Mandato sepa non attivo

Mandato sepa non attivo

Oggi scrivo questo articolo perché voglio spiegarti da cosa dipende un Mandato sepa non attivo e essendo il formatore in campo finanziario più seguito del WEB voglio anche indicarti qual è l’unica strada da seguire per i tuoi risparmi e il tuo bilancio familiare.

Ricordati anche che da oltre 2 anni e mezzo pubblico regolarmente contenuti GRATUITI per aiutarti con le tue “finanze personali” e sono un partner delle migliori banche e finanziarie Italiane come : Allianz Group, Payback, Avis, Santander, American Express, Signor Prestito etc…

Dai ci siamo, sarà un articolo veramente ricco di informazioni precise e valide per offrirti come da sempre, il massimo dell’informazione quindi resta con me sino alla fine e approfondisci se ti va attraverso gli argomenti correlati sia visivi che testuali.

Mandato sepa non attivo

Chi sono

Mi chiamo Ciro Muto, e sono il divulgatore di notizie finanziarie più letto sul web, i miei consigli sono ascoltati da un pubblico di oltre 3.265.000 Italiani all’anno e con le mie indicazioni in molti hanno risolto gran parte dei loro problemi.

Con l’articolo di oggi vedremo cosa fare se hai un Mandato sepa non attivo e se resti con me sino alla fine per TE c’è anche un grande regalo solo per avermi fatto visita….

Per aiutarti in questo articolo, ti offrirò la mia esperienza, riservandoti anche alcuni vantaggi e consigli inediti quindi tieniti forte e partiamo subito con il nostro nuovo articolo ricco di contenuti, idee, consigli gratuiti e materiale di approfondimento correlato.

Ora che ne sai abbastanza su di me e sul mio lavoro cerchiamo anche di capire…

Come nasce un articolo del genere

Ho scritto questo articolo, come scrivo anche la maggior parte dei miei articoli totali, principalmente per aiutare uno dei miei lettori, che mi chiedeva in privato : Ciro , il Mandato sepa non è attivo, da cosa dipende ?

Per rispondere a lui e magari anche a te che ora stai leggendo, ho deciso di pubblicare questo arsenale di idee su come ottenere il massimo sia dalla domanda di oggi che dai tuoi risparmi (come vedremo verso la fine ) alla velocità della luce.

Ma prima , lascia che ti dica…

cos’è un mandato SEPA ? È il documento firmato dal debitore e che autorizza il creditore a inviare disposizioni di incasso a valere sul conto corrente del debitore. Il Mandato può essere anche un documento cartaceo, firmato a mano dal debitore.

Infatti…Il SEPA Direct Debit è lo strumento di pagamento che permette al cliente di disporre gli incassi in euro all’interno dell’area SEPA in base ad un accordo preliminare (mandato) tra creditore e debitore che consente di addebitare in modo automatico il conto del debitore.

Ecco perché …

Per impostare un addebito diretto SEPA Core (in qualità di consumatori) è sufficiente fornire il proprio IBAN al creditore autorizzando l’addebito presso la propria banca. Invece, per impostare un addebito diretto SEPA B2B (tra imprese) occorre: Comunicare il proprio IBAN al creditore.

Questa è la procedura che normalmente si fa per ottenere un mandato sul proprio conto corrente MA ovviamente visto che hai delle difficoltà dobbiamo un attimo capire da cosa deriva il problema.

Mandato sepa non attivo

Se oggi ti ritrovi un un Mandato sepa non attivo il primo passo da fare è quello di capire in che modo questo mandato è diventato non attivo in quanto un mandato in un primo momento non viene inserito sul tuo conto in maniera NON attiva ma viene caricato immediatamente come attivo.

Ovviamente con SELLA spesso capitano di questi problemi e lo so per certo in quanto sono un loro cliente ancora adesso.

Mandato sepa non attivo: da cosa dipende

Un mandato SEPA che risulta non attivo nell’80% dei casi dipende o da un interruzione del fornitore o da un interruzione della tua BANCA o da una TUA interruzione. Volendo escludere una tua voluta interruzione, andiamo un attimo a capire per quale motivo il tuo Mandato sepa risulta non attivo.

Mandato sepa non attivo: prima ipotesi

Come abbiamo visto la prima ipotesi rientra proprio in un interruzione del sevizio da parte della tua banca. Molto spesso i correntisti si ritrovano con un mandato SEPA non attivo in quanto la banca in maniera molto preventiva l’ha bloccato per NON commettere degli errori nei confronti dei propri correntisti.

