito stabile) e lo si fa presso la propria banca di fiducia.

Quello che mi sento di consigliarti è di valutare bene la cifra che ti occorre perché tante volte tra le spese di istruttoria e le variazioni sui tassi (che negli anni si presentano) potresti ritrovarti con un mutuo non troppo conveniente sul lungo periodo.

La mia sorpresa infatti è proprio quella di spianarti la strada verso il tuo NONMutuo intestando la casa a qualcuno e intestanti tu il prestito infatti qui sotto troverai tutto quello che serve per richiedere un importo fino a 50.000 euro per il tuo immobile.

Ecco la mia promessa…

Trovare un “piccolo prestito per comprare un piccolo è sicuramente una cosa facile da ottenere se la ricerchi nel luogo giusto ! Quello che segue è proprio il luogo adatto per richiedere un prestito.

Ti sto parlando di “Younited Credit” il migliore sito online per la richiesta di prestiti e mutui online ! Che lavora senza intermediari ed offre prezzi e tassi incredibilmente vantaggiosi.

Come se non dovesse bastare un altra incredibile opportunità per chi vuole chiedere una cessione del quinto e NON solo è riservata dal mio partner Facile Prestito. Attraverso questo sito potrei in pochissimi click accedere al prestito sia come cessione del quinto che come prestito personale.

In conclusione

Oggi abbiamo risposto a Paolo che mi chiedeva “L’Intestatario del mutuo diverso dal proprietario è consentito in Italia ? e abbiamo anche capito che possiamo richiedere un prestito online per non incorrere in tassi non vantaggiosi e in inutili mutui trentennali.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato del mio consiglio.

Qui sotto puoi approfondire ulteriormente chi sono e cosa faccio nel dettaglio.

Ecco a te anche il miglior conto GRATUITO del 2022

Un prodotto finanziario smart, pronto a darti tutto quello che ti serve a costo ZERO è : Flowe

Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni.

L’idea di Flow e è quella di creare un conto corrente competitivo con i prodotti bancari, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente. Andiamo quindi ad analizzarne le caratteristiche.

Come si richiede

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui MA solo da smartphone.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

Ci sono altre domande ?

Un tempo potevo rispondere a tutti voi gratis ma oggi per me è impossibile farlo in quanto ogni giorno ricevo centinaia di commenti sotto ai miei articoli ed è per questo che ho assunto alcuni validi collaboratori per farmi aiutare in questo grande lavoro.

Scopri il mio servizio di Assistenza Premium qui.

Chi sono

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e puoi leggere la mia storia qui. Conosciamoci meglio !

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti. Puoi inviarmi un messaggio nella mia casella di posta elettronica e uno dei miei collaboratori ti darà una risposta nel più breve tempo possibile. Ovviamente è inutile inviare altre richieste identiche….

I miei servizi

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi . Per tua comodità nel menù qui sopra trovi una pagina “INIZIA QUI” entrando in quella sezione sarai catapultato nel mio “MASTERY” per iniziare il tuo percorso di formazione online.

Qui puoi trovare il mio servizio di consulenzaone to one” che in genere riservo ai miei studenti più esigenti.

Mentre a questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene” e il Corso Live “T.A.A.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto.

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Intestatario mutuo diverso da proprietario
Article Name
Intestatario mutuo diverso da proprietario
Description
Intestatario mutuo diverso da proprietario: Scopri in questo articolo se è possibile impostare un Intestatario mutuo diverso da proprietar..
Author
Publisher Name
Ciro Muto
Publisher Logo

5 commenti su “Intestatario mutuo diverso da proprietario”

Lascia un commento