Cashback non si aggiorna 2021

Cashback non si aggiorna 2021

Oggi scrivo questo articolo perché voglio spiegarti perché il Cashback non si aggiorna nel 2021 e essendo io un formatore in campo finanziario voglio anche indicarti qual è l’unica strada da seguire per i tuoi risparmi e il tuo bilancio economico.

Sarà un articolo ricco di informazioni precise e valide per offrirti il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.

Tieni anche conto che in questo articolo cercherò di darti tutte le informazioni possibili per aiutarti nel quesito di oggi e ricordati anche che da oltre 2 anni pubblico regolarmente contenuti GRATUITI per aiutarti con le tue “finanze personali” quindi qualora sentissi la necessità di approfondire dopo dai uno sguardo anche alle mie sezioni EXTRA nel menù in alto.

Cashback non si aggiorna 2021

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono il divulgatore di notizie finanziarie più letto sul web, i miei consigli sono ascoltati da un pubblico di oltre 3 milioni di Italiani all’anno e con le mie indicazioni in molti hanno risolto gran parte dei loro problemi.

Con l’articolo di oggi vedremo cosa fare se il Cashback non si aggiorna nel 2021 e se resti con me sino alla fine per TE c’è anche una bella sorpresa….

Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti. Quindi tieniti forte e partiamo subito con il nostro nuovo articolo ricco di contenuti, idee e consigli gratuiti.

Come nasce un articolo del genere

Ho scritto questo articolo principalmente per aiutare uno dei miei lettori, Giulio che mi chiedeva in privato : Ciro , perché il Cashback non si aggiorna nel 2021 ?

Per rispondere a lui e magari anche a te che ora stai leggendo, ho deciso di pubblicare questo arsenale di idee su come ottenere il massimo sia dalla domanda di oggi che dai tuoi risparmi alla velocità della luce.

Procediamo subito spediti andando in primo luogo a definire…

Alcuni chiarimenti in merito all’ app io

IO è un canale grazie al quale puoi ricevere da tutti gli Enti pubblici messaggi che includono le tue informazioni personali come, ad esempio, quelle legate al tuo lavoro, alla tua salute o ai pagamenti verso lo Stato.

Per questo, è fondamentale essere certi che chi sta usando l’app a tuo nome, sia davvero tu. E che solo tu possa accedere alle informazioni a te destinate.

Per garantire la tua identità all’app in modo sicuro, puoi accedere con le tue credenziali SPIDo, in alternativa, con la tua Carta d’Identità Elettronica (CIE), abbinata al PIN che hai ricevuto al momento del rilascio e che garantisce che tu possa essere l’unico ad utilizzarla (anche in caso di furto del documento).

Dopo la prima registrazione, potrai accedere più facilmente digitando un codice di sblocco scelto da te oppure grazie al riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento del volto). Il codice di sblocco e i dati biometrici vengono conservati criptati solo all’interno del tuo telefono, e non sono in nessun modo inviati o salvati in altri contesti.

Infatti…

A partire dal 1 gennaio 2021 è possibile ottenere il rimborso del 10% sull’importo degli acquisti effettuati con carte o app di pagamento in negozi, bar e ristoranti, supermercati e grande distribuzione o per artigiani e professionisti. Gli acquisti online non rientrano nel meccanismo di rimborso. 

Non c’è un importo minimo di spesa ed è possibile ottenere rimborsi fino a 300 euro l’anno. Ogni 6 mesi, se si effettua un minimo di 50 pagamenti, si riceve il 10% dell’importo speso, fino ad un massimo di 150 euro di rimborso complessivo. Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 Euro

Per partecipare è necessario aver compiuto 18 anni ed essere residenti in Italia. In famiglia, ogni componente maggiorenne può partecipare, e i rimborsi possono essere cumulati.

Le carte di credito e debito utilizzate attraverso Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay e Garmin Pay non sono utilizzabili per beneficiare del Cashback fino a gennaio 2021.

Scopriamo adesso per quale motivo il Cashback non si aggiorna nel 2021 (a maggio) e come fare per risolvere.

Cashback non si aggiorna 2021

Se nel controllare le tue transazioni ti accorgi che il Cashback non si aggiorna e di non vederle tutte i motivi possono essere diversi e li vediamo tutti qui sotto:

Cashback non si aggiorna 2021 (primo motivo)

Come si evince dal programma cashback se il Cashback non si aggiorna nel 2021, il motivo potrebbe essere legato al tempo che intercorre tra il tuo pagamento e il momento di registrazione dello stesso nel sistema governativo.