Devo dire che in questo la banca è molto attenta. Ogni mandato che NON conosce e che viene aperto sul proprio conto, richiede una revisione.

Se il tuo Mandato sepa non è attivo su, prova a chiamare in banca e prova a chiedere se ti hanno telefonato per chiederti il consenso.

Mandato sepa non attivo: seconda ipotesi

Nella nostra seconda ipotesi abbiamo un mandato che risulta NON attivo in quanto il fornitore dei servizi ha deciso in maniera automatica o di sospenderci il servizio o di bloccare ulteriori addebiti nei nostri confronti.

Molto spesso ci si ritrova con un Mandato sepa non attivo quando decidiamo di chiudere i rapporti con un eventuale società. In questi casi il mandato SEPA resta sempre visibile sul proprio conto MA la sua dicitura passa da attivo a NON attivo.

Se il tuo Mandato sepa non attivo deriva da un problema del genere, puoi stare tranquillo in quanto è tutto regolare.

Mandato sepa non attivo: come sbloccarlo

Se hai necessità di riattivare un mandato SEPA non attivo, l’unica cosa da fare è quella di sentire sia la tua filiale di appartenenza che il gestore del servizio associato al tuo mandato infatti : sentendo sia la prima che la seconda fonte, vi è la possibilità o di riattivare un mandato SEPA non più attivo o eventualmente si può fare richiesta di un nuovo mandato sempre sullo stesso conto di addebiti.

Mandato sepa non attivo: come cancellarlo

Per eliminare definitivamente dal tuo conto un mandato SEPA non attivo dovrai sentire la tua banca e/o dovrai accedere alla tua sezione “addebiti ricorrenti” e dovrai premere sul pulsante elimina mandato.

In questo modo potrai eliminare completamente un mandato SEPA che in questo momento sembra essere non attivo e non funzionante.

Mandato sepa non attivo: cosa comporta

Un mandato SEPA non attivo non ha alcun effetto collaterale in quanto il fornitore non è più autorizzato a prelevare del denaro dal tuo conto.

Pertanto se la tua domanda è relativa ad un eventuale addebito ulteriore per un mandato SEPA non attivo, ti voglio un attimo rassicurare in quanto se il tuo mandato in questo momento risulta NON attivo su sella, non c’è niente di cui preoccuparsi.

Ma ORA , lascia che ti dica…

Se ancora non hai capito cosa fare con un Mandato sepa non attivo, torna indietro e prova a rileggere i paragrafi precedenti. Caso contrario prosegui pure con la lettura in quanto qui sotto voglio farti un grande regalo.

Come ben saprai nel 2021, gestire i propri risparmi e avere il denaro al sicuro non è poi così scontato, le banche chiedono importi sempre più alti per un conto corrente e la posta non offre un servizio adeguato al cliente che vuole stare al passo con i tempi.

Oggi voglio darti modo di richiedere online una carta conto che potrai usare come strumento extra per caricare quella parte di contante che puoi usare al fine di effettuare gli acquisti che ti occorrono anche su internet e voglio indicarti il miglior conto del 2021 che è in promo per alcuni giorni ancora.

Ci siamo ?

Quale carta ti consiglio nel 2021 GRATUITAMENTE

Dopo aver spiegato largamente da cosa dipende un Mandato sepa non attivo, oggi voglio presentarti una carta davvero speciale che non prevede costi di emissione e di mantenimento annuali.

Sto parlando della carta Hype !

Ecco a te la migliore carta prepagata

Nel mio video “recensione” su youyube ho parlato dei vantaggi della carta hype ai miei iscritti.

Voglio riportarti qui sotto il video in questione per approfondire l’argomento anche visivamente.

Come richiedere la tua carta

Per effettuare una richiesta di carta prepagata , non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale di hype ed immettere tutti i dati che ti verranno richiesti nella procedura.

Ecco a te anche il miglior conto GRATUITO del 2022

Un prodotto finanziario smart, pronto a darti tutto quello che ti serve a costo ZERO è : Flowe

Questo incredibile conto permette di effettuare acquisti online e nei negozi fisici, scambiare denaro con gli utenti in modo veloce e istantaneo e senza il pagamento di commissioni.

L’idea di Flow e è quella di creare un conto corrente competitivo con i prodotti bancari, allo stesso tempo pratico e sicuro per l’utente. Andiamo quindi ad analizzarne le caratteristiche.

Come si richiede

Il conto si apre in 5 minuti online e per farlo ti basta andare cliccare qui MA solo da smartphone.

