Mastercard cashback non funziona

Mastercard cashback non funziona

Oggi scrivo questo articolo perché voglio spiegarti perché usando una Mastercard il cashback non funziona e essendo io un formatore in campo finanziario voglio anche indicarti qual è l’unica strada da seguire per i tuoi risparmi e il tuo bilancio economico.

Sarà un articolo ricco di informazioni precise e valide per offrirti il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.

Tieni anche conto che in questo articolo cercherò di darti tutte le informazioni possibili per aiutarti nel quesito di oggi e ricordati anche che da oltre 2 anni pubblico regolarmente contenuti GRATUITI per aiutarti con le tue “finanze personali” quindi qualora sentissi la necessità di approfondire dopo dai uno sguardo anche alle mie sezioni EXTRA nel menù in alto.

Mastercard cashback non funziona

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono il divulgatore di notizie finanziarie più letto sul web, i miei consigli sono ascoltati da un pubblico di oltre 3 milioni di Italiani all’anno e con le mie indicazioni in molti hanno risolto gran parte dei loro problemi.

Con l’articolo di oggi vedremo cosa fare se con Mastercard cashback non funziona e se resti con me sino alla fine per TE c’è anche una bella sorpresa….

Per farlo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti. Quindi tieniti forte e partiamo subito con il nostro nuovo articolo ricco di contenuti, idee e consigli gratuiti.

Come nasce un articolo del genere

Ho scritto questo articolo principalmente per aiutare uno dei miei lettori, Giulio che mi chiedeva in privato : Ciro , perché con Mastercard il cashback non funziona ?

Per rispondere a lui e magari anche a te che ora stai leggendo, ho deciso di pubblicare questo arsenale di idee su come ottenere il massimo sia dalla domanda di oggi che dai tuoi risparmi alla velocità della luce.

Procediamo subito spediti andando in primo luogo a definire…

Alcuni chiarimenti in merito all’ app io

IO è un canale grazie al quale puoi ricevere da tutti gli Enti pubblici messaggi che includono le tue informazioni personali come, ad esempio, quelle legate al tuo lavoro, alla tua salute o ai pagamenti verso lo Stato.

Per questo, è fondamentale essere certi che chi sta usando l’app a tuo nome, sia davvero tu. E che solo tu possa accedere alle informazioni a te destinate.

Per garantire la tua identità all’app in modo sicuro, puoi accedere con le tue credenziali SPIDo, in alternativa, con la tua Carta d’Identità Elettronica (CIE), abbinata al PIN che hai ricevuto al momento del rilascio e che garantisce che tu possa essere l’unico ad utilizzarla (anche in caso di furto del documento).

Dopo la prima registrazione, potrai accedere più facilmente digitando un codice di sblocco scelto da te oppure grazie al riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento del volto). Il codice di sblocco e i dati biometrici vengono conservati criptati solo all’interno del tuo telefono, e non sono in nessun modo inviati o salvati in altri contesti.

Infatti…

A partire dal 1 gennaio 2021 è possibile ottenere il rimborso del 10% sull’importo degli acquisti effettuati con carte o app di pagamento in negozi, bar e ristoranti, supermercati e grande distribuzione o per artigiani e professionisti. Gli acquisti online non rientrano nel meccanismo di rimborso. 

Non c’è un importo minimo di spesa ed è possibile ottenere rimborsi fino a 300 euro l’anno. Ogni 6 mesi, se si effettua un minimo di 50 pagamenti, si riceve il 10% dell’importo speso, fino ad un massimo di 150 euro di rimborso complessivo. Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 Euro

Per partecipare è necessario aver compiuto 18 anni ed essere residenti in Italia. In famiglia, ogni componente maggiorenne può partecipare, e i rimborsi possono essere cumulati.

Le carte di credito e debito utilizzate attraverso Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay e Garmin Pay non sono utilizzabili per beneficiare del Cashback fino a gennaio 2021.