Generalmente per far comparire una transazione nel cashback di stato, devono passare almeno tre giorni lavorativi dal momento che il pagamento è stato non effettuato ma registrato nei movimenti del tuo estratto conto bancario.

Cashback non si aggiorna 2021 (secondo motivo)

Negli ultimi giorni molti utenti lamentano di non riuscire a vedere le transazioni effettuate scrivendomi in privato per dirmi che il Cashback non si aggiorna con il bancomat, all’interno del programma cashback di stato. Se le transazioni cashback non compaiono e il Cashback non si aggiorna, il secondo motivo è legato ad un disservizio temporaneo che il server centrale sta registrando negli ultimi giorni.

Da quello che si legge in rete pare che le transazioni che ancora non vediamo nel nostro cashback, saranno poi recuperate con assoluta tranquillità.

Cashback non si aggiorna nel 2021 , continui a non vedere le transazioni ?

Controlla se la tua banca ha già contabilizzato la transazione e attendi circa 5 giorni lavorativi per visionare l’aggiornamento nel programma.

Ti ricordo che i pagamenti effettuati sia con Apple Pay che con Google Pay, ancora non sono supportati.

In ultima analisi se il Cashback non si aggiorna e non vedi le transazioni è perché potresti aver pagato in uno store che non ha ancora abilitato il suo POS alla convenzione del cashback.

Cashback di stato, quali sono gli acquisti validi ?

In generale, sono validi gli acquisti effettuati sul territorio nazionale, con i metodi di pagamento elettronico attivati al Cashback, tramite dispositivi fisici di accettazione, come i POS, forniti da Acquirer Convenzionati che ti permettano di partecipare all’iniziativa.

Per questo, prima di eseguire un pagamento verifica sempre con l’esercente se il suo sistema di incasso consente la partecipazione al Cashback.

Gli acquisti effettuati con una carta PagoBANCOMAT risulteranno sempre validi a prescindere dal dispositivo di accettazione.

Bada bene… !

Quando si aggiunge un nuovo metodo di pagamento, verranno collezionate le transazioni effettuate a partire dalle 00:01 del giorno successivo a quello dell’attivazione quindi prima di chiederti perché il Cashback non si aggiorna nel 2021 prova a controllare da quanto tempo hai inserito la tua nuova carta nell’app io.

Ecco una bella domanda…

Ciro, c’è un importo minimo che devo pagare per ottenere il cashback di stato ? potrebbe questo impedirmi di vedere alcune transazioni ?

No, per le transazioni non è previsto un importo minimo. Ma, nel caso del rimborso percentuale (Cashback 10%), l’importo massimo ottenibile per singola transazione è 15 euro, anche se la transazione supera i 150 euro.

Il Cashback ancora non si aggiorna e ti serve aiuto ?

Se qualcosa non funziona come dovrebbe o se vuoi suggerire un miglioramento o una nuova funzionalità, scrivi! Il team di IO ti risponderà direttamente tramite l’app.

Per farlo accedi all’app io e vai alla sezione transazioni ! li troverai un pulsante con un punto interrogativo e in basso potrai chiedere delle info in merito al servizio del cashback.

Detto questo

Ti avevo promesso una soluzione per le tue finanze e ora è tempo di saldare il mio debito.

Per essere al passo con i tempi oggi hai la necessità (specialmente se sei così giovane ) di avere in tasca uno strumento utile ed essenzialmente gratuito per operare con il denaro virtuale.

Qui sotto ti indicherò l’unica strada da seguire per non restare indietro e per avere GRATIS un conto carta online e un conto VERO a tutti gli effetti !

Quale carta ti consiglio nel 2021 GRATUITAMENTE

Dopo aver spiegato largamente perché a volte il Cashback non si aggiorna nel 2021 voglio presentarti una carta davvero speciale che non prevede costi di emissione e di mantenimento annuali.

Sto parlando della carta Hype !

Ecco a te la migliore carta prepagata

Nel mio video “recensione” su youyube ho parlato dei vantaggi della carta hype ai miei iscritti.

Voglio riportarti qui sotto il video in questione per approfondire l’argomento anche visivamente.

Come richiedere la tua carta

Per effettuare una richiesta di carta prepagata , non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale di hype ed immettere tutti i dati che ti verranno richiesti nella procedura.

Ecco a te anche il conto SMART del 2021

Un prodotto finanziario smart, pronto a darti tutto quello che ti serve ad un costo ridicolo è : ENEL X PAY

Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni, effettuare bonifici, pagare le bollette, i bollettini, i bolli auto e PagoPa, prelevare dai sportelli ATM sia in Italia che all’estero, di accreditare lo stipendio e di effettuare donazioni a Onlus.