Fatto questo inserisci i dati che di volta in volta ti vengono chiesti e prosegui con il completamento delle varie operazioni. Come ti dicevo il conto è in promo GRATUITA solo per pochi giorni ancora quindi faresti meglio ad aprirlo adesso.

Dove riporre la carta per non far smagnetizzare il contactless

Io uso questo porta carte , che è il migliore sul mercato, oltre ad essere molto sicuro e francamente mi piace tenere il tutto nel mio zaino Bopai che è impermeabile e mi permette di caricare anche lo smartphone.

In conclusione

Oggi abbiamo visto come dobbiamo comportarci con un Mandato sepa non attivo e abbiamo anche capito che possiamo avere subito gratis sia una prepagata bancaria che il nuovissimo conto ENEL X PAY.

Spero che le informazioni siano state di tuo gradimento e che tu abbia approfittato dei miei consigli.

Qui sotto puoi approfondire ulteriormente la mia esperienza nel settore e la mia autorevolezza in rete.

P.S.
Se ti annoi salta pure questo passo MA se ti va di conoscermi meglio io sono pronto a raccontartelo in una storia che forse potrà spiegarti davvero chi sono, cosa faccio e perché lo faccio.

Ti svelo un altro piccolo segreto

Un tempo potevo rispondere a tutti voi gratis ma oggi per me è impossibile farlo in quanto ogni giorno ricevo centinaia di commenti sotto ai miei articoli ed è per questo che ho assunto alcuni validi collaboratori per farmi aiutare in questo grande lavoro.

Se hai bisogno di chiarimenti in merito a questo articolo ti consiglio di iscriverti al mio servizio di Assistenza Premium che con un costo ridicolo ti offre molti vantaggi in più.

Mi presento, finalmente

Dietro ogni BLOG di successo c’è sempre un grande lavoro editoriale. Se sei qui per la prima volta avrai notato la mia firma sul logo e la mia foto da qualche parte. Puoi approfondire chi sono a questa pagina e puoi leggere la mia storia qui.

Questo BLOG non è solo un mucchio di parole e tanto impegno perché io sono una persona in carne e ossa e se vuoi sono pronto a raccontarti la mia storia senza troppi giri di parole.

Dove puoi trovarmi

A questa pagina ci sono i miei recapiti. Puoi inviarmi un messaggio nella mia casella di posta elettronica e uno dei miei collaboratori ti darà una risposta nel più breve tempo possibile.

Ma ti prego, si paziente perché siete davvero in tanti e piano piano cerchiamo di rispondere a tutti ! E’ una promessa e se un pò mi conosci lo sai che sarà mantenuta sempre !

Hai visto i miei servizi e i miei prodotti ?

Da sempre, sulla mia home page trovi il riepilogo dei miei servizi e per tua comodità nel menù qui sopra trovi una pagina “INIZIA QUI” . Entrando in quella sezione sarai catapultato nel mio “MASTERY” per iniziare il tuo percorso di formazione online tutto dedicato agli investimenti.

Mentre a questo link è disponibile la sezione Corsi online, e qui puoi trovare il mio nuovissimo corso “Liberati dalle Catene” e il Corso Live “T.A.A.

Qui puoi trovare il mio servizio di consulenzaone to one” che in genere riservo ai miei studenti più esigenti.

Un finale strepitoso

Arrivato qui hai un solo modo per ringraziarmi ed è quello di condividere questo articolo suoi tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto e/o usando il classico bottone del tuo smartphone. A te non costa niente e a me mi aiuta molto 🙂

Se ti va lasciami un commento qui sotto, sarò lieto di leggere il tuo riscontro.

Iscriviti alla mia newsletter gratuita, lasciando i tuoi dati nel modulo a fine articolo per non perderti nessuna delle novità che sto per introdurre.

Un saluto dal tuo formatore personale!

Iscriviti alla Newsletter Gratuita!

Siamo già 181.432 Iscritti..! Iscriviti e non perdere i nuovi articoli.

Accetto di trasferire le mie informazioni personali a MailerLite ( altre informazioni )

I tuoi dati sono al sicuro, non riceverai SPAM. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Powered by Optin Forms
Summary
Mandato sepa non attivo
Article Name
Mandato sepa non attivo
Description
Mandato sepa non attivo. Scopri in questo articolo cosa devi fare con un Mandato sepa non attivo e cosa comporta se...
Author
Publisher Name
Ciro Muto
Publisher Logo

Lascia un commento