Scopriamo adesso per quale motivo con Mastercard il cashback non funziona e come fare per risolvere.

Mastercard cashback non funziona: cause

Se nel controllare le tue transazioni ti accorgi che il Cashback non accetta la tua Mastercard e non funziona, i motivi possono essere diversi e li vediamo tutti qui sotto:

Mastercard cashback non funziona (primo motivo)

Come si evince dal programma cashback se il Cashback non funziona con Mastercard, il motivo potrebbe essere legato al tempo che intercorre tra il tuo pagamento e il momento di registrazione dello stesso nel sistema governativo.

Generalmente per far comparire una transazione nel cashback di stato, devono passare almeno tre giorni lavorativi dal momento che il pagamento è stato non effettuato ma registrato nei movimenti del tuo estratto conto bancario.

Mastercard cashback non funziona (secondo motivo)

Negli ultimi giorni molti utenti lamentano di non riuscire a vedere le transazioni effettuate scrivendomi in privato per dirmi che il Cashback non si aggiorna con la loro carta Mastercard, all’interno del programma cashback di stato. Se le transazioni cashback non compaiono e il Cashback non funziona con Mastercard, il secondo motivo è legato ad un disservizio temporaneo che il server centrale sta registrando negli ultimi giorni.

Da quello che si legge in rete pare che le transazioni che ancora non vediamo nel nostro cashback, saranno poi recuperate con assoluta tranquillità.

Mastercard cashback non funziona: ulteriori informazioni

Molti utenti mi avete segnalato che in fase di aggiunta della vostra carta Mastercard il servizio dell’app IO non funziona e non vi permette di inserirla tra i metodi di pagamento validi ai fini del cashback governativo.

Il disservizio riguarda in modo particolare la carte Mastercard, ma non solo quest’ultima è stata colpita dal disagio del mancato funzionamento.

Come ho spiegato nel mio articolo dedicato al mancato caricamento dei metodi di pagamento nell’app IO, il problema che non permette all’App io di funzionare con bancoposta è legato ad un temporaneo disservizio da parte della stessa APP.

Mastercard cashback non funziona: come risolvere

Se hai esigenza di aggiungere la tua carta Mastercard nell’app io e non ci riesci a causa dei problemi che l’app sta riscontrando negli ultimi giorni, quello che puoi fare è aggirare il problema provando ad aggiungere il tuo metodo di pagamento in maniera diretta ovvero:

Apri l’app della tua banca e abilita le tue carte all’iniziativa del cashback governativo. Fatto questo rientra in IO e controlla se la carta è stata automaticamente aggiunta al portafoglio.

(In pratica facendo questo potrai aggiungere ogni metodo di pagamento in maniera alternativa e quindi senza passare per l’app IO.)

N.B.
Potrebbe volerci qualche giorno prima di vedere le tue carte aggiunge nell’app IO quindi cerca di essere paziente.

Si Ok…Ciro ma neanche in questo modo sono riuscito a risolvere c’è un alternativa ?

Questa si che è una bella domanda ! Se attualmente il tuo conto bancoposta non ti da la possibilità di aderire al cashback governativo (con un semplice click) credo che sia ora di assoldare un valido alleato nella tua guerra al risparmio.

Sto parlando della nuovo conto Bunq ! Oggi per te (con lui) aderire al cashback di stato anche se con Bancoposta il cashback da problemi sarà facile come bere un bicchier d’acqua al mattino.

Sei pronto/a?

Visto che ogni promessa è un debito, qui sotto trovi un conto innovativo, funzionante e con un assistenza da URLO. Io personalmente l’ho richiesto già da tempo e l’ho affiancato al mio conto buddybank per le esigenze più disparate.

Tieniti forte e mettiti in riga, ti presento il comandante Bunq ! Che è pronto a darti le indicazioni per salvare la tua pazienza in caso di emergenza !