L’idea di Enel X Pay è quella di creare un conto corrente competitivo con i prodotti bancari, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente. Andiamo quindi ad analizzarne le caratteristiche.

Scegli quello più adatto a te e fallo ORA

Enel X Pay ha pensato a tre piani per i propri clienti: Free, Standard e Family.

Attualmente i costi sono ridotti perché il conto è appena uscito quindi ti consiglio di agire SUBITO !

  • Free è il piano base, gratuito, che non prevede il rilascio di una carta fisica e consente solo di effettuare il pagamento dei bollettini, del bollo auto e degli avvisi PagoPa.

    La commissione per effettuare queste operazioni è di 2 euro.
  • Standard ha un canone mensile di 1 euro.

    A differenza del piano Free, comprende un conto corrente online, la carta MasterCard gratuita.

    Consente inoltre di effettuare pagamenti sia online che presso i negozi fisici, effettuare e ricevere bonifici, scambiare denaro con gli utenti, dividere le spese con altre persone, accreditare lo stipendio, effettuare donazioni a Onlus, pagamento bollettini, bollo auto e avvisi PagoPa. ApplePay è incluso.
  • Family prevede un canone di 1 euro al mese per conto.

    Questo piano è indicato per quei genitori che vogliono attivare un conto corrente per i figli di età compresa tra gli 11 e i 17 anni.

    Previsto il rilascio della carta e l’app ha la funzione di parental control, che permette anche di bloccare le operazioni.

    Le funzionalità sono le medesime del piano Standard, vengono però esclusi anche il pagamento di bollettini, bollo auto, bonifici e avvisi PagoPa.

Come si richiede

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare sulla pagina ufficiale dell’APP ENEL X PAY, scaricarla e proseguire.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni.

Come ti dicevo il conto Standard è in promo ad 1 euro al mese solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

Detto questo prima di salutarci voglio indicarti anche un modo saggio per proteggere le tue carte ovvero…

Dove riporre la carta per non far smagnetizzare il contactless

Io uso questo porta carte , che è il migliore sul mercato, oltre ad essere molto sicuro e francamente mi piace tenere il tutto nel mio zaino Bopai che è impermeabile e mi permette di caricare anche lo smartphone.

In conclusione

Oggi abbiamo visto perché il Cashback non si aggiorna nel 2021 e abbiamo anche capito che possiamo avere subito gratis sia una prepagata bancaria che il nuovissimo conto ENEL X PAY.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato dei miei consigli.

Qui sotto puoi approfondire ulteriormente la mia esperienza nel settore e la mia autorevolezza in rete.

P.S.
Se ti annoi salta pure questo passo MA se ti va di conoscermi meglio io sono pronto a raccontartelo.

Senti il bisogno di chiedere ulteriori informazioni ?

Un tempo potevo rispondere a tutti voi gratis ma oggi per me è impossibile farlo in quanto ogni giorno ricevo centinaia di commenti sotto ai miei articoli ed è per questo che ho assunto alcuni validi collaboratori per farmi aiutare in questo grande lavoro.

Scopri il mio servizio di Assistenza Premium qui e non esitare a scrivere alla mia mail per ulteriori chiarimenti in merito al mio servizio Premium.

Chi sono e perché lo faccio

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte.

Puoi approfondire chi sono a questa pagina e puoi leggere la mia storia qui.

Dietro ogni BLOG di successo c’è sempre un grande lavoro editoriale.

Questo BLOG non è solo un mucchio di parole e tanto impegno. Io sono una persona in carne e ossa e se vuoi sono pronto a raccontarti ulteriori informazioni sul mio conto.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti. Puoi inviarmi un messaggio nella mia casella di posta elettronica e uno dei miei collaboratori ti darà una risposta nel più breve tempo possibile.

Si paziente siete davvero in tanti e piano piano cerchiamo di rispondere a tutti ! E’ una promessa..

I miei servizi e i miei prodotti

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi .

Per tua comodità nel menù qui sopra trovi una pagina “INIZIA QUI” entrando in quella sezione sarai catapultato nel mio “MASTERY” per iniziare il tuo percorso di formazione online.

Qui puoi trovare il mio servizio di consulenzaone to one” che in genere riservo ai miei studenti più esigenti.

Mentre a questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene” e il Corso Live “T.A.A.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto e/o usando il classico bottone del tuo smartphone. A te non costa niente e a me mi aiuta molto 🙂

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Review Date
Reviewed Item
Cashback non si aggiorna 2021
Author Rating
51star1star1star1star1star
Product Name
Cashback non si aggiorna 2021
Price
EUR 0
Product Availability
Available in Stock

Lascia un commento