Si signore…! signor si Signiore ecco il comandante

Ciao mi chiamo bunq !

Bunq è nata nel 2015 nei Paesi Bassi. È una banca indipendente che aspira ad eliminare le barriere del settore bancario tradizionale. Gli utenti possono condividere i conti bancari con chi vogliono, pagare in tutto il mondo con Maestro, Mastercard e Travel Card ovunque vadano e ricevere assistenza ogni volta che ne hanno bisogno.

Tutti i conti possono essere gestiti completamente tramite l’applicazione mobile.

Bunq offre libertà bancaria e rimane sicura, in quanto i beni dei clienti sono assicurati presso la Banca Centrale Olandese.

Bunq è integrato con Google Pay e Apple Pay.

Per te oggi la prova è completamente gratuita !

Ma adesso torniamo all’app IO e al problema che abbiamo appena risolto !

In effetti IO cosa rappresenta ?

IO esprime una nuova visione dei servizi pubblici, completamente centrata sui tuoi bisogni.

Di solito, sei tu – come singolo cittadino – a dover capire come accedere ai servizi dei vari enti e gestire gli adempimenti verso lo Stato, su decine di siti e app diversi. 

Con IO, sono le diverse amministrazioni a contattarti direttamente tramite un’unica app, consentendoti di gestire operazioni legate a uno specifico servizio in modo rapido, puntuale e sicuro, comodamente dal tuo smartphone.

In conclusione

Oggi abbiamo visto perché con Mastercard il cashback non funziona e abbiamo anche capito che possiamo avere subito gratis sia una prepagata bancaria che il nuovissimo conto ENEL X PAY.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato dei miei consigli.

Qui sotto puoi approfondire ulteriormente la mia esperienza nel settore e la mia autorevolezza in rete.

P.S.
Se ti annoi salta pure questo passo MA se ti va di conoscermi meglio io sono pronto a raccontartelo.

Senti il bisogno di chiedere ulteriori informazioni ?

Un tempo potevo rispondere a tutti voi gratis ma oggi per me è impossibile farlo in quanto ogni giorno ricevo centinaia di commenti sotto ai miei articoli ed è per questo che ho assunto alcuni validi collaboratori per farmi aiutare in questo grande lavoro.

Scopri il mio servizio di Assistenza Premium qui e non esitare a scrivere alla mia mail per ulteriori chiarimenti in merito al mio servizio Premium.

Chi sono e perché lo faccio

Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte.

Puoi approfondire chi sono a questa pagina e puoi leggere la mia storia qui.

Dietro ogni BLOG di successo c’è sempre un grande lavoro editoriale.

Questo BLOG non è solo un mucchio di parole e tanto impegno. Io sono una persona in carne e ossa e se vuoi sono pronto a raccontarti ulteriori informazioni sul mio conto.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti. Puoi inviarmi un messaggio nella mia casella di posta elettronica e uno dei miei collaboratori ti darà una risposta nel più breve tempo possibile.

Si paziente siete davvero in tanti e piano piano cerchiamo di rispondere a tutti ! E’ una promessa..

I miei servizi e i miei prodotti

Sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi .

Per tua comodità nel menù qui sopra trovi una pagina “INIZIA QUI” entrando in quella sezione sarai catapultato nel mio “MASTERY” per iniziare il tuo percorso di formazione online.

Qui puoi trovare il mio servizio di consulenzaone to one” che in genere riservo ai miei studenti più esigenti.

Mentre a questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene” e il Corso Live “T.A.A.

Condivisioni e Commenti

Non dimenticarti di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto e/o usando il classico bottone del tuo smartphone. A te non costa niente e a me mi aiuta molto 🙂

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Review Date
Reviewed Item
Mastercard cashback non funziona
Author Rating
51star1star1star1star1star
Product Name
Mastercard cashback non funziona
Price
EUR 0
Product Availability
Available in Stock

Lascia un commento